Connect with us

Sport

La7 compra i diritti per la Saudi Pro League: prima partita il 14 agosto

Il primo appuntamento trasmesso è quello che oppone l'El Ettifaq e il Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Pubblicato

il

La7 Saudi Pro League
Il primo appuntamento trasmesso è quello che oppone l'El Ettifaq e il Al Nassr di Cristiano Ronaldo.
Condividi su

La7, rete diretta da Urbano Cairo, ha comunicato di aver acquistato i diritti tv per trasmettere in chiaro la Saudi Pro League. Il massimo campionato calcistico dell’Arabia Saudita, in questa stagione, ospita molti campioni provenienti dall’Europa.

La7 Saudi Pro League programmazione tv

La7 Saudi Pro League, dalla Serie A Femminile al calcio saudita

La7, con l’acquisizione della Saudi Pro League, decide, dunque, di investire anche quest’anno sullo sport. La rete di Urbano Cairo (che, è bene ricordare, è anche il Presidente del Torino), fino ad oggi, non aveva nei palinsesti della prossima stagione televisiva degli appuntamenti sportivi. Ciò era la diretta conseguenza della scelta di non riacquisire i diritti per mandare on onda la Serie A Femminile.

D’altronde le partite trasmesse nel 2022 non hanno ottenuto gli ascolti sperati. Tranne qualche rara eccezione, i match hanno deluso dal punto di vista dell’Auditel, spesso non superando neanche i 50 mila telespettatori. Con l’arrivo della Saudi Pro League, dunque, l’emittente colma almeno in parte questo vuoto, nella speranza che possa convincere un numero maggiore di pubblico.

La7 Saudi Pro League, i dettagli

La7, annunciando l’acquisizione della Saudi Pro League, ha anche comunicato qualche dettaglio in merito alla propria programmazione. La rete, infatti, trasmette solamente una sfida in chiaro e in diretta alla settimana.

Leggi anche --->  Europa League, la programmazione tv della prima giornata: l’Atalanta su TV8

Per quanto riguarda la scelta dell’incontro da trasmettere, è precisato che questa è “la migliore presente in calendario”. Non è specificato, però, se la scelta sia ad opera della federazione calcistica saudita o dell’emittente nostrana.

Oltre che su La7, il match selezionato è trasmesso anche su La7D e in streaming dal proprio sito. L’esordio è previsto lunedì 14 agosto, quando dalle 23:00 è visibile El Ettifaq-Al Nassr.

L’accordo che porta la Saudi Pro League su La7 ha una durata di due anni. Ad oggi non è chiaro a chi sarà affidata la telecronaca dei vari appuntamenti. Non è da escludere, ad esempio, un coinvolgimento di Pierluigi Pardo, che da qualche tempo collabora già con la rete in occasione del Palio di Siena.

La7 Saudi Pro League telecronista

I campioni che hanno raggiunto l’Arabia Saudita

La decisione di La7 di acquisire la Saudi Pro League è probabilmente la conseguenza della campagna acquisti faraonica compiuta dai team sauditi. Nelle ultime settimane, infatti, i ricchi proprietari dei club hanno messo sotto contratto tanti campioni europei. Il primo è stato Cristiano Ronaldo, che si è unito con il Al Nassr.

Di seguito lo hanno raggiunto colleghi come Kalidou Koulibaly, il pallone d’oro Karim Benzema, Ngolo Kantè, Ruben Neves e Sadio Mané. Dall’Italia, invece, sono stati acquisiti Marcelo Brozovici e Sergey Milinkovic Savic. Il primo ha lasciato l’Inter in favore del già citato Al Nassr, mentre il secondo ha salutato la Lazio per accomodarsi nell’Al-Hilal.

Leggi anche --->  Serie A, la programmazione tv della sesta giornata: Cagliari-Milan su Sky

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Serie A, la programmazione tv della sesta giornata: Cagliari-Milan su Sky

Nel corso della giornata, DAZN offre in esclusiva le partite tra Inter e Sassuolo e tra Napoli ed Udinese.

Pubblicato

il

Sesta-giornata-Serie-A-2023-2024-partite
Condividi su

Martedì 26 settembre inizia la sesta giornata della Serie A 2023-2024. Il turno, come sempre, è composto da dieci appuntamenti, tutti visibili in diretta e in esclusiva su DAZN. Tre, invece, sono quelli offerti da Sky.

Sesta giornata Serie A 2023-2024

Sesta giornata Serie A 2023-2024, gli anticipi

La sesta giornata della Serie A 2023-2024 parte, come detto, martedì, quando alle 20:45 è di scena la Juventus. I bianconeri, in particolare, accolgono all’Allianz Stadium il Lecce, fino ad ora grande sorpresa della stagione.

