x

Connect with us

x

Sport

Dazn problemi 9 ottobre: Forum al posto del calcio in tv

Nuove disavventure per la piattaforma di streaming che ha dovuto fare i conti con un fuoriprogramma inaspettato.

Pubblicato

il

DAZN logo cover
Nuove disavventure per la piattaforma di streaming che ha dovuto fare i conti con un fuoriprogramma inaspettato.
Condividi su

Dazn: nuovi problemi il 9 ottobre. La piattaforma streaming che detiene i diritti delle partite di calcio della serie A, sembra proprio non avere pace. Ma quelle che fino ad oggi apparivano delle problematiche, nella mattina odierna sono diventate un paradosso: al posto della partita Juventus-Alessandria sono apparse delle immagini che nulla avevano a che fare con il calcio. 

DAZN problemi 9 ottobre

DAZN problemi 9 ottobre: cosa ha mandato in onda al posto della partita

I tifosi e abbonati della celebre pay tv hanno registrato nella mattinata di sabato 9 ottobre l’ennesimo problema con Dazn. Durante la partita Juventus-Alessandria, infatti, per 14 minuti le immagini del match dei bianconeri di cui Dazn aveva acquistato i diritti sono incredibilmente scomparse dal video.

Al loro posto sono state inspiegabilmente mandate in onda quelle del tribunale popolare di Forum, programma condotto da Barbara PalombelliIl campionato, va ricordato, in questo week-end è fermo per la pausa delle nazionali. Gli Azzurri sono infatti impegnati con le finali della Nations League 2021

Dazn problemi, Palombelli al posto di Juventus-Alessandria: perché

Dazn problemi 9 ottobre Forum Barbara Palombelli

I tifosi bianconeri si sono trovati così a vedere qualcosa che nulla aveva a che fare con il calcio. Un match amichevole in cui Massimiliano Allegri avrebbe potuto sperimentare, tra le altre cose, le prestazioni del neoacquisto Kaio Jorge

Leggi anche --->  Serie A settima giornata, programmazione tv: Udinese-Inter in onda su Sky

Stando ad alcune indiscrezioni però all’origine di questo ennesimo problema della piattaforma streaming, ci sarebbe un motivo tecnico Quindi non imputabile a DAZN che aveva acquistato i diritti. Un errore nell’invio del feed di segnale: questo sarebbe stato all’origine dell’inconveniente tecnico a cui si è assistito questa mattina.

Sembra che EI Towers, la società di telecomunicazioni che permette a Mediaset di andare in onda, con l’ausilio di 1700 torri, ma anche ad altre emittenti televisive, avrebbe fatto un errore nell’invio. Motivo per cui, le visualizzazioni dell’OTT sono state dirottate sulla trasmissione di Rete4.

Anche se il problema è durato circa 14 minuti, si è creata una grande polemica intorno alla vicenda. Per ironia della sorte l’Agcom non ha potuto sanzionare Dazn per i problemi di rete, mentre il tribunale di Forum è riuscito ad entrare nella piattaforma di streaming. 

Dazn problemi 9 ottobre non solo: il blackout del 23 settembre

L’inconveniente verificatosi nella mattinata di sabato 9 ottobre è in realtà l’ultimo di una serie. Nelle scorse settimane infatti il portale streaming aveva annunciato un mese di rimborso per l’ultimo black out sulla Serie A. Un modo per chiudere il caso sollevato dopo il blackout del 23 settembre e che ha scatenato un’ondata di proteste sui social.

La Lega Serie A cosa sta facendo o pensa di fare per mettere la situazione in carreggiata? Dazn  ribadisce: “Prosegue il dialogo e il confronto con la Lega Serie A in un immutato clima di collaborazione e trasparenza“.

Leggi anche --->  Champions League seconda giornata, la programmazione tv: Rangers-Napoli spostata a mercoledì e in onda su Canale 5

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it