Connect with us

Soap e serie tv

Di4ri: dal 18 maggio su Netflix la prima serie tv italiana per ragazzi

Nel corso degli episodi, i giovani protagonisti affronteranno temi come la dislessia, l'ansia di crescere e la solitudine.

Pubblicato

il

Di4ri serie tv ambientazione
Nel corso degli episodi, i giovani protagonisti affronteranno temi come la dislessia, l'ansia di crescere e la solitudine.
Condividi su

Dal prossimo 18 maggio, su Netflix, sarà rilasciata la serie tv Di4ri. Il prodotto seriale, composto di 15 episodi, racconterà le storie e le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media.

Di4ri serie tv

Di4ri serie tv, da luglio sarà disponibile in tutti i paesi in cui Netflix è attivo

La serie tv Di4ri è una produzione Stand By Me e sarà la prima serie italiana Netflix per ragazzi. Il prodotto seriale, da luglio, sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio streaming è attivo. La serie tv, nel corso delle puntate, racconterà la delicata età della pre-adolescenza. Un momento della vita nella quale sbocciano le individualità dei ragazzi e, al tempo stesso, in loro cresce anche l’identità di gruppo.

Ogni puntata della serie tv Di4ri sarà raccontata dal punto di vista di uno dei protagonisti. Di volta in volta, dunque, ogni personaggio diventerà anche la voce narrante, offrendo allo spettatore una sorta di diario personale. Tale scelta narrativa permetterà al pubblico di osservare gli eventi con lo sguardo dei protagonisti. Inoltre, gli altri personaggi della serie parleranno direttamente allo spettatore, mostrando i loro sentimenti senza alcun filtro.

Di4ri serie tv cast

Di4ri serie tv, la trama

La serie tv Di4ri ha otto giovani protagonisti che frequentano la classe 2°D. L’obiettivo della serie è raccontare le gioie, i drammi, i primi amori e i primi baci dei protagonisti. Nel corso della varie puntate, poi, non mancheranno i momenti di puro divertimento, oltre che alcune litigate tra compagni di classe.

Leggi anche --->  Storie dell’altro social, sui social di La7 la serie alla scoperta degli influencer

Durante i vari episodi della serie tv Di4ri si parlerà anche di alcune tematiche decisamente importanti. Su tutte, i ragazzi avranno a che fare con coming-out, con le ricadute di un matrimonio in crisi e con le aspettative dei genitori. Ma, ancora, i protagonisti si ritroveranno a parlare anche di problemi come la dislessia, l’ansia di crescere, la solitudine e il tema dell’accettazione.

Di4ri serie tv protagonisti

Il cast

Il cast della serie tv Di4ri è decisamente ricco. In particolare, sono protagonisti Andrea Arru (Pietro), Sofia Nicolini (Isabel), Flavia Leoni (Livia), Liam Nicolosi (Giulio) e Biagio Venditti (Daniele). Ma, ancora, nel cast sono presenti Federica Franzellitti (Monica), Pietro Sparvoli (Mirko), Francesca La Cava (Arianna) e Fortunato Cerlino (Paolo, il bidello).

Nel corso degli episodi ci saranno anche delle guest star. In particolare, in una puntata presenzierà Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo. In altri due episodi, invece, sarà presente anche il cantante Tancredi. Proprio quest’ultimo, infine, è anche l’autore della colonna sonora, intitolata Isole.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Manifest 4 parte 2, venerdì 2 giugno arriva su Netflix il finale della serie: trama, cast, spoiler finale

Michaela è costretta ad unire le forze con Jared per trovare nuove metodologie finalizzate a investigare sulle Chiamate.

Pubblicato

il

Manifest 4 parte 2 trama
Condividi su

Venerdì 2 giugno, sulla piattaforma di intrattenimento streaming Netflix, è rilasciata la parte 2 di Manifest 4. Le ultime puntate corrispondono al finale della serie, che dopo tali inediti non andrà dunque più in onda.

Manifest 4 parte 2

Manifest 4 parte 2, regista e dove è girato

La parte 2 di Manifest 4 è nata da una idea di Jeff Rake. La produzione è a cura di Warner Bros, Jeff Rake Productions, Compari Entertainment e Universal Television. La seconda frazione di stagione è composta da dieci puntate inedite. Queste, come già detto, chiudono per sempre la serie, che in prima battuta era stata cancellata dalla NBC dopo la terza stagione.

