Indice dei contenuti
Domenica 1° dicembre, su Rai 1, prende il via Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso 2. La fiction è visibile in prima serata, dalle ore 21:20 circa.
Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso 2, regista e dove è girata
Le società che firmano la produzione di Vincenzo Malinconico 2 sono Rai Fiction e Viola Film, che hanno lavorato in collaborazione. Appartenente al genere poliziesco, al centro della trama torna l’avvocato Vincenzo Malinconico, interpretato dall’attore Massimiliano Gallo.
La sceneggiatura è firmata da Diego De Silva, Gualtiero Rosella, Paola Mammini, Pierpaolo Piciarelli e Luca Miniero. Quest’ultimo cura anche la regia. La trama è ispirata ai romanzi I valori che contano, Sono felice dove ho sbagliato e dal racconto Patrocinio gratuito, tutti scritti da Diego De Silva.
La seconda stagione è composta da quattro puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa due ore. Rai 1, salvo improvvise modifiche di programmazione, ne propone una alla settimana, nel prime time della domenica.
Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso 2, la trama
Nei nuovi appuntamenti della fiction, Vincenzo Malinconico deve fare i conti con le conseguenze di una brutta batosta a livello sentimentale, al punto che il protagonista arriva a convincersi di non essere destinato ad essere felice in amore.
Il personaggio principale sembra essere demotivato, ma la situazione è destinata a cambiare nel momento in cui riceve una nuova proposta di lavoro. Ciò riaccende in lui il desiderio di affermarsi e di aiutare chi ne ha più bisogno.
Spoiler finale
Intanto, durante la seconda stagione di Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso, in città arriva una nuova giornalista. Si chiama Clelia Cusati, una donna determinata e con un carattere molto forte. Proprio con lei, Malinconico si trova a dover collaborare per la risoluzione di un caso molto complicato.
Infine, il personaggio principale deve fare i conti, come sempre, con l’ex moglie Nives, che prova sempre a riconquistarlo, e con la suocera Assunta, che dopo una lunga malattia sembra essere sulla via della ripresa.
Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso 2, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della seconda stagione della serie tv, visibile a partire da domenica 1° dicembre, dalle ore 21:20 circa su Rai 1 e fruibile anche in diretta streaming ed on demand tramite il sito di Rai Play.
- Massimiliano Gallo: Vincenzo Malinconico;
- Francesco Di Leva: Alessandro Persiano;
- Teresa Saponangelo: Nives;
- Giovanni Ludeno: Espedito Lenza;
- Luca Gallone: Benny La Calamita;
- Chiara Celotto: Alagia Malinconico;
- Francesco Cavallo: Alfredo Malinconico;
- Lina Sastri: Assunta.