x

Connect with us

x

Sport

Russia 2018 | Avvicinamento alla Finale | diretta della cerimonia di chiusura

Mondiali 2018 | Avvicinamento alla finale e cerimonia di chiusura della manifestazione russa | Seguiamo insieme la diretta su Mediaset

Pubblicato

il

Mondiali 2018 | Avvicinamento alla finale e cerimonia di chiusura della manifestazione russa | Seguiamo insieme la diretta su Mediaset
Condividi su

Oggi alle ore 16.20 andrà in onda su Canale 5 e Canale 5 HD, la cerimonia di chiusura dei Mondiali 2018. Alle ore 17 inizierà invece la Finale di Russia 2018, sempre sugli stessi canali. Dalle ore 16.20 inizierà Mai dire Mondiali ’18 su Mediaset Extra FIFA World Cup e Mediaset Extra FIFA World Cup HD (canali 34 e 534 del DDT).

In questo ultimo match si affrontano due squadre che riflettono lo spaccato culturale europeo: l’estro e la tradizione multiculturale Francese si scontra contro la tecnica e la tenacia di un popolo giovane ed unito, come quello della Croazia.

A tra poco con la diretta!

Appuntamento con la storia per Francia e Croazia. I giocatori francesi entrano nello stadio ed iniziano il preriscaldamento. Mancano 60 minuti al fischio d’inizio.

A Parigi i tifosi sono in trepidante attesa e girano per le strade ornati con i colori della propria squadra.

Fuori dallo stadio a Mosca invece il clima è tranquillo e tutto è sotto controllo.

Entra in campo anche la Croazia. Modric è il giocatore più atteso in campo oggi. Riuscirà a portare la sua squadra alla vittoria?

Sandro Piccinini ed Antonio Di Gennaro prendono la linea in diretta da Mosca, saranno loro a commentare l’ultimo atto del Mondiale 2018.

Inizia la cerimonia di chiusura con una coreografia spettacolare. I ballerini hanno in mano degli schermi e li uniscono a formare un display sul quale vengono mostrate alcune delle immagini più significative ed emozionanti di questi Mondiali.

Alcuni freeestyler ballano e fanno acrobazie con un pallone. Entra Nicky Jam che intona la sua “X” circondato da bellissime ballerine.

Entrano poi anche Era Istrefi e Will Smith ed insieme a Nicky Jam intonano “Live it up”, colonna sonora di Russia 2018.

Will Smith, completamente vestito di bianco, è la star più attesa di questa cerimonia. Con il suo consueto carisma conquista lo stadio.

Tocca poi al soprano russo Aida Garifullina, che insieme alla moscotte e ad alcuni bimbi canta la Kalinka, musica tradizionale russa.

La Garifullina mostra di essere una vera donna di spettacolo: canta, balla e trascina il pubblico. Viene affiancata poi da Ronaldinho, storico ex calciatore, che suona il bongo. Lo stadio si scatena in una danza appassionata e convulsa.

Philipp Lahm e Natalja Vodjanova portano in campo il trofeo ambito: la coppa del Mondo. Lahm è l’ex capitano della nazionale tedesca, campione del mondo nel 2014. Natalja Vodjanova è rappresentante della bellezza russa. La coppia deposita il trofeo al centro del campo e si può dare inizio all’ultimo match di Russia 2018.


Condividi su

Nato alla fine degli anni ‘80. Da sempre appassionato di musica, trascorre ore nei negozi di dischi alla ricerca di pietre miliari ed album di nicchia. I suoi interessi spaziano in un turbinio caleidoscopico: storia, sport, poesia, cinema, televisione... e molto altro ancora. Comico nella vita ma non di mestiere, nei suoi pensieri vede il mare ma non lo tocca, perché una lacrima è sempre pronta.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it