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Spot in TV | Fedez scuote Vodafone per la nuova offerta

Spot in TV | Fedez scuote Vodafone per la nuova offerta. La compagnia telefonica ha scelto il rapper milanese per lanciare Vodafone Shake it easy, un'offerta carica di giga, dedicata agli under 30 e ai nuovi clienti. La nostra analisi dello spot

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Spot in TV | Fedez scuote Vodafone per la nuova offerta. La compagnia telefonica ha scelto il rapper milanese per lanciare Vodafone Shake it easy, un'offerta carica di giga, dedicata agli under 30 e ai nuovi clienti. La nostra analisi dello spot
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Dai 30 Gb agli 80Gb a disposizione – in base alle scelte in fase di attivazione – per esser sicuri di non dover provare la sensazione di rimanere isolati.

Nasce per contrastare le proposte aggressive di alcuni operatori virtuali e punta anche a garantirsi appeal tra i giovani, come dimostra pure la navigazione illimitata prevista sui social network, le app di messaging e di streaming musicale.

 

Del tutto coerente, dunque, la scelta di affidarsi ad un volto come quello del rapper Fedez per la campagna promozionale. Con un messaggio semplicistico se pensiamo alle aspirazioni di vita diffuse, ma efficace nell’impatto che riesce ad avere.

Lo spot tv in onda da tre settimane è un inno alla tendenza dei ragazzi a vivere appieno e senza troppe fisime le situazioni in cui si trovano. A credere nel futuro con ottimismo, una terra promessa a cui chiedere il massimo e da conquistare con la massima libertà di espressione di sé. La versione rivista del celebre “Take it easy”.


Uno slancio da cui conseguono la praticità e la vitalità nei momenti in cui c’è da divertirsi o impegnarsi con agilità e leggerezza a rendere adeguata una situazione non proprio invidiabile.
La canzone “Dance, shake, move” di Mason è perfetta per sottolineare questo spirito.

 

Nella prima scena, Fedez è seduto con amici al tavolo di un ristorante che sembra essere di lusso, quando il cameriere gli porta la cena. Il piatto, però, contiene solo un gamberetto. Per quanto sia accomodato ad arte su una salsa verde e il suo sapore possa essere speciale, al rapper non basta.
Si sgranchisce le dita, agita il piatto con un movimento deciso però semplice e uno scossone vigoroso del tavolo gli riconsegna una pizza, come per magia. All’aspetto, comunque gustosa e di ottima fattura, ma di sicuro più indicata per la sua fame e meno impegnativa. Easy, no?

La seconda scena ci presenta Fedez impegnato a sfidare un amico alla console.

Si accanisce con insistenza sul joystick, perché è in difficoltà – il ghigno divertito e soddisfatto del compagno di gioco è inequivocabile – fino a quando non poggia una mano sulla spalla dell’amico per scuoterlo e trasformarlo nella nonna, evidentemente più facile da battere.

 

Poi è un ragazzo in vacanza al mare con gli amici e le amiche, costretto ad intervenire quando uno di loro arriva alla guida di una Fiat 126, con cui dovrebbero uscire tutti insieme.

 

 

Ancora una volta, è il suo scuotimento magico a trasformarla in una Cadillac cabrio, splendente e pronta per godersi le strade costiere con i capelli al vento e la sensazione di rilassante libertà.

Infine, il rapper arriva in un locale per fare serata, ma il responsabile della sicurezza lo blocca all’ingresso. È vestito troppo casual, il suo outfit non è adatto alla serata ed ha bisogno di un nuovo ‘shake’ per cambiarlo con uno smoking perfettamente in tiro.

È subito dopo che Fedez prende lo smartphone e lo scuote, per ottenere la stessa trasformazione miracolosa: l’attivazione della Vodafone Shake it easy.

“La libertà inizia con uno shake” dice la voce fuori campo per sottolineare la svolta promessa dalla nuova offerta telefonica.

Dopo l’illustrazione dell’offerta, Fedez ricompare come protagonista di una beffa. La nonna, con la quale pensava di spuntarla più agevolmente ai videogiochi, è riuscito a batterlo ed esulta più felice che mai, mentre lui si abbandona sconfortato sul divano.

 

Lo spot si chiude con lo stesso rapper, ancora in smoking, a ribadire il concetto con uno slogan: “Il futuro è straordinario. Ready?”.

