Coppa Italia: Roma-Lazio questa sera su Rai 1

Rai 1 trasmette la gara di ritorno della semifinale della Coppa Italia tra Roma e Lazio. All'andata vinsero i biancocelesti per 2-0.


E’ più di una semplice partita. Roma-Lazio, gara di ritorno delle semifinali della Tim Cup, può valere un’intera stagione. Da un lato, i giallorossi, persa l’Europa League per mano del Lione, rischiano di terminare l’annata con “zeru tituli”, data la folle velocità della Juventus in campionato. Dall’altro c’è la Lazio che, con una squadra meno blasonata e con un tecnico giovane e promettente, sta rosicchiando punti al Napoli per tentare l’accesso diretto alla prossima Champions League. Ecco perché l’arrivo in finale, per entrambi, rappresenterebbe una quasi vittoria. Al contrario, un’uscita di scena in questo caso sarebbe un boccone molto amaro da mandare giù, soprattutto fra Totti e compagni. All’andata era finita 2-0 per i biancocelesti.

Spalletti ritrova Strootman, dopo la squalifica in campionato, e De Rossi, a riposo contro l’Empoli dopo la botta rimediata nell’amichevole Italia-Olanda. I due dovrebbero partire dal 1′, così come Fazio, in fase di recupero dai problemi all’adduttore. Inzaghi si affida al trio delle meraviglie Keita-Immbile-Felipe Anderson, supportati da un Milinkovic-Savic in gran spolvero e da un Lulic che anni fa aveva già regalato un dispiacere ai cugini. Questo derby, arbitrato dal fischietto mondiale Nicola RIzzoli, è il primo ad essere disputato a seguito dei lavori di ristrutturazione nella curva sud, dove sono state levate le barriere. Per l’occasione, infatti, sono attesi allo stadio più di 50mila tifosi. La festa, del resto, parte dagli spalti.

calcio in tv

Come da tradizione, anche la parte conclusiva della Coppa Italia 2016/2017 andrà in onda, in esclusiva, sulle reti Rai. Il fischio d’inizio di Roma-Lazio è fissato per le 20.45 su Rai 1, con un ampio pre-gara. Al termine dell’incontro, non mancheranno analisi e interviste ai principali protagonisti del match. Per chi volesse seguire la partita in streaming, è sufficiente collegarsi al sito di Rai Play

Queste le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Alisson; Ruediger, Fazio, Manolas; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, Salah; Dzeko.
A disp.: Szczesny, Juan Jesus, Vermaelen, Rui, Nura, Paredes, Grenier, Gerson, Totti, El Shaarawy, Perotti. All. Spalletti.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, De Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic; Keita, Immobile, Felipe Anderson.
A disp.: Vargic, Wallace, Adamonis, Bastos, Basta, Spizzichino, Lukaku, Crecco, Luis ALberto, Mohamed, Murgia, Lombardi, Tounkara, Djordjevic. All. S.Inzaghi.

L’appuntamento è quindi per questa sera, alle 20.45, su Rai 1. 



0 Replies to “Coppa Italia: Roma-Lazio questa sera su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*