Sono vari i registi che presenziano dietro la macchina da presa di Manifesta 4. Tra loro ci sono Romeo Tirone, Dean White, Mike Smith e SJ Main Munoz. Molti anche gli sceneggiatori che hanno composto la trama degli appuntamenti. Nel lungo elenco presenziano il già citato Jeff Rake, Simran Baidwan, Laura Putney e Darika Fuhrmann.

Manifest 4 parte 2 cast

Manifest 4 parte 2, la trama

La trama di Manifest 4 parte 2 riparte da dove si è interrotta lo scorso novembre. Dopo che Angelina ha provocato una scissione vulcanica, la vita dei passeggeri del volo 828 è sempre più complessa.

Il mondo, infatti, li odia e non sono più liberi di risolvere le Chiamate senza la supervisione costante del Registro 828. La vita dei protagonisti è a rischio dopo un misterioso incidente, che rivela degli avvertimenti alquanto inquietanti.

Leggi anche --->  Regina Cleopatra serie tv su Netflix: trama, cast, spoiler finale

Spoiler finale

Nella parte 2 di Manifest 4, Michaela gestisce il lutto per la perdita dell’amato marito Zeke. Intanto, è costretta ad unire le forze con Jared per trovare nuove metodologie finalizzate a investigare sulle Chiamate. Infine, un evento mitologico miracoloso contribuisce a riattivare la cicatrice a forma di drago di Cal legata al potere dello zaffiro. Ciò accende la speranza che i passeggeri dell’828 possano sopravvivere alla Data di Morte. I poteri di Angelina, però, creano in modo imperterrito dei disastri. Per questo, si profila un esaltante scontro tra le forze del bene e quelle del male. Riusciranno i protagonisti a rimanere in vita?

Manifest 4 parte 2 spoiler finale

Manifest 4 parte 2, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nella parte 2 di Manifest 4.

  • Melissa Roxburgh: Michaela Stone;
  • Joshua Dallas: Ben Stone;
  • J. R. Ramirez: Jared Vasquez;
  • Luna Blaise: Olive Stone;
  • Ty Doran: Cal Stone;
  • Parveen Kaur: Saanvi Bahl;
  • Matt Long: Zeke London;
  • Holly Taylor: Angelina Meyer.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Chicago Med Il primo a cambiare e Una situazione di grande confusione: trama, cast, spoiler finale

Nel corso del doppio appuntamento, Halstead prosegue l’indagine nei confronti di Cooper.

Pubblicato

il

Chicago MED Il primo a cambiare
Condividi su

Italia 1, nella seconda serata di giovedì 1° giugno, propone gli episodi Il primo a cambiare e Una situazione di grande confusione di Chicago MED. È possibile vedere le puntate in streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.

Chicago MED Il primo a cambiare cast

Chicago Med Il primo a cambiare, regista e dove è girato

Il primo a cambiare e Una situazione di grande confusione di Chicago MED sono una produzione della Wolf Entertainment e della Universal Television. Gli ideatori e produttori del titolo sono Dick Wolf e Matt Olmstead.

I registi degli episodi sono Nicole Rubio e Oz Scott. Gli sceneggiatori, invece, sono Diane Frolov, Andrew Schneider e Safura Fadavi. Le riprese si sono svolte a Chicago, dove la serie è ambientata. In totale, la settima stagione del titolo è composto da ventidue appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 45 minuti.

Chicago MED Il primo a cambiare spoiler finale

Chicago MED Il primo a cambiare, la trama

Nel corso della puntata intitolata Il primo a cambiare di Chicago MED, il dottor Hammer deve affrontare una situazione complicata. Il marito di una paziente, infatti, agisce in modo inappropriato nei suoi confronti. Tuttavia, Hammer deve cercare di comportarsi in modo razionale e prudente, in quanto il protagonista di tale azione è uno dei maggiori finanziatori dell’ospedale.

Leggi anche --->  Blue Bloods 22 maggio su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Taylor, Charles e Marcel, invece, tentano di convincere una degente ad accettare un delicato intervento salvavita. Infine, Scott ed Halstead si occupano di una donna che soffre del Lupus. La paziente gestisce un blog e in esso mente sul suo stato di salute.

Una situazione di grande confusione, la trama

Oltre ad Il primo a cambiare, il 1° giugno è prevista anche la messa in onda dell’episodio di Chicago MED dal titolo Una situazione di grande confusione. In ospedale giunge una persona che afferma di avere un cancro terminale. I medici della struttura ospedaliera, però, realizzano delle analisi e iniziano ad avere dei dubbi su tale diagnosi.