Ad una prima visione, quella di Vodafone shake it easy è una pubblicità che riporta in scena il testimonial al servizio del prodotto, concedendo solo la sua popolarità, senza puntare a meccanismi identificativi.

Fedez che dopo aver, di fatto, impersonato sé stesso in altri spot – come quello dei nuovi smartphone Samsung – torna come protagonista della più classica delle campagne.

In effetti, è uno spot semplice, il cui obiettivo è unicamente il lancio di una nuova offerta in modo chiaro, diretto, brillante ed efficace.

Senonché, dell’offerta Shake it easy viene suscitato lo spirito che è in grado di generare, più ancora della sua convenienza. Certo, ci sono i tanti giga, la navigazione illimitata, le telefonate, ma all’interno dello spot se ne parla per pochi secondi.
Contano di più la libertà, la risolutezza, lo slancio, il divertimento, l’espressione di sé.

Ed è in quest’ottica che si comprende come Fedez, in realtà, regali più del semplice volto alla compagnia telefonica. Mette a disposizione la sua vita perennemente rappresentata sui social network – insieme a quella della moglie Chiara Ferragni e del piccolo Leone – per evocare la possibilità che Vodafone Shake it Easy regala di avvicinarsi, pur con un passo al limite dell’impercettibile, alla vita di cui lui si è reso protagonista e a cui molti guardano con ammirazione.

Tanto che Vodafone ha pensato anche ad un evento esclusivo con Fedez, una vera festa riservata ai clienti che si terrà l’8 luglio all’Arenile di Bagnoli. Chi parteciperà al concorso può aspirare in una partecipazione alla serata in cui si esibiranno sia il rapper che il Dj Damante. Basta scuotere, dice Vodafone. Easy.

Una riduzione a pochi, semplici elementi delle tante aspirazioni possibili da parte di una persona.

Funzionale, all’interno del contesto pubblicitario, a rendere l’idea del cambiamento positivo che il prodotto può generare. Ma semplicistica nel racchiudere la realizzazione personale in uno schema fatto di qualche superficiale espressione dell’affermazione di sé.


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Spot in Tv: Luca Ward promuove il turismo in Sardegna

Luca Ward è la voce narrante della pubblicità istituzionale volta a promuovere il turismo sull'Isola nel periodo estivo.

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Spot Sardegna 2021 Sicuri di sognare
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Sulle reti Rai è attualmente in rotazione lo Spot 2021 della Regione Sardegna. La pubblicità è diretta dal regista cagliaritano Andrea Iannelli. La durata è 34 secondi.

Prossimamente lo spot verrà trasmesso sulle Reti Mediaset e nelle Stazioni delle principali città italiane. Ma anche nelle reti di porti e aeroporti. Verrà inoltre tradotto in inglese, francese e tedesco per favorirne la diffusione anche a livello internazionale.

Il testimonial è il doppiatore Luca Ward che interpreta il ruolo di narratore. Ma non è la prima volta che presta la propria voce anche ad uno spot. In passato ha infatti pubblicizzato marchi di profumi, prodotti alimentari fino a promuovere i servizi delle Ferrovie dello Stato.

Spot Sardegna 2021 mare torre medievali

Spot Sardegna 2021 Sicuri di sognare: presentazione dello Spot

Il Presidente di Regione Christian Solinas ha scelto di realizzare un spot per esortate gli spettatori a visitare la Sardegna per le vacanze estive. Si tratta di un‘iniziativa per rilanciare il settore del turismo, che assieme a tanti altri, ha risentito maggiormente degli effetti negativi della pandemia. L’emergenza sanitaria infatti, nell’ultimo anno e mezzo, ha ridotto drasticamente gli spostamenti per evitare, il più possibile, di veicolare il virus.

Fortunatamente grazie alla riduzione dei contagi e alla percentuale in crescita di cittadini che stanno ricorrendo alla vaccinazione, il settore turistico è in graduale ripresa.

Con il claim Sicuri di sognare, gli ideatori dello spot intendono trasformare la Sardegna nella meta ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza. La raccontano infatti come un territorio ricco non solo di bellezze paesaggistiche ma anche di storia e di tradizioni.

La pubblicità diventa un’espediente per esortare i turisti italiani a rimanere nel proprio Paese per far ripartire l’economia. Si trasforma invece in un invito per i turisti stranieri a tornare nuovamente in Italia. La Sardegna inoltre, come altre regioni, si sta organizzando per accogliere in sicurezza i visitatori.

