Connect with us

Un posto al sole

Un posto al sole 23 -27 marzo anticipazioni Otello torna a casa

Anticipazioni degli eventi che accadono nelle puntate in onda nel corso della settimana. Crisi tra Viola ed Eugenio.

Pubblicato

il

Un posto al sole set riaperto
Anticipazioni degli eventi che accadono nelle puntate in onda nel corso della settimana. Crisi tra Viola ed Eugenio.
Condividi su

Nuova settimana di programmazione per Un posto al sole per le puntate 23 – 27 marzo. L’appuntamento è nella fascia dell’access prime time sulla terza rete. Tra gli eventi che accadono, il ritorno improvviso e irruento di Otello che porta scompiglio a Palazzo Palladini. Ma c’è anche la crisi tra Viola ed Eugenio.

Un posto al sole 23 -27 marzo anticipazioni Otello torna 

La puntata si apre con la decisione di Eugenio di preservare la famiglia. Per questo motivo chiede il sostegno di Raffaele. Ma la situazione, potenzialmente esplosiva, potrebbe deflagrare comunque. La scelta della babysitter per Irene costituirà una nuova occasione di scontro fra Serena e Filippo. L’irruente ritorno di Otello creerà scompiglio e preoccupazioni in parecchi abitanti di Palazzo Palladini.

Eugenio sembra deciso a tenere Viola all’oscuro degli ultimi eventi. Ma Raffaele e Ornella, contrari a quella decisione e molto preoccupati, sono tormentati sul da farsi. Fra ripicche, equivoci e altri dispetti, la guerra condominiale che contrappone Renato e Guido a Otello sembra non aver fine. Bianca troverà un nuovo amico che vorrebbe accogliere alla Terrazza, ma troverà un’inaspettata oppositrice in Giulia.

Un posto al sole 23 - 27 marzo cast

Un posto al sole trama altre puntate

Nella terza puntata settimanale, all’insaputa di Filippo, Ferri prende un’iniziativa che potrebbe inasprire ulteriormente i rapporti fra il figlio e Serena. Dopo un acceso confronto con Viola, che ha scoperto con preoccupazione e disappunto ciò che lui le ha nascosto, Eugenio prenderà una delicata decisione che avrà ripercussioni sull’intera famiglia.

Riuscirà Vittorio a convincere Otello a sotterrare l’ascia di guerra contro Renato e Guido? dopo aver cercato riscontri sulle rivelazioni dell’assistente di Sebastiano Rosato, Aldo Leone non ha buone notizie per Marina, ma un’intuizione della donna potrebbe rivelarsi determinante. Mentre Viola è decisa a restare accanto al marito, Eugenio preme per dare una svolta alle indagini, puntando su un membro del clan Tregara.Filippo e Serena, nella reciproca freddezza, sono alle prese con la scelta della baby sitter per Irene.

 Mentre Alberto proverà ad affrancarsi da Tregara, Niko e Susanna valuteranno l’impegnativa proposta di Nicotera. Quale sarà la richiesta del magistrato ai due avvocati? Marina si confronterà con l’avvocato Leone riguardo all’ultima pista che potrebbe condurli a scoprire il vero responsabile della morte di Sebastiano Rosato. Ma le mosse della Giordano potrebbero mettere sul chi va là la persona sospetta e scatenarne un’imprevedibile e pericolosa reazione.

Un posto al sole è fruibile anche su RaiPlay.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un posto al sole

Un posto al sole: anticipazioni puntate 8-12 novembre

Tutte le anticipazioni, giorno per giorno, della serie tv di Rai 3 in onda alle 20:45.

Pubblicato

il

Un posto al sole 8-12 novembre trame
Condividi su

Torna Un posto al sole con le puntate 8-12 novembre. L’appuntamento con la soap opera di Rai 3 è ogni giorno dal lunedì al venerdì nella fascia dell’access prime time. Ecco nei dettagli tutti gli eventi che accadono nel corso della settimana, agli abitanti di Palazzo Palladini.

Un posto al sole 8-12 novembre attori

Un posto al sole 8-12 novembre

La pesante lite tra Fabrizio e Marina rischia di lasciare una ferita insanabile tra i due, e mentre l’uomo medita sui propri errori, la donna affronta “pericolosamente” Roberto.

