Coppa Italia | Fiorentina-Atalanta su Rai1 | tutte le news | anticipazioni


Coppa Italia | Fiorentina-Atalanta su Rai1: tutte le news per seguire la partita, dalle formazioni alla situazione delle squadre.


Fiorentina-Atalanta su Rai1 | la telecronaca in tv

Confermata la formula già sperimentata con Lazio- Milan con un telecronista e due inviati a bordocampo. Al “Franchi” il commento sarà affidato ad Alberto Rimedio, con il contributo dal campo di Cristiano Piccinelli e Andrea Riscassi, con Amedeo Goria in mixed zone per le interviste.

Nello studio di Saxa Rubra, invece, a partire dalle 20.00 su Raisport+ HD, per poi proseguire su Rai1 dalle 20.35, la conduzione sarà di Franco Lauro, con Antonio Di Gennaro, Jacopo Volpi e l’ex arbitro Tiziano Pieri per analizzare la “partita” dei direttori di gara. Al termine, programma a reti invertite: prima parte del post partita su Rai1, prosecuzione su Raisport + HD.

Questa sera si affrontano le due outsider della competizione, entrambe protagoniste di due imprese. Ai quarti di finale la Fiorentina ha travolto la Roma battendola per 7-1, l’Atalanta ha invece dominato la Juventus costringendola ad una pesante sconfitta per 3-0, ancora oggi l’unica in Italia per i bianconeri.

Le squadre di Pioli e Gasperini hanno ora una grande occasione per conquistarsi un posto nella finale di Coppa Italia e puntare a un trofeo importantissimo per la storia di questi due club.

I primi novanta minuti si giocheranno al Franchi, tre giorni dopo la partita delle polemiche tra Fiorentina e Inter.

Dopo aver rimontato due gol alla squadra di Luciano Spalletti per un prezioso 3-3, i viola attendono ora Gomez e compagni. L’Atalanta di Gasperini, invece, è reduce da due sconfitte in campionato contro Milan e Torino che hanno allontanato il quarto posto e puntano ora al riscatto in questa partita che l’allenatore nerazzurro ha definito fondamentale per la stagione.

Si troveranno di fronte due squadre che puntano su ritmo e intensità e per questo probabilmente non sarà possibile per entrambe spingere fino all’ultimo minuto, bisognerà ragionare nell’ottica dei 180 minuti da giocare.

Fiorentina | la situazione

Previsto qualche cambio rispetto alla formazione che Stefano Pioli aveva schierato domenica sera contro l’Inter in campionato. Tornano Milenkovic e Muriel mentre in difesa mancherà ancora German Pezzella, a causa dell’infortunio muscolare subito nella gara contro il Napoli.

I due centrali, quindi, saranno Milenkovic e Vitor Hugo, con Laurini e Biraghi confermati sugli esterni nella linea a quattro davanti al portiere Lafont. Nessuno cambio, invece, è previsto a centrocampo, dove Benassi e Veretout dovrebbero nuovamente agire ai lati di Edimilson Fernandes. Sugli esterni ci saranno ancora Federico Chiesa e Gerson per supportare il sopracitato Luis Muriel

Atalanta | la situazione

Qualche cambio in più, invece, è previsto nell’Atalanta. Freuler e Djimsiti sono indisponibili per squalifica. In porta ci sarà la conferma di Berisha, con Toloi e Palomino sicuri di un posto nella linea di difesa. Il terzo centrale sarà uno tra Mancini e Masiello, con Gasperini che scioglierà nelle ultime ore l’unico dubbio di formazione in vista di questa semifinale d’andata di Coppa Italia.

A centrocampo tornano De Roon, assente sabato contro il Torino, al fianco di Pasalic, con Hateboer e Castagne sugli esterni. Il ‘Papu’ Gomez agirà nel solito ruolo di trequartista, alle spalle di Josip Ilicic e Duvan Zapata.

Fiorentina-Atalanta | probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Ceccherini, Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Simeone, Muriel, Chiesa. All. Pioli

Atalanta (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Palomino, Mancini, Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne, Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini



0 Replies to “Coppa Italia | Fiorentina-Atalanta su Rai1 | tutte le news | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*