Il Paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore Silvia confessa il suo segreto, arriva Sanremo 1961

Indice dei contenuti
Nella settimana attuale de Il Paradiso delle Signore, Silvia Cattaneo confessa il segreto che riguarda la nascita di Federico. In quest’ottica la programmazione è ricca di eventi che coinvolgono i principali personaggi. L’appuntamento con la soap opera daily è ogni giorno alle 15.40 su Rai 1, subito dopo la conclusione del talk Vieni da me.
Il Paradiso delle Signore Silvia confessa il suo segreto
Nelle puntate attualmente in onda, finalmente Silvia Cattaneo confessa il segreto sul figlio Federico che ha tenuto nascosto per anni. La donna è venuta a sapere che Federico non è davvero figlio di Luciano. La sconvolgente rivelazione le è stata fatta dal chirurgo, il professor Faraone, quando il giovane ha deciso di farsi operare per tentare di ritrovare l’uso delle gambe. A seguito di un incidente avvento durante il servizio militare, il giovane era rimasto paralizzato agli arti inferiori.
L’attenzione, poi, si sposta su Angela Barbieri. La giovane, ancora in prova come Venere del Paradiso, continua a ottenere un grande consenso. Sia la capocommessa Clelia Calligaris che le clienti del grande magazzino, la apprezzano per la capacità di dare consigli. Ma non tutti sono felici della sua presenza. Ludovica Brancia, infatti, continua ancora a lamentarsi con Riccardo Guarnieri perché mai avrebbe immaginato che Angela potesse arrivare al Paradiso delle signore.
Il Paradiso delle Signore Adelaide e Ravasi sempre più vicini
Intanto tra Adelaide ed Achille Ravasi si è instaurato un rapporto particolare fatto di una intensa complicità. Questo naturalmente dà fastidio a Umberto Guarnieri che sente allontanarsi sempre di più la donna.
Federico intanto è stato dimesso dall’ospedale ed è tornato a casa. Ma la madre ha un atteggiamento differente dal solito. E’ sempre nervosa e il giovane non riesce a comprenderne il motivo.
Arriva il Festival di Sanremo 1961
Nell’anno in cui si svolgono gli eventi, il 1961, è già tempo del Festival di Sanremo. Salvatore e Marcello hanno così l’idea di prendere a noleggio un televisore da mettere in caffetteria. Si potrà consentire così a tutti i clienti di seguire la manifestazione.
Ludovica è sempre più convinta di voler proseguire la sua relazione con Riccardo. E decide di trasferirsi definitivamente a Villa Guarnieri. Umberto Guarnieri ne approfitta per chiedere scusa alla ragazza.
Marcello, infine, coinvolge la starlette dei fotoromanzi Lorena nella nuova iniziativa della caffetteria.
Questo comportamento ingelosisce Roberta che, però, ha deciso di tornare con Federico.
Al Paradiso delle Signore, infine, ci si prepara per la finale di Sanremo 1961. Vittorio Conti organizza una serata con inviti aperti a tutti.
Regia, attori protagonisti e produzione della serie
La regia della serie Il Paradiso delle Signore è firmata da Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca, Francesco Pavolini.Gli attori che vi prendono parte sono: Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi, Gloria Radulescu, Giorgio Lupano, Vanessa Gravina.Ci sono anche: Enrico Oetiker, Marta Richeldi, Federica Girardello, Antonella Attili, Emanuel Caserio, Federica De Beneditfis, Ilaria Rossi, Giulia Arena, Elisa Cheli, Maria Vittoria Cozzella.E poi: Francesca Del Fa, Giancarlo Commare, Pietro Genuardi, Alessia Debandi, Pietro Masotti, Ludovica Coscione, Sofia Taglioni.
La produzione per Rai Fiction è della Aurora tv con Giannandrea Pecorelli.
Il Paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore è crisi tra Vittorio Conti e Marta Guarnieri

É crisi tra Vittorio Conti e Marta Guarnieri nelle prossime anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 5. La serie televisiva va in onda nel daytime pomeridiano di Rai 1 alle 15:45 ed è interpretata tra gli altri da Alessandro Tersigni, Gloria Radulescu, Roberto Farnesi, Vanessa Gravina e Antonella Attili.
