x

Connect with us

x

Sport

Rai Sport palinsesto autunno, tutti gli eventi: dominano i Mondiali di Calcio, torna la Coppa Davis

L'evento clou della programmazione sono i Mondiali di Calcio in Qatar, in onda dal 22 novembre al 18 dicembre.

Pubblicato

il

Rai Sport palinsesto autunno
L'evento clou della programmazione sono i Mondiali di Calcio in Qatar, in onda dal 22 novembre al 18 dicembre.
Condividi su

Presso il Centro di Produzione Rai di Milano è stato reso noto il palinsesto dell’autunno di Rai Sport. A presentarlo è stata la direttrice Alessandra De Stefano.

Rai Sport palinsesto autunnale Totti

Rai Sport palinsesto autunno, il Mondiale di Calcio in Qatar

Il palinsesto dell’autunno di Rai Sport non può prescindere dal Mondiale di Calcio in Qatar. Nonostante l’assenza dell’Italia, eliminata agli spareggi dalla Macedonia del Nord, la competizione rimane comunque una delle più attese a livello internazionale. La Rai detiene i diritti in chiaro e, per questo, trasmetterà sulle proprie reti tutte le 64 partite previste.

A spiegare la programmazione in dettaglio è stata proprio Alessandra De Stefano, che ha comunicato che la copertura riguarderà Rai 1, Rai 2 e Rai Sport+. In particolare, nel palinsesto d’autunno di Rai Sport sono previste 30 partite sulla rete ammiraglia. Le altre saranno suddivise sulle altre reti. La competizione partirà il 21 novembre, con la fase dei gironi che avrà in calendario ben 4 incontri al giorno: alle 11:00, alle 14:00, alle 17:00 e alle 20:00.

Dal 3 dicembre inizieranno gli ottavi, con in calendario due match al giorno (alle 16:00 e alle 20:00). Il 9 e 10 dicembre, alle 16:00 e alle 20:00, si giocheranno i quarti, mentre le semifinali andranno in onda alle 20:00 del 13 e del 14 dicembre. La manifestazione si concluderà il 18 dicembre con la finale, in onda dalle 16:00.

Rai Sport palinsesto autunno, la direttrice vorrebbe coinvolgere gli azzurri

Tutti i match del Mondiale saranno commentati dai telecronisti Rai presenti direttamente in Qatar. Tra i talent coinvolti nell’evento ci saranno Lele Adani e Antonio Di Gennaro, anche se nelle prossime settimane tale parterre sarà destinato ad allargarsi. Durante la presentazione del palinsesto d’autunno di Rai Sport, infatti, la direttrice De Stefano ha ammesso di voler coinvolgere gli azzurri: “Non sarebbe male avere da Coverciano il C.T. Roberto Mancini e gli azzurri nell’analisi tecnica o alla moviola. Inoltre, mi piacerebbe avere Francesco Totti con noi a commentare il Mondiale”.

Alle 22:00, prima dell’inizio di Porta a Porta, andrà in onda uno studio di approfondimento. I dettagli, al momento, sono top secret.

Gli altri eventi sportivi

Ma il palinsesto d’autunno di Rai Sport non si limiterà al solo Mondiale di Calcio. Dal 18 al 25 settembre si disputerà il Mondiale di Ciclismo su strada. Tutte le gare saranno visibili su Rai 2. Qui, a ottobre, saranno mandate in onda pure le Tre Valli Varesine e il Giro di Lombardia.

Su Rai Sport+ e Rai 2 saranno visibili i Mondiali di Pallavolo. Quello maschile si giocherà dal 26 agosto all’11 settembre, mentre il femminile andrà in programmazione dal 23 settembre al 15 ottobre.

Tra il 9 ottobre e il 12 novembre nel palinsesto di Rai Sport sarà presente il Mondiale di Rugby femminile. Tale evento sarà visibile su Rai 2, oltre che sul canale tematico dedicato allo sport. Infine, a novembre, spazio al tennis con il ritorno in Rai della Coppa Davis.

Rai Sport palinsesto autunnale Paola Ferrari

Rai Sport palinsesto autunno, i programmi di approfondimento

Nel palinsesto dell’autunno di Rai Sport ci saranno anche diversi programmi di approfondimento. La domenica, dalle 16:00, Paola Ferrari, Tommaso Mecarozzi e Simona Rolandi condurranno Domenica Dribbling. Confermato 90° Minuto, condotto da Tommaso Lollobrigida, Lele Adani, Milena Bartolini e Marco Tardelli. Ne La Domenica Sportiva Jacopo Volti sarà sostituito alla conduzione da Alberto Rimedio. Con lui, in studio, Carolina Morace e Lia Capizzi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it