Soap e serie tv
My Home My Destiny, le trame dal 28 agosto al 2 settembre
Indice dei contenuti
Canale 5, da lunedì 28 agosto a sabato 2 settembre, propone nuove puntate di My Home My Destiny. Gli episodi della soap, come di consueto, sono visibili in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
My Home My Destiny 28 agosto 2 settembre, regista e dove è girata
My Home My Destiny appartiene al genere drammatico ed è prodotta in Turchia da OGM Pictures. Il titolo originale è Dogdugun Ev Kaderindir ed è tratto da una storia vera. La trama, inoltre, è l’adattamento televisivo del bestseller Camdazi Kir, scritto dalla psicologa Gulseren Badayicioglu che, per comporlo, ha raccolto in un libro vari racconti di una sua paziente.
Il regista delle puntate è Cagri Bayrak. Gli sceneggiatori, invece, sono Selcan Ozgur, Eylem Canpolat, Doruk Erengul, Seray Sahiner e Firuze Engin. Le riprese si sono svolte a Istanbul. La soap è composta da due stagioni, per un totale di 139 episodi dalla durata di circa 45 minuti ciascuno.
My Home My Destiny 28 agosto 2 settembre, la trama
In My Home My Destiny di lunedì 28 agosto, Sultan mette alle strette sua figlia. Emine, tuttavia, non può raccontarle tutta la verità, soprattutto perché è coinvolto Faruk. Mehdi, intanto, è arrabbiato con Benal per averlo tenuto all’oscuro di tutto.
Il martedì, il protagonista è scosso in quanto ha saputo che la famiglia era consapevole della gravidanza di Benal, ma ha tramato nell’ombra per farla abortire e poi allontanarla dal quartiere. Decide, così, di affrontare la situazione, confrontandosi con i suoi cari.
Il mercoledì, tra Zeynep e Mehdi c’è grande distanza. Ognuno prova a vivere la propria vita, seppur con difficoltà.
Le trame dal giovedì al sabato
La settimana dal 28 agosto al 2 settembre prosegue il giovedì, quando Mehdi riunisce tutta la famiglia per discutere della gravidanza di Benal. Nel frattempo, Emine scappa di casa e si rifugia da Faruk.
Il 1° settembre, Zeynep e Mehdi, grazie a Nermin, fanno una piccola vacanza in un albergo di proprietà di Faruk. Con i personaggi principali ci sono Yasemin, Nuh, Cemile, Sultan e Kibrit. Tutti loro sono all’oscuro del fatto che, nella stessa struttura, c’è anche Emine.
Infine, in My Home My Destiny del 2 settembre, Benal è stufa di stare a casa propria e si trasferisce da Mehdi. Lungo il tragitto, però, incontra l’ex marito Serhat, che prova a costringerla a tornare sui suoi passi.
My Home My Destiny 28 agosto 2 settembre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nella soap opera.
- Demet Ozdemir: Zeynep;
- Ibrahim Celikkol: Mehdi;
- Zuhal Gencer: Sakine;
- Sinan Demirer: Bayram;
- Senan Kara: Nermin;
- Nail Kirmizigul: Ekrem;
- Engin Hepileri: Faruk;
- Mujgan: Zeynper Kumral.
Soap e serie tv
Imma Tataranni Sostituto procuratore, la puntata 2 ottobre: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Lunedì 2 ottobre, in prima serata su Rai 1, è in onda la puntata Liberaci dal male di Imma Tataranni Sostituto procuratore. L’appuntamento, in diretta streaming e on demand, è disponibile anche su Rai Play.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Liberaci dal male, regista e dove è girata
Liberaci dal male di Imma Tataranni Sostituto procuratore è una produzione originale di Rai Fiction. Con essa hanno lavorato Rai Com e IBC Movie. La terza stagione è composta da un totale di quattro appuntamenti inediti. Ognuno di questi ha una durata di circa 140 minuti. La Rai ne trasmette uno alla settimana, nella giornata di lunedì. Il finale di stagione, dunque, è previsto per il prossimo 16 ottobre.
La fiction è ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia aventi come protagonista l’omonimo personaggio, interpretato in tv da Vanessa Scalera. I registi sono Francesco Amato e Kiko Rosati. Alla sceneggiatura, invece, hanno lavorato Salvatore De Mola, Pierpaolo Picciarelli e Pierpaolo Pirone. Le riprese si sono svolte a Matera, dove la serie è ambientata.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Liberaci dal male, la trama
Nel corso di Liberaci dal male, Imma Tataranni riaccoglie a lavoro l’ispettore Calogiuri. Quest’ultimo, dopo la convalescenza, torna in servizio. La protagonista, però, fatica a riconoscerlo. Il poliziotto è scontroso e irritabile. Inoltre, è impegnato nella ricerca ossessiva della verità sull’attentato in cui Romaniello ha perso la vita.
