Champions League finale Liverpool-Tottenham | su Rai 1 e i canali sportivi Sky


Champions League finale Liverpool-Tottenham | su Rai 1 e i canali sportivi Sky. Tutte le notizie per seguire la partita conclusiva della principale competizione europea per club.


Dopo Chelsea e Arsenal per l’Europa League, a contendersi il titolo di campione d’Europa saranno anche in questo caso due formazioni inglesi, il Liverpool di Jurgen Klopp, che punta a conquistare per la sesta volta il trofeo, e il Tottenham di Mauricio Pochettino, alla prima storica finale in questa competizione.

Undici anni dopo quel Chelsea-Manchester United giocato a Mosca, che consegnò ai Red Devils di Sir Alex Ferguson e di Cristiano Ronaldo la terza Champions della propria storia, la finale del massimo trofeo continentale per squadre di club si gioca tra due squadre inglesi.

Si gioca al Wanda Metropolitano della capitale spagnola e il match potrà essere seguito in diretta su Rai 1 e su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche sul digitale terrestre e in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Con calcio d’inizio alle 21, il Tottenham di Mauricio Pochettino e il Liverpool di Jurgen Klopp, giocano per vincere dopo essere state protagoniste, in semifinale, di due clamorose rimonte, ai danni di Ajax e Barcellona. Per gli Spurs si tratta della prima finale della propria storia, mentre i Reds saranno al loro nono appuntamento, il secondo consecutivo, con la coppa dalle grandi orecchie, conquistata già cinque volte

Champions League finale Liverpool-Tottenham | su Rai1

Liverpool-Tottenham sarà trasmessa in diretta su Rai1, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1 e, gratuitamente, anche su Rai 4K in Ultra Alta Definizione: sarà un vero avvenimento per chi può sfruttare la piattaforma satellitare di Tivùsat su Hot Bird. Rai 4K è diffuso da satellite a 13° est grazie alla partnership con Eutelsat ed è visibile sulla piattaforma Tivùsat al tasto 210.
La telecronaca della partita sarà di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi: pre e post partita, invece, andaranno in onda dallo studio di Roma-Saxa Rubra, dove ci saranno Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Paolo Rossi.

Champions League finale Liverpool-Tottenham | su Sky

Calcio d’inizio alle ore 21, con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento di Beppe Bergomi; a bordocampo e per le interviste Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Gianluca Di Marzio.

L’avvicinamento alla finale su Sky Sport inizierà già alle 20 con lo studio pre partita, condotto da Ilaria D’Amico, che tornerà, poi, per il post, con le immagini più significative della serata, la premiazione e le intervista ai protagonisti. Con lei, grandi ospiti a introdurre il match e a commentarlo a fine gara, sia in studio che a Madrid; a Milano, Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Di Canio e Paolo Condò; al Wanda Metropolitano, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo e Esteban Cambiasso.

Champions League finale Liverpool-Tottenham | probabili formazioni

Ancora due i dubbi di formazione, uno per parte: Harry Kane non è ancora pienamente recuperato dopo la distorsione alla caviglia che lo ha tenuto fuori in entrambe le semifinali, mentre le solite noie muscolari di Roberto Firmino tengono in ansia Klopp.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino



0 Replies to “Champions League finale Liverpool-Tottenham | su Rai 1 e i canali sportivi Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*