Si avvicinano le dimissioni di Susanna dall’ospedale, Franco e Niko continuano a chiedersi chi possa essere stato il suo aggressore. È ormai venuto il momento della visita di Espedito Altieri, che si rivelerà non priva di incidenti e tensioni.

Puntata 9 novembre 

Roberto prova ad accorciare le distanze con Marina ma la donna è impegnata ad affrontare la propria crisi matrimoniale. Una fastidiosa discussione fra Crovi e Mattia rivela ulteriormente la natura violenta del rider ma getta anche qualche ombra sul bel dottore.

Mariella vorrebbe affrontare Espedito e perorare la causa di Speranza, ma Guido fa un clamoroso dietro front.

Un posto al sole puntata 10 novembre

Il carattere fumantino di Crovi crea qualche incomprensione con Ornella e Rossella. Diego ha un’intuizione che potrebbe imprimere una svolta decisiva alle indagini sull’aggressione di Susanna.

Divisa tra il desiderio di cedere alle avances di Ferri e quello di aiutare Fabrizio ad uscire dalla sua dipendenza dall’alcol, Marina si ritrova ad un importante bivio della propria vita. Vittorio e Samuel tirano un sospiro di sollievo per la partenza del padre di Speranza. Guido riceve un inatteso incarico che lo metterà in una posizione scomoda e imbarazzante.

Un posto al sole 8-12 novembre anticipazioni

Puntata 11 novembre

Il cerchio dei sospetti si stringe intorno a Mattia, Niko cerca di capire se sia davvero stato lui ad aggredire Susanna. L’incontro con Lara spinge Ferri a indagare sul vero motivo del suo ritorno a Napoli, mentre Fabrizio darà a Marina un segno forte del suo amore e della sua volontà di cambiare.

Dopo le raccomandazioni di Espedito su Speranza, Guido sente tutta la pressione del ruolo di “vigilante” affibbiatogli dall’uomo.

Puntata 12 novembre

Dopo aver aggredito Diego Mattia fa perdere le proprie tracce. Il ragazzo vaga fuori di sé e pericoloso, e una vittima ignara potrebbe farne le spese. Stravolto dall’impegno di doversi occupare di Elisabetta, Filippo chiede l’aiuto agli inquilini della terrazza per tenere compagnia ad Irene, ma la bambina non sembra gradire affatto.

Un posto al sole 8-12 novembre finale

Un posto al sole cast fisso

Ecco gli attori che fanno parte del cast fisso di UPAS

  • Alberto Rossi – Michele Saviani
  • Claudia Ruffo – Angela Poggi
  • Germano Bellavia – Guido Del Bue
  • Ilenia Lazzarin – Viola Bruni
  • Luca Turco – Nikolin Reka
  • Luisa Amatucci – Silvia Graziani
  • Marina Giulia Cavalli – Ornella Bruni
  • Marina Tagliaferri – Giulia Poggi
  • Marzio Honorato – Renato Poggi
  • Michelangelo Tommaso – Filippo Sartori
  • Nina Soldano – Marina Giordano
  • Patrizio Rispo – Raffaele Giordano
  • Peppe Zarbo – Franco Boschi
  • Riccardo Polizzy Carbonelli – Roberto Ferri
  • Giorgia Gianetiempo – Rossella Graziani
  • Lorenzo Sarcinelli – Patrizio Giordano
  • Miriam Candurro – Serena Cirillo
  • Amato D’auria- Vittorio Del Bue
  • Antonella Prisco – Mariella Altieri

Condividi su
Continua a leggere

Un posto al sole

Un posto al sole: anticipazioni puntate dal primo al 5 novembre

Tutte le anticipazioni, giorno per giorno, della serie tv di Rai 3 in onda alle 20:45.

Pubblicato

il

Un posto al sole 1-5 novembre anticipazioni
Condividi su

Torna Un posto al sole con le puntate 1-5 novembre. L’appuntamento con la soap opera di Rai 3 è ogni giorno dal lunedì al venerdì nella fascia dell’access prime time. Ecco nei dettagli tutti gli eventi che accadono nel corso della settimana, agli abitanti di Palazzo Palladini.

