Connect with us

Sport

Ti sembra mondiale? con Pierluigi Pardo su Rai 2

Tutte le anticipazioni sulle quattro puntate del programma condotto da Pierluigi Pardo su Rai 2

Pubblicato

il

Ti sembra mondiale
Tutte le anticipazioni sulle quattro puntate del programma condotto da Pierluigi Pardo su Rai 2
Condividi su

Da sabato 26 novembre alle 16.00 prende il via su Rai2 uno speciale in quattro puntate Ti sembra Mondiale?

Si tratta di un viaggio inedito nel mondo dello sport condotto da Pierluigi Pardo. Il padrone di casa assieme a due concorrenti vip diversi in ogni puntata, va alla scoperta dei sentimenti e dei costumi degli italiani in tema di calcio e sport. Per la prima puntata saranno in gara Luigi Di Biagio e Margherita Granbassi. Il programma si può considerare una sorta di spin off di Ti sembra normale, il nuovo appuntamento dedicato ai sondaggi con cui Pardo è approdato su Rai 2.

Ti sembra mondiale Pierluigi Pardo

Ti sembra mondiale lo schema

È normale preferire la nazionale del 2006 a quella del 1982? È abitudine comune chiamare il figlio con il nome di un calciatore? E ancora: gli italiani preferiscono Messi o Cristiano Ronaldo? È normale preferire il calcio senza VAR? Sono solo alcune delle domande-sondaggio realizzate da EuroMedia Research a cui Luigi Di Biagio e Margherita Granbassi dovranno rispondere correttamente. Solo così potranno aggiudicarsi il montepremi di 32.000 euro in gettoni d’oro, che sarà devoluto in beneficenza alla Antoniano Onlus.

In studio con Pierluigi Pardo Alessandra Ghisleri, pronta a dare ulteriori specifiche e approfondimenti statistici ad ogni singolo sondaggio, e gli otto personaggi che, in veste di “campioni tipo” degli italiani, con i loro aneddoti, le loro esperienze e le loro stravaganti manie entrano in gioco in alcune fasi del quiz.

Leggi anche --->  Serie A diciassettesima giornata, la programmazione tv: le partite su Sky e DAZN

A intervallare l’indagine, le interviste Vox Pop “Il paese reale”, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino “la pancia” degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi vip che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Completano l’originale e inedito affresco sui costumi e le più stravaganti manie degli italiani quando entrano in contatto con il magnifico mondo del Calcio, i contributi delle Teche Rai: un tuffo nel passato per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese.

Programmazione del nuovo appuntamento

1° puntata Rai 2 – 26 novembre alle ore 16.00

2° puntata Rai 2 – 03 dicembre alle ore 14.00

3° puntata Rai 2 – 10 dicembre alle ore 14.30

4° puntata Rai 2 – 17 dicembre alle ore 14.00

Ti sembra Mondiale? è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me. Scritto da Claudio Moretti con Carola Ortuso e Andrea Cancellario, con la collaborazione di Fabio Umbro. A cura di Francesco Sturlese. La regia è di Luca Mancini.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it