Connect with us

Sport

Mondiali rugby, Rai e Sky hanno acquisito i diritti tv della competizione: programmazione, date, orari

La Nazionale femminile scende in campo, per la prima volta, il 9 ottobre contro gli Stati Uniti.

Pubblicato

il

Mondiali rugby programmazione tv Coppa
La Nazionale femminile scende in campo, per la prima volta, il 9 ottobre contro gli Stati Uniti.
Condividi su

Nelle scorse ore, la Rai e Sky hanno annunciato l’acquisto dei diritti tv dei Mondiali di rugby e, per questo, hanno preannunciato la presenza, nei propri palinsesti, di una programmazione ad hoc. A ottobre parte la competizione iridata femminile, mentre per quella maschile occorre attendere il 2023.

Mondiali rugby programmazione tv Italia

Mondiali rugby programmazione tv, le Azzurre inserite nel girone B

I Mondiali di rugby femminile partono sabato 8 ottobre e si disputano in Nuova Zelanda. Dodici le squadre partecipanti, tra le quali è presente l’Italia. Il torneo si sarebbe dovuto giocare lo scorso anno. Tuttavia, a causa della pandemia da Covid-19, gli organizzatori hanno scelto di spostare l’evento.

Le compagini partecipanti ai Mondiali di rugby femminile sono suddivise in tre gironi da quattro partecipanti l’uno. Le Azzurre sono inserite nel gruppo B insieme al Canada, al Giappone e agli Stati Uniti. Le prime due classificate di ogni gruppo, oltre alle due migliori terze, accedono alla fase finale, composta da quarti di finale, semifinale e finale. Quest’ultima è in calendario il 12 novembre. La particolarità della manifestazione iridata è che tutti gli incontri si disputano nel week-end.

Quando gioca l’Italia

L’Italia femminile fa il suo esordio nella competizione domenica 9 ottobre, con la sfida agli Stati Uniti al via alle 01:45. Alla stessa ora, domenica 16 ottobre, è in calendario il secondo impegno, contro il Canada. Chiude la fase a gironi dei Mondiali di rugby femminile la sfida al Giappone, in programmazione domenica 23 sempre all’01:45.

Leggi anche --->  Mondiali Qatar, Alessandra De Stefano conduce Il Circolo dei Mondiali: anticipazioni

La Rai, come già preannunciato, ha predisposto una programmazione tv ad hoc per seguire i Mondiali di rugby femminile. La TV di Stato, infatti, trasmette in diretta tutti gli incontri delle Azzurre, che sono visibili anche in streaming dal sito di Rai Play.

Una programmazione speciale, in occasione dei Mondiali di rugby femminile, è creata poi da Sky. L’emittente satellitare a pagamento manda in onda le dirette degli incontri delle nostre portacolori, oltre a un’ulteriore partita per ogni giornata. Lo streaming, in questo caso, è garantito da Sky Go e Now TV.

Mondiali rugby programmazione tv Sky

Mondiali rugby programmazione tv, Rai e Sky mandano in onda anche la competizione maschile

Rai e Sky, nel settembre 2023, trasmettono anche i Mondiali di rugby maschili. Sulle due emittenti, infatti, è possibile assistere, in diretta e in esclusiva, alle partite dell’Italia. Inoltre, sulla piattaforma satellitare a pagamento, sono trasmesse tutte le altre partite del torneo, che si disputa in Francia. La Nazionale è nel Girone A, insieme a Nuova Zelanda, Francia, Uruguay e Namibia. L’esordio è previsto per il 9 settembre, con la partita contro la Namibia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it