Connect with us

Soap e serie tv

Una Squadra, la serie tv di Domenico Procacci: dal 25 novembre in onda su Rai 2

Dal 25 novembre andrà in onda in seconda serata su Rai 2 la serie tv Una Squadra prodotta da Domenico Procacci.

Pubblicato

il

Una Squadra serie tv
Dal 25 novembre andrà in onda in seconda serata su Rai 2 la serie tv Una Squadra prodotta da Domenico Procacci.
Condividi su

Da venerdì 25 novembre fino a domenica 9 dicembre andrà in onda su Rai 2 la serie tv Una Squadra, che racconta la stagione di Coppa Davis del 1976. Tra i protagonisti i campioni del tennis Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli. La serie tv è scritta da Domenico Procacci.

Una Squadra, serie tv – il racconto della Coppa Davis

Davide Procacci racconta attraverso la serie tv Una Squadra il periodo più importante del tennis italiano. Era il 1976 quando Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli, hanno preso parte ad uno dei tornei di tennis più importanti: la Coppa Davis. Una squadra che, ancora oggi, viene considerata come una delle più forti al mondo. Durante il loro percorso che li ha poi portati alla vittoria sono stati guidati da Nicola Pietrangeli, che ha assunto il ruolo di capitano, dopo aver lasciato il tennis nel 74.

La serie tv Una Squadra racconta proprio il periodo in cui i quattro atleti, nel dicembre del 1976, sono arrivati in finale nel torneo della Coppa Devis a Santiago del Cile, vincendo contro i padroni di casa. Attraverso racconti e testimonianze dei protagonisti, Procacci racconta i momenti più emozionanti di un evento sportivo che ha fatto la storia del tennis italiano. “Se uno soltanto di loro mi avesse detto di no non avrei fatto niente” ha di fatti dichiarato il produttore cinematografico.

Leggi anche --->  Un altro domani: anticipazioni puntate settimanali dal 17 al 21 ottobre 2022

Una Squadra si snoda in tre puntate da due episodi ciascuno, e andrà in onda su Rai 2 in seconda serata a partire da venerdì 25 novembre fino al 9 dicembre. Dal 24 novembre tutte e tre le puntate saranno disponibili sulla piattaforma streaming Raiplay. La serie tv è scritta da Domenico Procacci in collaborazione con Sandro Veronesi, Lucio Biancatelli e Giogiò Franchini. Una Squadra è prodotta da Fandango, Sky e Luce Cinecittà.

Domenico Procacci

Domenico Procacci: produttore cinematografico

Il produttore della serie tv Una Squadra Domenico Procacci, è non solo un produttore cinematografico e discografico, ma anche editore e imprenditore italiano. E’ inoltre fondatore della casa di produzione Fandango.

Tanti sono i film da lui prodotti, tra cui la serie tv andata in onda nel 2019 su Raiplay Bangla, con la regia di Phaim Bhuiyan. E poi nel 2020 L’Alligatore, regia di Daniele Vicari ed Emanuele Scaringi e nel 2022 La mia ombra è tua, regia di Eugenio Cappuccio.

Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi e riconoscimenti come miglior produttore. Ha vinto infatti il David di Donatello per il film L’Ultimo Bacio, ma anche nel 2009 per la serie tv Gomorra. Nel 2003 ha vinto il premio Nastri d’argento per L’imbalsamatore, Ricordati di me e Velocità massima. Nel 2012 ha invece vinto il Ciak D’oro per Diaz – Don’t Clean Up This Blood.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it