Il Paradiso delle Signore crisi tra Vittorio e Marta
La situazione sentimentale tra Vittorio Conti e Marta Guarnieri comincia a peggiorare sempre di più. Infatti i due coniugi nel periodo in cui Marta è stata in America a seguire dei corsi di fotografia, hanno avuto ambedue delle avventure sentimentali. Vittorio si era molto avvicinato alla cognata, moglie del fratello morto. Marta invece in America aveva avuto una storia con Dante.
Vi anticipiamo che Vittorio cerca di andare a Parigi per incontrare Marta. La moglie era nella capitale francese a casa del fratello Riccardo e della moglie Nicoletta. Sulla strada però ha un incidente e torna a casa pieno di dolori. Qui Beatrice cerca di curarlo senza essere invadente.
Intanto Marta, all’oscuro del fatto che il marito sia venuto a conoscenza del suo tradimento, cerca di chiamare Vittorio più volte ma lui si rifiuta di rispondere al telefono.
Così Marta si preoccupa sempre di più. Vittorio intanto, dinanzi alla contessa di Sant’Erasmo e ad Umberto Guarnieri, ammette di sapere tutto della storia tra la moglie e Dante.
Vista l’insistenza con cui Vittorio si rifiuta di rispondere a Marta, interviene lo stesso Umberto Guarnieri che decide di recarsi da Vittorio Conti e convincerlo a telefonare a Marta a Parigi.
Intanto, visto che oramai il legame tra Dante e Marta è divenuto oramai di dominio pubblico, lo stesso Dante confessa ad Umberto Guarnieri di essere profondamente innamorato di Marta, e di non volerla perdere in alcun modo.
Il giovane decide così di scrivere una lettera alla signora Conti, ma la missiva non arriverà mai a destinazione.
Vittorio rifiuta Marta
Vittorio Conti ha preso molto male l’avventura americana della moglie Marta. Nel frattempo però le conseguenze dell’incidente ancora non sono passate. Ed allora la contessa di Sant’Erasmo invia un medico perché possa accettarsi delle sue condizioni fisiche.
La contessa Adelaide di Sant’Erasmo vorrebbe a tutti i costi ricucire il rapporto di Vittorio e Marta. Il responsabile de Il Paradiso delle Signore però è perentorio. Dice chiaramente alla contessa di non voler interferenze nella sua vita privata.
Intanto però Conti riceve una lettera dal suo ex ragioniere Luciano Cattaneo che lo farà pensare molto sul futuro che lo aspetta.
© Riproduzione Riservata
Il Paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore 5 il voltafaccia di Guarnieri dopo la morte di Arturo Bergamini

Colpo di scena a Il Paradiso delle Signore 5: è morto Arturo Bergamini, il padre di Cosimo. La causa è un malore improvviso. E le nozze tra il giovane imprenditore e la stilista Gabriella Rossi, sono in pericolo per rispettare il periodo di lutto. Ma ne approfitta Umberto Guarnieri per tendere una trappola al giovane Cosimo.
Il Paradiso delle Signore 5 morto Bergamini, padre di Cosimo
Le puntate con la morte del padre di Cosimo arrivano alla fine della settimana sul piccolo schermo di Rai 1 che propone la serie ogni giorno alle 15.50. Gabriella Rossi cerca di essere accanto al futuro sposo in un momento così drammatico della sua vita. Ma anche lei è in preda a sensi di colpa per aver dato un bacio d’amore al suo ex Salvatore Amato. Il giovane non smette di amare la stilista de Il Paradiso e sta sperando che qualcosa della vecchia passione possa di nuovo riaccendersi nel suo animo. Per adesso, però, Gabriella Rossi vuole dedicarsi al suo fidanzato.
Cosimo, infatti, adesso ha un compito molto importante: deve subentrare a suo padre nella gestione dell’attività cercando di non affossare quanto il genitore aveva costruito facendosi una posizione invidiabile nella Milano bene.