Charles e Scott, a loro volta, si prendono cura di una vecchia conoscenza che soffre di una forma grave di schizofrenia. Infine, Halstead prosegue l’indagine nei confronti di Cooper, dottore sotto inchiesta per aver ricevuto alcune tangenti.

Chicago MED Il primo a cambiare trama

Chicago MED Il primo a cambiare, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Il primo a cambiare e Una situazione di grande confusione di Chicago MED.

  • Nick Gehlfuss: Will Halstead;
  • Torrey DeVitto: Natalie Manning;
  • Brian Tee: Ethan Choi;
  • Marlyne Barrett: Maggie Campbell;
  • Epatha Merkerson: Sharon Goodwin;
  • Oliver Platt: Daniel Charles;
  • Guy Lockard: Dylan Scott;
  • Kristen Hager: Stevie Hammer.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Chicago Fire Dimostrazione di forza e Puzza di bruciato del 1° giugno: trama, cast, spoiler finale

Nel corso del doppio appuntamento, Kidd è gelosa del rapporto tra Kelly e Seager.

Pubblicato

il

Chicago Fire Dimostrazione di forza
Condividi su

Chicago Fire torna su Italia 1 nella prima serata di giovedì 1° giugno con le puntate Dimostrazione di forza e Puzza di bruciato. Come di consueto, la serie è visibile anche in streaming e on demand su Mediaset Play.

Chicago-Fire-Dimostrazione-di-forza-trama

Chicago Fire Dimostrazione di forza, regista e dove è girato

Dimostrazione di forza e Puzza di bruciato di Chicago Fire sono una produzione di Wolf Entertainment e di Universal Television. Tra i produttori esecutivi del titolo figurano il già citato Dick Wolf e il braccio destro Matt Olmstead. Oltre a loro ci sono Derek Haas, Joe Chappelle e Michael Brandt.

La regia di Dimostrazione di forza e Puzza di bruciato è a cura di Matt Earl Beesley e Lisa Robinson. La sceneggiatura, invece, è scritta da Matt Whitney, Michael Gilvary e Andrea Newman. Le riprese si sono svolte a Chicago.

Chicago Fire Dimostrazione di forza cast

Chicago Fire Dimostrazione di forza, la trama

Grande protagonista della puntata Dimostrazione di forza di Chicago Fire è il tenente Pelham. Dopo i fatti accaduti negli episodi di sette giorni fa, infatti, il pompiere è sospeso e rischia di dover lasciare per sempre il corpo dei vigili del fuoco. Kidd, Severide e Boden collaborano per tentare di salvare la sua carriera, convinti che dietro il procedimento giudiziario ci sia un complotto orchestrato da Kilbourne.

Leggi anche --->  Il Patriarca 12 maggio su Canale 5: trama, cast, spoiler finale

Nel frattempo, però, la Caserma 51 deve continuare ad essere operativa e, per tale motivo, Pelham è sostituito come tenente da Kidd. Infine, Hermann realizza una visita presso l’accademia dei vigili del fuoco. Qui incontra una persona alla quale è in qualche modo legato.

Puzza di bruciato, la trama

Oltre a Dimostrazione di forza, Italia 1 propone anche l’appuntamento Puzza di bruciato di Chicago Fire. In essa, una adolescente è accusata di aver dato fuoco alla casa di famiglia. Severide, intervenuto sul luogo, ha forti dubbi su tale versione e sceglie di indagare in compagnia di Seager. Kidd, però, guarda con sospetto tale unione e si chiede se tra i due ci sia qualcosa. Infine, Violet è sempre più vicina ad Hawkins. Ciò turba non poco Gallo, che da tempo sembra provare una forte attrazione per la paramedica.

Chicago Fire Dimostrazione di forza spoiler finale

Chicago Fire Dimostrazione di forza, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Chicago Fire.

  • Taylor Kinney: Kelly Severide;
  • David Eigenberg: Christopher Hermann;
  • Eamonn Walker: Wallace Boden;
  • Christian Stolte: Mouch;
  • Joe Minoso: Joe Cruz;
  • Kara Killmer: Sylvie Brett;
  • Alberto Rosende: Blake Gallo;
  • Daniel Kyri: Darren Ritter;
  • Miranda Rae Mayo: Stella Kid.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it