Giovedì 2 ottobre si riaccendono i riflettori sull’Europa League e sulla Conference League. In particolare, per la prima competizione si svolge la seconda giornata, mentre per il secondo trofeo si tratta del primo turno.
Europa League Conference League 2 ottobre, la Roma debutta in casa
Iniziando dall’Europa League, la prima squadra italiana a scendere in campo il 2 ottobre è la Roma. I giallorossi, allenati da Gian Piero Gasperini, sono al momento a punteggio pieno, dopo la vittoria molto importante ottenuta nella trasferta francese contro il Nizza.
La Roma, il 2 ottobre, scende in campo a partire dalle ore 18:45. In occasione del debutto casalingo, il team nostro portacolori accoglie, allo Stadio Olimpico, il Lille. Anche i transalpini sono a quota tre punti in classifica, avendo sconfitto il Brann nella prima giornata.
Roma-Lille è visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251. Il racconto è affidato alla coppia Federico Zancan e Lorenzo Minotti.
Il Bologna a caccia della prima vittoria
La giornata di Europa League, il 2 ottobre, prosegue con la sfida del Bologna. I rossoblù, guidati da Vincenzo Italiano, sono alla ricerca di una vittoria che sarebbe fondamentale per il proseguo della stagione nella competizione europea.
In occasione del primo impegno, infatti, i nostri portacolori hanno ottenuto, in trasferta, la sconfitta per uno a zero contro gli inglesi dell’Aston Villa. Il Bologna, dunque, è ancora a quota zero punti nella classifica.
Per il debutto di fronte al proprio pubblico allo Stadio Renato Dall’Ara, la compagine accoglie i tedeschi del Friburgo, che invece sono a punteggio pieno dopo aver sconfitto, nel primo turno, il Basilea.
Bologna-Friburgo parte alle 18:45 ed è proposta su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 253. I telecronisti sono Paolo Ciarravano e Giancarlo Marocchi.
Europa League Conference League 2 ottobre, la Fiorentina affronta il Sigma Olomouc
Giovedì 2 ottobre, oltre all’Europa League si svolge anche il primo turno di Europa League. Unico team italiano in tale competizione è la Fiorentina. I Viola, allenati da Stefano Pioli, sono in crisi in campionato: sedicesimi in classifica, dopo cinque partite sono a quota tre punti.
La Fiorentina, in occasione della prima giornata, affronta allo Stadio Franchi il Sigma Olomouc, compagine appartenente alla massima serie della Repubblica Ceca. Il commento della sfida è affidato alle voci di Dario Massara e Massimo Gobbi. Anche tale appuntamento è proposto solo su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252.
In chiaro, su TV8 è proposto uno dei migliori match della giornata con protagoniste squadre estere. La scelta, in occasione del 2 ottobre, è ricaduta su Feyenoord-Aston Villa, raccontata da Elia Foggian.