Connect with us

Informazione

Chi l’ha visto? diretta 8 dicembre: il caso John Ruffo e la scomparsa di Avigliano

Focus sul caso di Nada Cella, sulla scomparsa di Avigliano e su John Ruffo, uno dei truffatori più ricercati in America.

Pubblicato

il

chi l ha visto 8 dicembre rai 3
Focus sul caso di Nada Cella, sulla scomparsa di Avigliano e su John Ruffo, uno dei truffatori più ricercati in America.
Condividi su

Mercoledì 8 dicembre su Rai 3, alle 21.25, è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?.

Federica Sciarelli si occupa della scomparsa di Avigliano e su John Ruffo, uno dei truffatori più ricercati dalla polizia americana. La conduttrice torna ancora una volta su Nada Cella, la giovane uccisa a Chiavari nel 1996.

chi l ha visto 8 dicembre anna

Chi l’ha visto?, diretta 8 dicembre

Nella puntata dell’8 dicembre Federica Sciarelli si collega con la signora Anna, che si trova nella sede Rai di Napoli. Cerca il figlio Valentino Bozzon, che è andato via di casa. Era agli arresti domiciliari ma sta affrontando anche un periodo di fragilità.

E’ stato ritrovato ad Udine dalla Polizia ma è stato rilasciato e lo hanno accompagnato alla stazione. Da allora non si hanno più notizie. Il suo intento non era di scappare in quanto aveva espressamente chiesto alle Forze dell’Ordine di andare in carcere.

chi l ha visto 8 dicembre Giovanni

La conduttrice cambia argomento con la scomparsa di Giovanni, il 59enne di Avigliano, in provincia di Potenza. E’ stato sequestrato da una coppia di coniugi, Antonio e Stefania, per rubargli la pensione.  E’ stato rinchiuso in cantina. Grazie all’intervento dei Carabinieri è stato tirato fuori dal luogo angusto.

Il signor Giovanni, che fatica ad esprimersi, racconta che Stefania gli ha sottratto metà della pensione che aveva ritirato al mattino. Stefania rigetta tutte le accuse a suo carico.

chi l ha visto 8 dicembre silvana

Chi l’ha visto?, Silvana, Dario Angeletti, Giuseppe Rosati

Chi l’ha visto? torna ad occuparsi del caso della settantanovenne Silvana Covili. E’ scomparsa da Pavullo, nel modenese il 19 novembre scorso. E’ una donna perbene, curata e molto devota. La sera prima di sparire aveva riferito alla cognata che l’indomani doveva andare dalla parrucchiera ma si è scoperto che non aveva preso l’appuntamento. La signora inoltre si faceva la tinta da sola.

Federica Sciarelli si collega con Tarquinia per occuparsi dell’omicidio del professor Dario Angeletti. Ha perso la vita per un colpo d’arma da fuoco alla nuca. Il corpo giaceva nella sua auto e aveva la cintura di sicurezza ancora attaccata. Gli inquirenti stanno cercando il killer.

chi giuseppe rosati

Si cambia argomento con la scomparsa di Giuseppe Rosati, avvenuta a Visso un mese fa. Il signore, ottuagenario ed ipovedente, è uscito di casa per fare una passeggiata ma non è più tornato. La figlia, gli inquirenti e i volontari stanno perlustrando da tempo il territorio ma non sono ancora riusciti a trovarlo.

chi sara

In collegamento telefonico c’è Corrado, il compagno di Sara Lemlem Ahmed, che è scomparsa da Vigevano il 4 dicembre. Non ha portato con sé i documenti. L’uomo racconta che hanno avuto una discussione. Sospetta che possa trovarsi a Milano da qualche amica. Si augura che stia bene ed è pronto ad accettare qualsiasi sua decisione.

chi l'ha visto 8 dicembre vincenzo

La storia di Vincenzo, Mohamed Sow

La trasmissione racconta la storia del ventiquattrenne Vincenzo, affetto dalla Sindrome di Asperger. La sera del 3 febbraio 2021 era uscito di casa per gettare la spazzatura e non più rientrato in casa. Il suo corpo senza vita è stato infatti ritrovato nel cortile della propria abitazione. Viveva con i genitori e la sorella a Margherita di Savoia, in Puglia.

I familiari non credono che sia stato investito in quanto si tratta di un punto poco trafficato. I genitori non escludono un possibile coinvolgimento del condominio. Lanciano un appello affinché chiunque abbia visto qualcosa si faccia avanti anche in forma anonima.

chi l ha visto 8 dicembre mohammed sow

Federica Sciarelli accoglie in studio il fratello di Mohamed Sow, scomparso la mattina 16 maggio 2001 da Invorio, in provincia di Novara. Il ventottenne senegalese lavorava come operaio. Nel caso di cronaca furono coinvolti i titolari della fabbrica dove lavorava e che sono stati assolti. Dopo 20 anni un passante ha ritrovato i suoi resti.

chi l ha visto 8 dicembre nada cella

Chi l’ha visto? 8 dicembre, Nada Cella, Angelo Lo Presti

Chi l’ha visto torna sul caso di Nada Cella, uccisa a Chiavari il 6 maggio 1996. Dopo aver posato la bici accede al palazzo dove si trova lo studio del commercialista Marco Soracco per il quale lavorava. L’assassino dopo averla uccisa è scappato frettolosamente per le scale del palazzo.

Due testimoni, madre e figlio, aveva raccontato di aver visto una donna con una mano insanguinata. Si trovava a Piazza Cavour nel giorno del delitto.

chi l ha visto 8 dicembre angelo lo presti

Da circa due anni non si hanno più notizie di Angelo Lo Presti. L’uomo era emigrato da giovane in Belgio dove si è sposato e dove ha avuto una figlia. La moglie racconta che ultimamente era tormentato dalla figura di sua madre, che era venuta a mancare quando era piccolo. Era molto legato al genitore. Crede che sia tornato nella sua città natale.

chi l ha visto 8 dicembre john ruffo

Chi l’ha visto?, John Ruffo, il litigio tra Sciarelli e Stefania

Una prestigiosa tv americana ha contattato la redazione di Chi l’ha visto? per il caso di John Ruffo. Si tratta di uno dei truffatori più ricercati dalla polizia americana. In molti credono che possa trovarsi in Italia dato che veniva spesso nel nostro Paese con la famiglia. I suoi familiari sono infatti di origini italiane. E’ latitante dal 1998.

Ha scelto di intervenire in diretta Stefania, coinvolta nel caso di Giovanni, il pensionato di Avigliano. La signora ripete più volte che il fratello di Giovanni, avrebbe voluto avere un rapporto sessuale con lei. Lancia inoltre accuse gravissime nei confronti dei familiari i quali maltratterebbero Giovanni. Il tutto sarà verificato dagli inquirenti.

La trasmissione torna ad occuparsi del cadavere ritrovato in una grotta in Sicilia. Starebbe lì dal 1977 in quanto accanto al corpo c’erano delle monete dell’epoca. L’uomo potrebbe essere Giuseppe Balsamo o Mauro De Mauro, in realtà scomparso 7 anni prima.

L’inviata ha intervistato Rosetta, una signora che all’epoca era una delle inquiline di Giuseppe Balsamo. La signora ricorda che amava molto la musica ma non era così talentuoso. Racconta che Balsamo era felice perché aveva partecipato come concorrente ad una trasmissione televisiva.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it