Adesso Cosimo deve portare a conclusione l’accordo con Umberto che Arturo non aveva fatto in tempo a firmare. Intanto Gabriella e Cosimo pensano sia meglio rinviare la data delle nozze. Almeno per il momento.
Il voltafaccia di Umberto Guarnieri
Ma c’è il primo pericolo che Cosimo deve affrontare nel suo nuovo ruolo essendo subentrato al posto del padre.
Umberto Guarnieri, infatti, cerca di approfittare della situazione. E ribalta le condizioni dell’accordo stabilite con Arturo poco prima che lui morisse. Questo improvviso voltafaccia del banchiere mette Cosimo in una situazione di grande empasse professionale. Sa che i termini imposti adesso da Guarnieri, sono insostenibili. E cerca aiuto.
E la prima persona a cui si rivolge è il responsabile de Il Paradiso delle Signore.
Infatti informa Vittorio del brutto colpo ricevuto da Guarnieri. Conti prova a intercedere con Umberto in favore del giovane Bergamini. Ma questa volta il suocero sembra irremovibile.
C’è un altro personaggio a cui Cosimo potrebbe chiedere aiuto. Si tratta di Federico Cattaneo che, come abbiamo visto, è il padre del giovane.
La reazione di Guarnieri sarà sorprendente. Infine Cosimo e Gabriella prendono la decisione definitiva sulle loro nozze.
Il Paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore 5 a Natale Gabriella e Cosimo fissano le nozze

Indice dei contenuti
Anche Il Paradiso delle Signore 5 si sta preparando al Natale.Ma non per tutti le festività portano pace e allegria. Ecco le nostre anticipazioni esclusive sul Natale dei protagonisti della famosa soap opera in onda su Rai 1 ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 15.45.
Il Paradiso delle Signore 5 Natale senza Marta
Intanto la prima notizia che vi anticipiamo è che Marta (Gloria Radulescu) vorrebbe ritornare a Milano.Infatti telefona al marito Vittorio Conti annunciando che ha già prenotato il volo per il ritorno dagli Stati Uniti. Ma all’ultimo momento una tempesta di neve rende impossibile la partenza degli aerei e costringe alla chiusura gli aeroporti. Non potrà dunque raggiungere Milano. La situazione è tale che Vittorio Conti invita la cognata ed i nipoti a trascorrere la serata di Natale con lui.
Vediamo adesso come trascorrono la vigilia di Natale altri protagonisti della serie. Marcello Barbieri è rimasto a Milano ed ha trascorso tutta la giornata a lavorare in pasticceria con Salvatore.
Marcello, infatti, ha mantenuto il lavoro in Caffetteria. E così Salvatore e Laura sono costretti a licenziare Sofia Galbiati, la nuova cameriera che avevano assunto al posto di Marcello. Tuttavia Laura la propone come Venere a Clelia Calligaris, visto che Roberta è andata via e nel magazzino c’è bisogno di una nuova lavorante.
Federico si riconcilia con Silvia Cattaneo
Intanto Silvia prega il figlio di trascorrere la sera della vigilia di Natale insieme a lei. Ma il ragazzo inizialmente rifiuta.Poi stimolato dal padre il ragionier Luciano Cattaneo, finalmente si decide e va dalla madre che gli dimostra tutto il suo affetto con lacrime di commozione.
Per Luciano, invece, è il primo Natale che trascorre con Clelia e il piccolo Carletto.
Il Paradiso delle Signore 5 Il Natale di Gabriella
Per Gabriella è il primo Natale che trascorre con Cosimo. Il giovane Bergamini ha in serbo una sorpresa per la giovane stilista del Paradiso. Le chiede di scegliere la data delle nozze. E lei acconsente volentieri a fissare il giorno del matrimonio.
Intanto siamo giunti al giorno di Natale.
Salvatore e Marcello trascorrono il venticinque dicembre a lavorare in Caffetteria. Mentre Vittorio decide di portare Beatrice e i ragazzi a pranzo al Circolo.
Il Paradiso delle Signore 5 è fruibile anche su RaiPlay.
@riproduzione riservata
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo