x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Skam Italia la serie tv, disponibile dal 1° settembre in esclusiva su Netflix

Dal 1° settembre in esclusiva su Netflix torna la quinta stagione della serie tv Skam Italia, che avrà come protagonista Elia.

Pubblicato

il

Skam Italia serie tv
Dal 1° settembre in esclusiva su Netflix torna la quinta stagione della serie tv Skam Italia, che avrà come protagonista Elia.
Condividi su

Sarà disponibile dal 1° settembre in esclusiva su Netflix la serie tv Skam Italia. La nuova stagione racconta le vicende di ragazzi del liceo J. F. Kennedy di Roma. Ogni stagione ha un protagonista diverso e affronta tematiche come l’amore e l’amicizia, ma visti con gli occhi degli adolescenti. La serie è prodotta da Cross Production e la regia è di Tiziano Russo.

Skam Italia serie tv

Skam Italia, la trama della quinta stagione

Sta per tornare in esclusiva su Netflix a partire al 1° settembre la serie tv cult Skam Italia. Il protagonista della quinta stagione si chiama Elia, interpretato da Francesco Centorame, alle prese con un importante percorso di accettazione che dovrà affrontare nel corso degli episodi. Al suo fianco ci saranno gli amici di sempre ed i compagni di scuola, le cui vicende si intrecceranno con quelle di Elia.

In questa nuova stagione ci saranno inoltre due new entry. Si tratta di Lea Gavino che interpreterà Viola, e Nicole Rossi che sarà invece Asia. La serie tv Skam Italia ha già vinto importanti premi tra cui il Diversity Media Awards come miglior serie tv italiana, sia nel 2019 che nel 2021. Nel 2019 ha vinto inoltre il Golden Couch Award come miglior serie tv dell’anno.

Le precedenti stagioni

Al centro della serie Skam Italia ci sono le esperienze di vita ed i problemi adolescenziali. Nella prima stagione il tema predominante è l’amore. Eva, la protagonista, affronta problematiche legate appunto alla sua storia d’amore con Giovanni, che si conclude con una rottura tra i due.

Nella seconda stagione il protagonista è Martino che, oltre a fare coming out, deve far fronte ad una situazione familiare complessa e al fatto che il ragazzo di cui si è innamorato è impegnato in una relazione eterosessuale. Nella stagione successiva, Eleonora vive invece una storia d’amore tormentata con Edoardo, che ha avuto un flirt con la sua amica Silvia. L’infanzia difficile di lui, invece di separarli, renderà il loro rapporto ancora più forte.

Nella quarta e penultima stagione di Skam Italia, la protagonista si chiama Sana. La religione musulmana le impone di sposare un musulmano, ma lei si innamora di Malik che non pratica più l’Islam. Sana vive così una crisi interiore e dopo aver affrontato la maturità riesce a lasciarsi andare all’amore senza rinunciare alla sua religione.

Skam Italia – il cast della serie tv

Il cast della quinta stagione della serie tv Skam Italia è composto da:

  • Francesco Centorame (Elia)
  • Beatrice Bruschi (Sana)
  • Federico Cesari (Martino)
  • Giancarlo Commare (Edoardo)
  • Rocco Fasano (Niccolò)
  • Ibrahim Keshk (Rami)

E poi ancora:

  • Martina Lelio (Federica)
  • Ludovica Martino (Eva)
  • Mehdi Meskar (Malik)
  • Greta Ragusa (Silvia)
  • Ludovico Tersigni (Giovanni)
  • Pietro Turano (Filippo)
  • Nicholas Zerbini (Luchino)

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it