Sky Sport | stagione 2018/ 2019 | tutte le novità


Sky Sport | stagione 2018/ 2019 | tutte le novità della stagione. Ilaria D'Amico si trasferisce alla Champions league che torna sui canali sportivi della piattaforma satellitare.


Sky per il triennio 2018/21 torna a seguire la UEFA Champions League (138 incontri, compresa la Super Coppa Europea) con Ilaria D’Amico, che dopo quindici anni alla guida di “Sky Calcio Show” passa al comando del nuovo studio dedicato. Avrà al suo fianco Alessandro Costacurta, Ogni sera si alternerà in studio un super campione, vincitore della Champions: Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso, Luca Vialli e il Maestro Andrea Pirlo.

Fabio Capello sarà per la prima volta in studio nella squadra di Sky Sport con Paolo Condò.

In esclusiva su Sky anche la UEFA Europa League: padrona di casa del giovedì sera sarà ancora Anna Billò.

I primi a partire, il 10 agosto, saranno i campioni della Premier League. Novità: torna la Bundesliga, che insieme alla Premier sarà visibili sul nuovo canale Sky Sport Football.

Per la Serie A, si alterneranno alla guida degli studi di approfondimento delle partite del weekend Marco Cattaneo (“Sky Calcio Live” per la “maratona” del sabato dalle 14) e Fabio Caressa con il suo “Sky Calcio Club”, per tutti i commenti della giornata nell’imperdibile studio della domenica sera. Il pomeriggio della domenica, invece, è tutto nuovo, ma con un volto noto: Alessandro Bonan. Nel rinnovato “Sky Calcio Show” ci saranno anche Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini, oltre ad altri commentatori della squadra di Sky.

Sky Sport, per vocazione, non è solo calcio. Ci sarà il torneo di Wimbledon per altri quattro anni, fino al 2022. A questi si aggiunge l’accordo con NBA per vivere ancora lo spettacolo del basket americano. Senza dimenticare Formula 1, golf, rugby, l’ATP Masters 1000 di tennis,  la grande atletica della Diamond League e tanto altro.

I canali sono dal 200 al 208: oltre al rinnovato all news Sky Sport 24. Su Sky Sport Uno anche gli appuntamenti come “Federico Buffa Racconta” – che quest’anno saranno dedicate alle leggende della Champions League – “L’Uomo della domenica” di Giorgio Porrà, “Mister Condò – Gli allenatori si raccontano”, “Storie” di Matteo Marani e “I Signori del Calcio”.

Sky Sport Arena racconterà invece tennis, rugby, atletica leggera, wrestling e basket internazionale. E poi ancora Sky Sport GolfSky Sport NBA e i motori su Sky Sport F1  e Sky Sport MotoGP.

LA SERIE A SU SKY ANCHE PER IL TRIENNIO 2018/2021

Sky Sport Serie A, totalmente dedicato al campionato italiano, al via dal prossimo 18 agosto. E per la prima volta, la Serie A di Sky non sarà soltanto via satellite, ma anche sul digitale terrestre e via fibra.

 Sky ha raggiunto un accordo con Perform per completare l’offerta di calcio per i propri abbonati.

Su Sky Sport 24, i grandi studi di approfondimento pre e post partita, le voci di Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Massimo Ambrosini, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti e le inconfondibili voci della squadra di Sky.

TORNANO LE PRODUZIONI ORIGINALI DI SKY SPORT

E con l’inizio della Serie A, ripartono anche le produzioni originali di Sky Sport Sport: dai racconti di Federico Buffa, quest’anno dedicati alle grandi storie della Champions League, alle interviste monografiche di Paolo Condò ai più grandi del panorama calcistico nazionale e internazionale (“Mister Condò – Gli allenatori si raccontano”), passando attraverso le inchieste storiche di Matteo Marani (“Storie”) e “L’Uomo della domenica” di Giorgio Porrà, che narra attraverso l’arte e la letteratura la vita di alcuni tra i personaggi più affascinanti del calcio moderno. Senza dimenticare “I Signori del Calcio”, che attraverso immagini e parole ripercorre la carriera dei più grandi calciatori del presente e del passato.