In Liberaci dal male, Vitali convoca Imma Tataranni e le chiede di coinvolgere Calogiuri in una indagine. Nella gravina di Laterza, a Taranto, è stato trovato il cadavere di un ragazzo di Matera, città in cui lavora la protagonista.
Spoiler finale
Durante Liberaci dal male di Imma Tatatanni Sostituto procuratore, le forze dell’ordine avviano l’inchiesta per ricostruire la vicenda. Secondo i primi rilievi, il giovane si è suicidato. Imma, però, non crede a questa ipotesi e pensa a un omicidio. Così facendo emerge un passato fatto di droga, scappatoie e gelosie.
Nel frattempo, nell’episodio della terza stagione di Imma Tataranni, il rientro di Calogiuri mette in allerta gli altri protagonisti. Diana si sente esclusa, mentre Pietro teme che il suo matrimonio possa subire un ulteriore scossone. Per distrarsi, il personaggio interpretato da Massimiliano Gallo si iscrive ad un corso di scrittura su invito di Sara, la ragazza conosciuta in palestra.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Liberaci dal male, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Liberaci dal male di Imma Tataranni Sostituto procuratore.
- Vanessa Scalera: Imma Tataranni;
- Massimiliano Gallo: Pietro;
- Alessio Lapice: Calogiuri;
- Barbara Ronchi: Diana;
- Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali;
- Alice Azzariti: Valentina.
Soap e serie tv
Blanca seconda stagione, la conferenza stampa di presentazione: parlano gli attori
Indice dei contenuti
Lunedì 2 ottobre, dalle ore 14:00, è presentata in conferenza stampa la seconda stagione di Blanca. La tanto attesa fiction è attesa su Rai 1 nella prima serata di giovedì 5 ottobre. All’incontro ci sono Maria Pia Ammirati e Francesco Nardella, ovvero Direttrice e Vicedirettore Rai Fiction. Con loro ci sono i produttori Matilde e Luca Bernabei. Presenti, poi, gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Mario Ruggeri e il regista Jan Maria Michelini. Infine, parlano i protagonisti Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno.
Blanca seconda stagione conferenza stampa, le prime dichiarazioni
Inizia la conferenza stampa della seconda stagione di Blanca. Prende la parola la Direttrice Ammirati: “Con Blanca c’è una narrazione davvero completa. Ci sono vari generi, tra cui quello thriller e romantico. C’è una storia complessa, ricca e intelligente, dove i sensi sono amplificati. Nella produzione non c’è nulla che è lasciato indietro, dalla musica alla scenografia“.
Francesco Nardella: “Vogliamo alzare ancora di più l’asticella con questo secondo capitolo. La protagonista è una supereroina e, in quanto tale, ha una kryptonite, che non è la cecità, ma la grande sensibilità, che complica i rapporti con gli altri. Blanca è stabilizzata e, dunque, ha più responsabilità. Entreranno dei personaggi nuovi”.
La conferenza stampa della seconda stagione di Blanca va avanti con Matilde Bernabei: “La serie ha avuto successo in cinquanta paesi dal mondo, dal Canada al Giappone, passando per la Spagna e l’India. Il racconto di qualità, capace di toccare tante sfere della società, è inseguita in tutto il mondo e, grazie a Blanca, è trasmessa in prima battuta sulla Rai”. Luca Bernabei aggiunge: “Blanca è un personaggio che ha un approccio alla vita positivo. Non è dark né vendicativa. Domina la normalità, anche nel resto del cast”.
Il regista e il cast
La conferenza stampa della seconda stagione di Blanca prosegue con il regista Jan Maria Michelini: “Confermiamo quanto fatto nella prima edizione, compresa la musica. Abbiamo amplificato ciò che di bello abbiamo creato la scorsa stagione. La colonna sonora è dei Calibro 35“. Maria Chiara Giannetta: “Nella prima edizione abbiamo creato tutto da zero, ora abbiamo dovuto confermare quanto di buono abbiamo fatto. Ho sentito la responsabilità di non deludere le alte aspettative create con il capitolo precedente. Noi attori seguiamo la sceneggiatura, ma abbiamo sempre la possibilità di dare colore ai nostri personaggi“.
Giuseppe Zeno: “Sono orgoglioso di essere parte di questo racconto epico. La genialata è aver dato vita a un personaggio epico, una sorta di Cassandro dell’epoca moderna. Mi sento privilegiato per poter lavorare in una produzione come questa, che è molto bella e godibile”. Il giro di interventi termina con lo sceneggiatore Francesco Arlanch: “Mettere a punto Blanca ha richiesto un grande lavoro. Per il primo anno abbiamo lavorato quattro anni. Per il secondo capitolo, invece, abbiamo impiegato quasi due anni. Negli scorsi appuntamenti, Blanca ha insegnato ad affrontare gli imprevisti della vita. Nelle prossime puntate, invece, deve imparare ad affrontare le difficoltà insieme agli altri. Siamo tutti un po’ ciechi in quanto nessuno di noi sa cosa ci riserverà il futuro, quello di Blanca è un modo alternativo di vedere la realtà”.
