Rosamunde Pilcher: Il fantasma di Cassley film La5 – trama, cast, finale


Una giovane lady inventa una storia particolare per sfuggire alle nozze programmate dalla madre.


La5 propone oggi il film Il fantasma di Cassley che fa parte del ciclo Rosamunde Pilcher. La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo della scrittrice e sceneggiatrice tedesca Rosamunde Pilcher scomparsa nel 2019.

La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è una produzione tedesca ed è datata 2017. Le atmosfere sono a metà strada tra la commedia romantica e il genere drama.

Il film tv è il numero 142 della collezione di pellicole per il piccolo schermo tratte dai libri della Pilcher.

Rosamunde Pilcher Il fantasma di Cassley film attori

Rosamunde Pilcher: Il fantasma di Cassley film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Marco Serafini. Protagonisti principali sono Anjali Cassley e Riley Owen interpretati rispettivamente da Patricia Meeden e Martin Gruber.

Le riprese si sono svolte in Cornovaglia dove sono ambientati tutti i romanzi della Pilcher.

La produzione è della ZDF che ha trasmesso in Germania tutti i film del ciclo. Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Das Gespenst von Cassley.

Rosamunde Pilcher Il fantasma di Cassley film dove è girato

Rosamunde Pilcher: Il fantasma di Cassley – trama del film in onda su La5

Il film tv ha come protagonisti la giovane lady Anjali Cassley e la guardia del corpo Riley OwenAnjali è ancora in lutto per aver perso il marito Lester in un drammatico incidente. Anche Riley è vedovo ed ha perso la moglie in circostanze altrettanto drammatiche.

Il giovane lavorava nella squadra di sicurezza per la protezione della famiglia reale. Ma dopo aver perso la moglie si era dimesso ed aveva continuato a lavorare per una società privata di protezione. Un giorno i suoi capi gli affidano un compito singolare. Deve proteggere le di Anjali Cassley dalla furia di un fantasma omicida che sarebbe presente nel castello in cui abita.

Anjali infatti è la vedova indiana dell’unico figlio del proprietario del castello della Cornovaglia, Lord Duncan Cassley.

Riley pur non credendo alla favola del fantasma accetta l’incarico perché ha bisogno di lavorare. Quando arriva sul posto viene a sapere che il fantasma omicida avrebbe tentato di uccidere lady Anjali facendo cadere su di lei un lampadario pesante.

Inoltre gli viene comunicato che il suo incarico è temporaneo. Infatti la madre indiana di Anjali, la signora Gita Sharma, ha preparato per la figlia un nuovo matrimonio con un ricco finanziere locale, John Jennings. L’uomo era il migliore amico del defunto marito di Anjali.

Il finale del film

Riley accetta di rimanere a svolgere il suo compito di bodyguard, dopo aver saputo che la storia del fantasma era stata inventata da Anjali per cercare di sfuggire alle nozze preparate dalla madre.

Lentamente però i due vengono coinvolti in una passione sentimentale. Riley però scopre anche che Anjali si sta allenando segretamente per partecipare ad un’importante reali di show a Bollywood. Così decide di abbandonare Anjali. Ma quando si rende conto che Anjali è davvero in pericolo decide di aiutarla e di scoprire chi è che sta tramando per ucciderla. In tutto questo Riley scopre che il marito della lady è morto in circostanze ancora sconosciute ed inspiegabili. Comincia allora ad indagare sul ruolo che potrebbe avere avuto proprio John Jennings, il suo migliore amico. Il finale riserva un colpo di scena.

Rosamunde Pilcher Il fantasma di Cassley film finale

Rosamunde Pilcher: Il fantasma di Cassley – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Il fantasma di Cassley e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.

  • Patricia Meeden – Anjali Cassley
  • Martin Gruber (La nave dei sogni: Colombia) – Riley Owen
  • Michael Roll – Duncan Cassley
  • Claudia Wenzel – Susan Cassley
  • André Eisermann – Brad Brandon
  • Sima Bürgin – Gita Scharma
  • Jadran Malkovich – John Jennings


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Il fantasma di Cassley film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*