L’International Champions Cup con Juve, Inter, Milan e Roma, le amichevoli del Napoli e Calciomercato

In attesa della partenza del Campionato, appuntamento con i grandi match estivi dell’International Champions Cup: 24 partite in esclusiva fino all’11 agosto con in campo tutto il meglio del calcio europeo, incluse le italiane Juventus, Inter, Milan e Roma. Il calcio d’estate continua, sempre ad agosto, con le amichevoli del nuovo Napoli (diretta su Sky Primafila): il 4 contro il Liverpool, il 7 contro il Borussia Dortmund e l’11 contro il Wolfsburg. Azzurri già protagonisti il 29 luglio, sempre in amichevole, contro il Chievo Verona (ch. 208).

Fino al 17 agosto, data di chiusura del mercato, continua Calciomercato – L’Originalecon Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (Valerio Spinella) per gli ultimi trasferimenti dell’estate. Il 31 agosto, poi, appuntamento speciale con “Euro Calciomercato” per la chiusura del mercato internazionale, e poi di nuovo in onda a gennaio.

Il ritorno della nuova Champions League e la conferma dell’Europa League

Sky torna ad essere la tv della UEFA Champions League (per il triennio 2018/2021), proprio nell’anno in cui ci saranno nuovamente 4 squadre italiane al via della fase a gironi (Juventus, Napoli, Roma ed Inter) e il torneo avrà una nuova formula con match nel doppio orario alle 18.55 e alle 21 (oltre a Diretta Gol) per un totale di 138 partite (di cui 12 di playoff e la SuperCoppa Europea) e oltre 250 ore di eventi live.

A settembre torna anche la UEFA Europa League, in esclusiva Sky per altri tre anni. In totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì nei due diversi orari, 18.55 e 21, con lo studio pre e post partita condotto dallo stile inconfondibile di Anna Billò. Due le italiane sicuramente in corsa: Lazio e Milan, con l’Atalanta che punta a conquistare un’altra grande esperienza europea.

E da quest’anno, Champions League ed Europa League saranno visibili anche sul digitale terrestre e via fibra. Il primo trofeo ufficiale della stagione verrà assegnato il 15 agosto a Tallinn con la finale di SuperCoppa Europea tra Real Madrid e Atletico Madrid.

La nuova Champions League e l’Europa League saranno visibili sul nuovo canale Sky Sport Football.

Sempre su Sky Sport Football anche la Premier League inglese e in esclusiva anche la Bundesliga tedesca con circa 100 match complessivi (kick off il 24 agosto), con il Bayern Monaco a caccia del settimo titolo consecutivo. Tutto questo in attesa degli Europei 2020.

Fino a novembre, continua il racconto del Mondiale 2018 di MotoGP con le ultime 10 gare (6 in esclusiva live) di tutte e tre le classi su Sky Sport MotoGP.  Anche la Formula 1 sarà su Sky che detiene i diritti di trasmissione fino al 2020.

Dalle piste al parquet. Anche per la stagione 2018/2019 il grande basket professionistico americano NBA sarà visibile solo su Sky, sul nuovo canale dedicato Sky Sport NBA. Sky infatti anche l’anno prossimo sarà l’unica tv a trasmettere in Italia la prossima stagione essendo partner di NBA e punto di riferimento del basket a stelle e strisce in Italia.

Su Sky Sport Arena continua la stagione del tennis con gli ATP Masters 1000 e le ATP Finals. Con una grande conferma: il torneo di Wimbledon in esclusiva per altri 4 anni, fino al 2022.

E poi ancora il Super Rugby, il Rugby Championship e tanti Test Match internazionali

Su Sky Sport Golf, immagini dal green sette giorni su sette, 24 ore su 24, con tanti eventi live per tutti gli appassionati: dallo European Tour, al PGA Tour, fino all’attesa Ryder Cup 2018, passando per il PGA Championship di agosto.

Tutto lo Sport di Sky è disponibile anche su Sky Q, la piattaforma tecnologica di Sky.

Tutta la nuova stagione di calcio e sport sarà disponibile in diretta su NOW TV, il servizio in streaming di Sky che offre tutti i contenuti di Sky Sport senza contratto.



0 Replies to “Sky Sport | stagione 2018/ 2019 | tutte le novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*