La sesta giornata di Serie A 2023-2024 prosegue mercoledì 27 settembre, con ben tre anticipi in programma alle 18:30. Il Cagliari di Claudio Ranieri cerca la prima vittoria stagionale contro il Milan di Stefano Pioli. Il match apre il turno di campionato su Sky, che lo trasmette su Sky Sport Uno (2o1), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252. Sempre alle 18:30, ma solo su DAZN, è previsto il fischio di inizio di Hellas Verona-Atalanta e di Empoli-Salernitana.

Le altre partite

La sesta giornata di Serie A 2023-2024 entra nel vivo alle 20:45 del mercoledì. Sky, in tale fascia oraria, propone Lazio-Torino, visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 252. Su DAZN, invece, è possibile fruire anche di Inter-Sassuolo e di Napoli-Udinese, con i campioni d’Italia in carica chiamati a riscattarsi dopo un brutto inizio di stagione.

Leggi anche --->  Serie A, la programmazione tv della quarta giornata: il derby di Milano su DAZN

Infine, la sesta giornata di Serie A 2023-2024 termina il giovedì. Alle 18:30, il Monza è a caccia della vittoria contro il Bologna, mentre il Frosinone è di scena allo Stirpe contro la Fiorentina. Quest’ultima sfida chiude il turno per Sky, che la offre ai propri abbonati sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Infine, la neopromossa Genoa è a caccia dei primi tre punti in casa contro la Roma di Jose Mourinho.

Sesta giornata Serie A 2023-2024 calendario

Sesta giornata Serie A 2023-2024, i telecronisti

Di seguito le voci che Sky ha selezionato per commentare i match della sesta giornata di Serie A 2023-2024.

  • Cagliari-Milan: Maurizio Compagnoni e Lorenzo Minotti;
  • Lazio-Torino: Federico Zancan e Nando Orsi;
  • Frosinone-Fiorentina: Dario Massara e Giancarlo Marocchi.

Qui, invece, i telecronisti che raccontano la sesta giornata di Serie A su DAZN.

  • Juve-Lecce: Pierluigi Pardo e Riccardo Montolivo;
  • CagliariMilan: Dario Mastroianni e Massimo Gobbi;
  • Empoli-Salernitana: Luca Farina;
  • Hellas Verona-Atalanta: Ricky Buscaglia e Stefan Schwoch;
  • Inter-Sassuolo: Edoardo Testoni e Marco Parolo;
  • Lazio-Torino: Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni;
  • Napoli-Udinese: Riccardo Mancini e Fabio Bazzani;
  • Monza-Bologna: Andrea Calogero ed Alessandro Budel;
  • Frosinone-Fiorentina: Gabriele Giustiniani;
  • Genoa-Roma: Stefano Borghi ed Emanuele Giaccherini.

Condividi su
Continua a leggere

Sport

Europa League, la programmazione tv della prima giornata: l’Atalanta su TV8

L'Atalanta debutta in casa alle 21:00 contro i polacchi del Rakow Czestochowa, in onda su TV8.

Pubblicato

il

Europa League 2023 prima giornata
Condividi su

Giovedì 21 settembre si svolge la prima giornata di Europa League 2023. La competizione calcistica, in Italia, è seguita da Sky e da DAZN. Due le squadre italiane che scendono in campo: stiamo parlando della Roma e dell’Atalanta.

Europa League 2023 prima giornata Roma Atalanta

Europa League 2023 prima giornata, dove vedere l’Atalanta

L’Atalanta, nel corso della prima giornata di Europa League 2023, è impegnata in un match decisamente abbordabile. Dalle ore 21:00, infatti, il team guidato da Gian Piero Gasperini accoglie allo Gewiss Stadium il Rakow Czestochowa, società sportiva che milita nella massima serie calcistica della Polonia.

L’incontro è l’unico della prima giornata di Europa League 2023 ad essere trasmesso in diretta e in chiaro. Il canale prescelto è TV8, che manda in onda il segnale direttamente da Sky, che detiene i diritti televisivi del torneo. Sull’emittente satellitare, invece, è nei palinsesti di Sky Sport Uno (2o1) e Sky Sport 252 e i telecronisti da loro schierati sono Maurizio Compagnoni e Giancarlo Marocchi.

L’appuntamento tra Atalanta e Rakow Czestochowa, inoltre, è offerto anche da DAZN, dove è raccontata dal telecronista Stefano Borghi.