Blanca seconda stagione conferenza stampa, le domande dei giornalisti
Nella conferenza stampa della seconda stagione di Blanca partono le domande. Maria Chiara Giannetta ricorda i consulenti che le hanno permesso di calarsi nel ruolo, tra cui Andrea Bocelli: “Mi hanno trasmesso i giusti spunti per costruire il personaggio. Grazie a loro abbiamo conosciuto un mondo e intendiamo, tramite Blanca, trasmetterlo agli spettatori“. L’attrice, poi, commenta i nuovi ingressi nel cast della serie: “Sono Michela Cescon, Stefano Dionisi, Chiara Boschetti e Carlo Sciaccaluga“.
Altro quesito per Giannetta sulle modalità di recitazione fingendo di essere non vedente: “Ogni giorno, in base alla location, capivo come il mio personaggio poteva muoversi nell’ambiente“. Maria Pia Ammirati in merito al successo della fiction all’estero: “Negli altri paesi piace molto la suddivisione in generi. Inoltre, secondo me funzionano bene i racconti locali, come dimostrano altre produzioni internazionali, come quelle della Corea. Stiamo già pensando ad altre stagioni”.
Nella conferenza stampa della seconda stagione di Blanca parla Giuseppe Zeno: “Ho sempre lavorato a produzioni in cui le donne erano al centro delle trame, come Mina Settembre e Il paradiso delle signore. Negli ultimi dieci anni, soprattutto la Rai ha messo al centro i personaggi femminili e di questo sono felicissimo“. Giannetta sul suo personaggio: “Non la considero una supereroina, ma solo una giovane ragazza ala ricerca della sua strada e che deve fare i conti con il suo brutto carattere. La difficoltà principale nell’interpretare Blanca è quello di entrare in un mondo non comune, che ignoravo totalmente prima di lavorare alla serie. Blanca mi ha aperto un mondo di coraggio e sensibilità altrui”. Termina qui la conferenza stampa della seconda stagione di Blanca.
Soap e serie tv
La Promessa, le trame dal 2 al 6 ottobre
Indice dei contenuti
Canale 5, da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre, propone alle 16:30 dei nuovi appuntamenti de La Promessa. La soap, come di consueto, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La Promessa 2 6 ottobre, regista e dove vederla
La Promessa è una produzione di StudioCanal e Bambu Producciones. L’ideatore è Josep Cister Rubio e gli episodi sono andati in onda per la prima volta in Spagna nel gennaio del 2023. La regia della soap è a cura di Eva Bermudez De La Vega e Miguel Conde. La serie è ambientata nella Spagna del 1913 e le riprese si sono svolte a poca distanza da Madrid.
La Promessa 2 6 ottobre, la trama
Nel corso de La Promessa di lunedì 2 ottobre, il duca dice a Jimena che non deve sposare Manuel. La motivazione è che i marchesi sono in una brutta situazione dal punto di vista economico. Jimena, però, non sembra voler sentire ragioni ed è determinata a concludere le nozze. Durante la puntata del martedì, Jimena, con il benestare di Cruz, invita i futuri suoceri a soggiornare presso la tenuta. Intanto, Jana continua a cucire le ali per l’aereo di Manuel.
La settimana de La Promessa va avanti con l’episodio di mercoledì. In esso, Jana decide di sfogarsi con Maria e la informa che Curro ha iniziato a dubitare che Lorenzo sia suo padre. Alonso, a sua volta, scopre che Cruz ha venduto la spilla per pagare la festa di compleanno.
Le trame del giovedì e venerdì
Nell’appuntamento de La Promessa di giovedì 5 ottobre, poi, Alonso esprime il proprio disappunto per il fatto che i duchi soggiornino all’interno della tenuta. Mentre Maria è preoccupata per Salvador, Jimena prova a riconquistare Manuel.
Infine, la settimana de La Promessa dal 2 al 6 ottobre termina venerdì. Simona e Candela temono di essere licenziate. Jana, però, sceglie di difendere le colleghe ed amiche, organizzando una rivolta della servitù. Curro, invece, chiede a Cruz se Lorenzo è o meno il suo vero padre.
La Promessa 2 6 ottobre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso de La Promessa, in onda nella settimana da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre.
- Ana Garces: Jana;
- Jordi Coll: Tomas;
- Eva Martin: Cruz;
- Manuel Regueiro: Alonso;
- Maria Castro: Pia;
- Joaquin Climent: Romulo;
- Arturo Sanchez: Manuel;
- Carmen Flores: Simona;
- Paula Losada: Jimena.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News15 ore fa
Stasera in tv martedì 3 ottobre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda