Connect with us

Soap e serie tv

Imma Tataranni 2, ultima puntata, La donna che perse la testa: trama, cast, finale

Tutti gli eventi che accadono nell'ultimo appuntamento della seconda stagione della fiction con protagonista Vanessa Scalera.

Pubblicato

il

Tutti gli eventi che accadono nell'ultimo appuntamento della seconda stagione della fiction con protagonista Vanessa Scalera.
Condividi su

Giovedì 13 ottobre Rai 1 torna in prima serata la fiction Imma Tataranni- Sostituto Procuratore 2 con l’ultimo episodio che ha per titolo La donna che perse la testa.

La seconda stagione, di genere poliziesco con atmosfere drammatiche e di commedia, è formata da 8 episodi. 

Imma Tataranni 13 ottobre attori

Imma Tataranni Sostituto Procuratore 2: regia, protagonisti, dove è girato

Imma Tataranni- Sostituto Procuratore 2 è diretto da Francesco Amato. I protagonisti sono Vanessa Scalera nel ruolo di Imma Tataranni e Massimiliano Gallo che che interpreta Pietro De Ruggeri. Carlo De Ruggieri e Alice Azzariti invece sono rispettivamente il dottor Taccardi e Valentina De Ruggeri.

La fiction è interamente girata in Italia. Il set infatti è stato allestito principalmente in Basilicata, a Matera, Alianello, Irsina e Montescaglioso. Ma anche a Viggiano, Abriola, Marsico Nuovo, Marsicovetere, parco nazionale dell’Appennino Lucano. Alcune scene sono state girate anche a Roma.

Le musiche sono realizzate da Andrea Farri. Lorenzo Adorisio ha curato la fotografia mentre Claudio di Mauro si è occupato montaggio. Imma Tataranni Sostituto Procuratore è prodotto da Rai Fiction in collaborazione con Rai Com e IBC Movie.

Imma Tataranni 13 ottobre dove è girato

Imma Tataranni 13 ottobre: trama la donna che perse la testa

Nell’episodio La donna che perse la testa, in onda il 13 ottobre, Imma Tataranni deve occuparsi di un caso delicato. Viene infatti il corpo senza vita della baronessa Giuseppina Antonini de Raho sul vialetto che porta alla sua villa. Gli inquirenti si rendono subito conto che è stata decapitata in quanto la sua testa era separata dal resto del corpo.

Leggi anche --->  Alice in Borderland 2 serie tv Netflix - trama, cast, finale

Nel corso delle indagini Imma deve far fronte anche alle pressioni di Vitali, che subisce i timori della buona società di Matera della quale faceva parte anche la baronessa. Per Giuseppina Antonino de Raho il titolo non è stato acquisito alla nascita ma solo in seguito al suo matrimonio.

I sospetti di Imma la portano a scoprire una fitta rete di affari illeciti da parte di chi ha intenzione di costruire un termovalorizzatore a Matera.

Spoiler finale del 13 ottobre

Parallelamente alle indagini Imma Tataranni deve pensare anche alle sorti del suo matrimonio, ancora in crisi. I due coniugi infatti non riescono ancora a ritrovare il proprio equilibrio.

Pietro inoltre appare sempre più distante e preferisce sottrarsi ai doveri coniugali accusando un improvviso mal di schiena al quale Imma fatica a credere. Deve però cercare di capire ciò che realmente si nasconde dietro i comportamenti del marito.

Nel frattempo Calogiuri ancora non riesce a riprendersi dalle bugie di Jessica e preferisce dedicare tutte le proprie energie sul lavoro.

Imma Tataranni 13 ottobre finale

Imma Tataranni 2, il cast completo

Di seguito il cast di Imma Tataranni- Sostituto Procuratore 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Vanessa Scalera: Imma Tataranni
  • Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri
  • Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri
  • Barbara Ronchi: Diana De Santis
  • Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali
  • Carlo De Ruggieri: dottor Taccardi
  • Ester Pantano: Jessica Matarazzo
  • Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri
  • Dora Romano: Melina De Ruggieri
  • Lucia Zotti: Brunella Tataranni
  • Monica Dugo: Maria Moliterni
  • Cesare Bocci: Saverio Romaniello
  • Antonio Gerardi: don Mariano Licinio
Leggi anche --->  I Delitti del BarLume 10, le storie inedite in onda su Sky Cinema e Now TV da gennaio 2023

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it