x

Connect with us

x

Sport

Coppa Italia Napoli Juventus su Rai 1, primo trofeo della stagione

Finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico di Roma tra il Napoli e i campioni d'Italia della Juventus.

Pubblicato

il

Coppa Italia Napoli Juventus
Finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico di Roma tra il Napoli e i campioni d'Italia della Juventus.
Condividi su

Torna la Coppa Italia con l’incontro conclusivo tra Napoli e Juventus. L’appuntamento è per mercoledì 17 giugno allo Olimpico di Roma. A seguire l’incontro, attesissimo, è Rai 1 che trasmette la partita in diretta a partire dalle 20.30. Questa sera la puntata di Soliti ignori – il ritorno non va in onda.

Coppa Italia Napoli Juventus su Rai 1, Rai Sport, RaiPlay

In attesa che riparta il campionato, la Coppa Italia, certamente domina i palinsesti. E cattura un pubblico interessato, desideroso di seguire il calcio giocato dopo tre mesi di sospensione.Questa sera, finalmente, viene assegnato il primo trofeo calcistico della stagione 2019-2020.

Napoli-Juventus, come tutta la Coppa Italia, è un’esclusiva Rai. La tv pubblica la rende fruibile in diversi modi, e su tutte le piattaforme.

Si comincia alle 19.30, su Raisport+HD, canale 57 del digitale, con l’ampio pre-partita: previste interviste e analisi delle due finaliste.

Alle 20.35, subito dopo il Tg1, la linea passa a Rai1 per la diretta a cui segue, successivamente, il post – partita che prosegue ancora su Raisport+HD dalle 23.15 in poi.
Su Raiplay, invece, sia sul web sia attraverso l’app, si può seguire l’intera diretta. Dalle 19.30 in poi, sul canale 21 della piattaforma Tivùsat (RaiHD), il match è visibile in 4K, per un’esperienza di visione senza eguali.

I telecronisti

 Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro curano la telecronaca con interventi a bordo-campo e interviste di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi.

A Saxa Rubra, Paola Ferrari ospita i campioni del mondo Paolo Rossi e Luca Toni. Con loro ci sono Gianni Cerqueti e Tiziano Pieri al Var.

Dario Di Gennaro commenta la partita dal punto di vista tattico alla lavagna virtuale. Nella postazione esterna allo stadio Olimpico, infine, Enrico Varriale e il CT della Nazionale femminile, Milena Bertolini.

La situazione delle due squadre

La finale è secca. Napoli e Juventus, si ritrovano l’una di fronte all’altra per la seconda volta da avversari. La prima volta fu il 20 maggio 2012, quando il rigore di Cavani e il destro di Hamsik consegnarono al Napoli il terzo trofeo. Il quarto sarebbe arrivato due anni dopo, con il 3-1 alla Fiorentina.

La Juve, che insegue il quattordicesimo trofeo, gioca invece la ventesima finale della sua storia.

Coppa Italia Napoli Juventus – Probabili Formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso

Gattuso deve fare a meno di Ospina che viene sostituito da Meret.

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Sarri, invece, per ora sembra deciso a confermare tutta la formazione che ha ottenuto il pareggio contro il Milan


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it