Connect with us

Intrattenimento

Il campionato fa 90 su Rai 2 domenica 29 dicembre

Rai 2 trasmette una serata evento in cui celebra i 90 anni del girone unico della Serie A.

Pubblicato

il

Il campionato fa 90 Rai 2
Rai 2 trasmette una serata evento in cui celebra i 90 anni del girone unico della Serie A.
Condividi su

Ha per titolo Il campionato fa 90 la serata evento che Rai 2 trasmette in prime time la prossima domenica 29 dicembre. Si tratta di una sorta di spin-off a tema di Quelli che il calcio. I padroni di casa sono i medesimi del talk show sportivo del pomeriggio festivo di Rai 2.

Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran conducono infatti il programma.

Il campionato fa 90 – anticipazioni e ospiti 

La serata evento di Rai 2 è una sorta di quiz varietà che celebra i 90 anni dalla nascita del girone unico della Serie A. La formula alla base del programma ricalca la stessa di Quelli che il calcio. Ci sono però dei momenti dedicati al quiz come vedremo.

Per celebrare i 90 anni del girone unico del massimo campionato di calcio italiano, ci sarà anche Ubaldo Pantani. L’imitatore e comico, presenza fissa di Quelli che il calcio, si cala nel ruolo di un grandissimo campione del passato.

Il campionato fa 90 Luca e Paolo

Il campionato fa 90 – il gioco a quiz

Il quiz che occupa una buona parte dello speciale, sarà tutto a tema sportivo. Protagonisti sono nove ex calciatori che hanno militato in Serie A. Saranno loro a confrontarsi in un gioco a quiz nel corso del quale dovranno mettere alla prova la loro competenza nel calcio.

Leggi anche --->  Verissimo 21-22 gennaio, tutte le interviste: ospiti Giancarlo Magalli e Stefania Sandrelli

Il tutto avverrà all’insegna dell’intrattenimento. In questo modo si ripercorreranno 90 anni del girone unico della Serie A e sarà anche l’occasione per ricordare storie particolari legate al massimo campionato. Verranno ricordati anche personaggi noti ed episodi ancora inediti. I nove ex calciatori infatti sveleranno eventi particolari dei quali sono stati i protagonisti nel corso della loro lunga e prestigiosa carriera.

Naturalmente una parte principale avrà il ricordo delle grandi partite del passato. I telespettatori potranno rivedere gol memorabili, squadre che hanno fatto impazzire i tifosi. Inoltre i conduttori racconteranno anche episodi di costume legati agli anni particolari in cui si sono svolte le partite di calcio.

Insomma attraverso il quiz e l’ironia viene riproposto un spaccato della nostra storia recente non legata soltanto al calcio. Luca e Paolo insieme a Mia Ceran celebrano i maggiori giocatori della Serie A. Protagonisti che fanno oramai parte della storia del calcio e sono impressi nella memoria collettiva non solo degli sportivi, ma degli italiani in generale.

 Le Teche Rai e il calcio

Ad accompagnare il quiz-varietà ci sono le immagini del ricco repertorio delle Teche Rai. Il tutto farà da contorno al racconto ed ai quesiti del quiz. In studio interverranno i principali personaggi del calcio non solo di ieri ma anche di oggi. Incontreremo presidenti, allenatori, giocatori ed ex giocatori. Ma ci saranno anche giornalisti, esperti e tifosi eccellenti delle varie squadre, che non hanno mai nascosto la loro fede calcistica.

Leggi anche --->  Verissimo 28-29 gennaio, gli ospiti: in studio Alice Campello, Barbara D'Urso e Giulia Stabile

Insomma sarà una serata in cui si parla di 90 anni di sport e di costume.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it