Europa League 2023 prima giornata, l’impegno della Roma

Ma la prima giornata di Europa League 2023 inizia, in realtà, alle 18:45. In tale fascia oraria, infatti, è previsto il fischio di inizio del debutto nella competizione della Roma. I giallorossi, finalisti nella scorsa edizione, sono di scena in Moldavia, dove sfidano l’FC Sheriff, allenato dall’italiano Roberto Bordin (che da calciatore ha militato in club come Napoli, Spezia e Atalanta).

Leggi anche --->  Europei femminili di pallavolo, la programmazione tv: le sfide dell’Italia su Rai 2

Anche in questo caso, la sfida della prima giornata di Europa League 2023 è trasmessa da Sky e da DAZN. Nella prima emittente è in programmazione su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. La coppia di telecronisti presente è composta da Riccardo Gentile e Aldo Serena. Sulla piattaforma di intrattenimento streaming, invece, è presente in cabina di commento Pierluigi Pardo.

Europa League 2023 prima giornata Conference League

Il debutto della Fiorentina in Conference League

Giovedì 21 settembre, oltre alla prima giornata di Europa League 2023, si disputano i match di apertura della nuova stagione della Conference League. In essa, è la Fiorentina l’unica squadra italiana a scendere in campo. Inserita nel girone F, rompe il ghiaccio con la trasferta contro il KRC Genk, al via dalle ore 18:45. Su Sky, il team di Vincenzo Italiano è offerto su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport 253, con il commento di Federico Zancan e Fernando Orsi. Infine, Genk-Fiorentina è fruibile anche su DAZN, che invece ha come commentatore Riccardo Mancini.


Condividi su
Continua a leggere

Sport

Champions League, la programmazione tv della prima giornata: dove vedere le italiane

Canale 5 trasmette in diretta e in chiaro la partita tra la Lazio e l'Atletico Madrid.

Pubblicato

il

Champions League 2023-2024 prima giornata calendario
Condividi su

Martedì 19 e mercoledì 20 settembre si giocano le partite della prima giornata dei gironi della Champions League 2023-2024. La più importante competizione calcistica europea, come di consueto, ha protagoniste quattro italiane. Queste sono il Milan, l’Inter, la Lazio e il Napoli.

Champions League 2023-2024 prima giornata

Champions League 2023-2024 prima giornata, Lazio-Atletico Madrid su Canale 5

La prima giornata di Champions League 2023-2024 parte, per le squadre nostrane, alle ore 18:45. In tale orario, infatti, c’è il fischio di inizio della partita tra il Milan e il Newcastle. Il match si disputa presso lo stadio San Siro di Milano e rappresenta il ritorno al Meazza di Sandro Tonali, che poche settimane fa ha lasciato la squadra rossonera per trasferirsi in Inghilterra.

L’appuntamento è visibile in diretta e in esclusiva su Sky e su Mediaset Infinity+. L’emittente satellitare, in particolare, la manda in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252, con il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Sulla piattaforma a pagamento del Biscione, invece, è raccontata da Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.

Lazio-Atletico Madrid

Alle 21:00, il martedì della prima giornata di Champions League 2023-2024 prevede la sfida tra la Lazio e l’Atletico Madrid. Per i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri è il ritorno nella competizione più ambita dopo qualche anno di assenza. Il team capitolino, infatti, ha partecipato l’ultima volta nella stagione 2020-2021, quando è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale.

Leggi anche --->  Mondiali di rugby, la programmazione tv: l’Italia sulla Rai e Sky

Lazio-Atletico Madrid, valevole per la prima giornata di Champions League 2023-2024, è visibile su Sky, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252. La telecronaca è di Andrea Marinozzi e Aldo Serena. La partita dell’Olimpico è l’unica ad essere trasmessa anche in chiaro, su Canale 5. Qui è narrata da Massimo Callegari e Roberto Cravero, con l’ausilio degli inviai a bordo campo Alessio Conti e Francesca Benvenuti.

Champions League 2023-2024 prima giornata dove vedere le italiane

Champions League 2023-2024 prima giornata, le sfide del mercoledì

La prima giornata della Champions League 2023-2024 prosegue mercoledì 20 settembre. Alle 21:00 scende in campo il Napoli, che inizia l’avventura nel torneo in trasferta contro il Braga. È possibile seguire la sfida dei campioni d’Italia in carica su Mediaset Infinity+, Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Sulla piattaforma OTT i commentatori sono Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi, mentre nell’emittente satellitare sono Massimo Marianella e Luca Marchegiani.

Infine, la prima giornata della Champions League 2023-2024 termina, sempre alle 21:00, con Inter-Real Sociedad. L’incontro è una esclusiva di Amazon Prime Video, che schiera come telecronisti Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it