Un posto al sole 1-5 novembre attori

Un posto al sole 1-5 novembre

Rossella sarà al centro di una tesa discussione fra due persone a lei care, ma a minacciare la sua tranquillità potrebbe essere un suo pericoloso ammiratore.

L’arrivo a Palazzo di Serena e di Elisabetta sarà accolto con gioia da tutti, o quasi. Vittorio e Speranza capiranno quello che provano l’uno per l’altra?

Puntata 2 novembre 

Mattia cerca di accorciare le distanze con Rossella ma, proprio quando penserà di esserci riuscito, qualcuno si intrometterà, aumentando la rabbia e la  frustrazione del ragazzo. Benché felice per l’arrivo della sorellina, Irene potrebbe sentirsi un po’ trascurata. Proprio quando sembra che Vittorio sia pronto a lanciarsi in una storia con Speranza, qualcosa potrebbe farlo ricredere.

Un posto al sole puntata 3 novembre

Determinato a riconquistare Silvia, Michele decide di abbandonare l’atteggiamento passivo degli ultimi mesi. Rossella e Riccardo sembrano sempre più complici. Mattia mostra pericolosi segnali di rabbiosa insofferenza verso le donne. Incoraggiata da Guido e Mariella e dalla crescente vicinanza con Vittorio, Speranza è pronta a confrontarsi con suo padre per rivendicare le proprie scelte di vita, ma non intende farlo da sola.

Un posto al sole 1-5 novembre dove è girato

Puntata 4 novembre

In occasione di un imminente salone nautico, Roberto dà per scontata la partenza di Marina insieme a lui ma lei, per non far torto a Fabrizio, è indecisa sul da farsi.

Messa sotto pressione sia da Michele che da Giancarlo, Silvia deve fare una scelta non più procrastinabile. Alla Terrazza si festeggia il battesimo di Federico… Filerà tutto liscio?

Puntata 5 novembre

Tra alti e bassi il rapporto fra Marina e Fabrizio sembra recuperare una maggiore serenità, ma una “bomba” rischia di abbattersi sulla loro relazione e rompere di nuovo i loro equilibri. Per Silvia è il momento di fare i conti coi suoi sentimenti e di prendere una decisione a lungo rimandata. Clara dovrà affrontare la presenza contemporanea di Patrizio e Alberto al battesimo di Federico, sperando che la tensione fra i due non riesploda.

Un posto al sole 1-5 novembre finale

Un posto al sole cast fisso

Ecco gli attori che fanno parte del cast fisso di UPAS

  • Alberto Rossi – Michele Saviani
  • Claudia Ruffo – Angela Poggi
  • Germano Bellavia – Guido Del Bue
  • Ilenia Lazzarin – Viola Bruni
  • Luca Turco – Nikolin Reka
  • Luisa Amatucci – Silvia Graziani
  • Marina Giulia Cavalli – Ornella Bruni
  • Marina Tagliaferri – Giulia Poggi
  • Marzio Honorato – Renato Poggi
  • Michelangelo Tommaso – Filippo Sartori
  • Nina Soldano – Marina Giordano
  • Patrizio Rispo – Raffaele Giordano
  • Peppe Zarbo – Franco Boschi
  • Riccardo Polizzy Carbonelli – Roberto Ferri
  • Giorgia Gianetiempo – Rossella Graziani
  • Lorenzo Sarcinelli – Patrizio Giordano
  • Miriam Candurro – Serena Cirillo
  • Amato D’auria- Vittorio Del Bue
  • Antonella Prisco – Mariella Altieri

Condividi su
Continua a leggere

Un posto al sole

Un Posto al Sole: 25 anni tra curiosità e colpi di scena

La soap opera di Rai3 festeggia un importante traguardo, tra colpi di scena, nuovi amori e tante curiosità.

Pubblicato

il

Un posto al sole 25 anni i protagonisti sul set
Condividi su

Un Posto al sole compie 25 anni. Il 21 ottobre la soap opera di Rai 3 festeggerà l’ambito traguardo. 5786 gli episodi in onda dal  1996, anno in cui ebbe inizio la narrazione televisiva dei protagonisti della serie tv, cioè i residenti di Palazzo Palladini a Napoli. 

Un posto al sole 25 anni attori set

Un Posto al Sole 25 anni: primato, trama, temi

Ed è con questo nuovo primato che Un Posto al Sole è diventata la soap opera più longeva della televisione italiana. Ma il prodotto non è italiano, poiché il format trae  trae origine da Neighbours, una serie televisiva australiana che narra delle vicende di alcune famiglie residenti in Ramsey Street.

La storia di Un posto al Sole ha avuto inizio con i preparativi di un matrimonio, quello di Anna Boschi e di Alberto, il rampollo di una delle famiglie più in vista del capoluogo campano. Proprio al momento del sì, in chiesa giunse inaspettato Alessandro, l’ex fidanzato di Anna che era dato per morto. 

Da quel momento la narrazione della soap tutta italiana si è arricchita giorno dopo giorno di nuovi contenuti, protagonisti e colpi di scena. Catalizzando l’attenzione del pubblico televisivo che si è moltiplicato in termini numerici nel corso degli anni. 

E a fare da storyteller d’eccezione nelle prime puntate della soap italiana è stato il portiere del prestigioso stabile, Raffaele Giordano. E di situazioni quel personaggio ne ha viste parecchie. Sono tanti i temi che sono stati raccontati dagli sceneggiatori in questi 25 anni di messa in onda.

Dalle storie più spensierate a quelle più impegnative, come la vicenda delle ragazze costrette in una bara infossata a tre metri sotto terra. Non sono mancati i racconti della camorra e della criminalità locale. Ma anche della delicata questione dei migranti.

Location 

Uno degli elementi centrali su cui ha sempre ruotato la narrazione di Un posto al sole 25 anni è però la famiglia. Quella di Palazzo Palladini, infatti, è una vera grande famiglia. Anche se molti dei personaggi-residenti non sono legati da relazioni parentali, hanno comunque stretto legami di vera amicizia con gli altri ‘condomini’. 

Palazzo Palladini è diventato quindi un microcosmo, una rappresentazione della società moderna. Ed in tutto questo il telespettatore può identificarsi nei personaggi che di volta in volta hanno vissuto e animato quella meravigliosa residenza affacciata sul mare, in cui molti di noi vorrebbero davvero vivere.

Ma esiste davvero Palazzo Palladini?  Le primissime stagioni di Un posto al Sole sono state girate a Villa Rocca Matilde, una dimora storica con vista mare alle pendici di una collina di Posillipo. Poi il set si è trasferito a Villa Volpicelli.

L’edificio dalla tipica struttura con agli angoli delle forme torrite, è appartenuto all’attrice Luisa Conte. Successivamente  donato al comune di Napoli.

Un Posto al Sole 25 anni: curiosità sulla soap di Rai3

Un posto al sole 25 anni attori

Riccardo Ferri, Raffaele Giordano, Giulia Poggi, Ornella Bruni sono ormai diventati, insieme al resto del cast, personaggi familiari ed amati dai telespettatori. Nina Soldano, Ilenia Lazzarin, Marina Giulia Cavalli, Patrizio Rispo, Maurizio Aiello, Alberto Rossi sono solo alcuni degli attori protagonisti.

La soap opera italiana registra un folto numero di seguaci non solo in video, ma anche sui social. Sono tanti, infatti, i gruppi e le pagine su Facebook, Twitter e Instagram che danno informazioni sulle vicende dei residenti di Palazzo Palladini. Dietro ad Un posto al sole c’è una macchina complessa. Sono più di centocinquanta i registi che si sono avvicendati nel corso dei 25 anni di messa in onda.

Tra questi si annoverano anche Gabriele Muccino e Stefano Sollima. Più di 70mila sono state invece le comparse. C’è anche chi si è impegnato a contare i baci che si sono scambiati i protagonisti in video: più di 5mila. Mentre gli schiaffi si aggirano al di sotto dei mille, la presenza delle armi (finte) nello sceneggiato fa storcere il naso. Se ne sono contate più di tremila. Per tanti decisamente troppe. 

La narrazione è ambientata a Napoli, dove è stato effettuato il 30% delle riprese. Ma non tutte le immagini che si vedono in video sono registrate a Palazzo Palladini. Infatti molte scene sono registrate nel  Centro di Produzione Rai di Napoli, dove centinaia di persone lavorano ogni giorno. Proprio come avviene per le migliori soap romantiche, Un posto al sole diventa un pezzo di cuore. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it