La Regione ha scelto come voce narrante dello spot Luca Ward in quanto per il suo caratteristico timbro vocale conferisce allo spot un’atmosfera che rievoca quella cinematografica.

Spot Sardegna 2021 Chiesa san Paolo Olbia

Il racconto dello spot

Lo spot cerca di mettere in risalto alcune caratteristiche peculiari del territorio sardo. Si inizia dalle spiagge, che sono circondate dal mare cristallino. Rappresentano una meta ideale non solo per i bagnanti ma anche per gli appassionati di sport acquatici. Appare infatti un surfista che tenta di superare le onde.

L’attenzione si sposta successivamente sul paesaggio montuoso. In Sardegna è infatti possibile avventurarsi in percorsi di trekking o visitare luoghi incontaminati.

Nella terza parte invece la pubblicità si sofferma sul patrimonio storico-architettonico della Regione. Mostra, ad esempio, le torri di avvistamento sul mare e la Chiesa di San Paolo ad Olbia. La particolarità è che la cupola è rivestita da maioliche a mosaico con colori contrastanti.

Nell’ultimo segmento lo spot dedica spazio infine al folklore mostrando un uomo che indossa una delle tipiche maschere sarde. Ma anche alle tradizioni gastronomiche con le immagini del Pane Carasau in cottura nel forno a legna.

A rendere ancora più suggestivo il racconto è la voce fuoricampo di Luca Ward, che serve a rafforzare i concetti di unicità e bellezza.

 

 


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Spot Barilla 2021: la pasta come elemento di comunicazione

Nella nuova campagna pubblicitaria la storica azienda parmense specializzata nella produzione di pasta racconta degli episodi di quotidianità puntando l'attenzione sulle emozioni.

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Spot Barilla 2021 Un gesto d amore
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Sono in rotazione sulle reti generaliste i nuovi spot della Pasta Barilla 2021.

Le pubblicità sono dirette da Saverio Costanzo, che ha realizzato L’Amica Geniale. E’ la fiction tratta dai best sellers di Elena Ferrante. La campagna precedente della Barilla era invece affidata a Sergio Rubini, Daniele Luchetti e Alessandro Genovesi.

Spot Barilla 2021 famiglia

Barilla 2021: presentazione dello Spot

La Pasta Barilla è solo uno dei marchi dell’omonimo gruppo che ha sede a Parma. E’ nato nel 1877 per volere di Pietro Barilla, che inizialmente possedeva solo un piccolo panificioMolti anni dopo, nel 1910, riuscì a trasformare l’attività in una vera e propria azienda con l’apertura del primo stabilimento. 

La pasta è uno dei piatti più apprezzati dagli italiani che la consumano regolarmente più volte a settimana. Oltre ad essere un alimento cardine della Dieta Mediterranea per i suoi valori nutrivi, è un prodotto che si presta alla preparazione delle ricette più variegate.

Molte aziende del settore si stanno anche specializzando nella produzione di diverse varianti per rispondere alle esigenze dei consumatori.

La Barilla, oltre a preservare la tradizione, è tornata a valorizzare il Made in Italy con l’utilizzo di materie prime autoctone dopo le polemiche sulla provenienza estera del grano.

Pasta Barilla: Un gesto d’amore

Con il claim Un gesto d’amore l’azienda vuole illustrare come la pasta può trasformarsi in un elemento comunicativo quando non riusciamo a trasmettere agli altri le sensazioni che proviamo.

Ha scelto così di puntare sull’aspetto emozionale della condivisione di un pasto. Intende infatti dimostrare che è possibile comunicare, ciò che non si riesce ad esprimere con le parole, anche attraverso la preparazione di un piatto.

Gli autori della pubblicità hanno scelto di raccontare le attuali famiglie italiane, con le loro differenti caratteristiche. In tal modo gli spettatori possono identificarsi in ogni singola storia.

La colonna sonora dello spot è Hymne di Vangelis che la Barilla ha proposto innumerevoli volte, con diversi arrangiamenti. Serve per creare un trait d’union tra passato e presente della storia del marchio.

Spot Barilla 2021 coppia

Barilla 2021: il racconto degli Spot 

Per la nuova campagna pubblicitaria Barilla ha realizzato alcuni spot che si stanno alternando sulle reti generaliste. Gli autori, attraverso il linguaggio cinematografico, raccontano alcune storie di quotidianità familiare. Le scene sono prive di dialoghi per mettere in risalto le emozioni dei protagonisti. 

Nel primo racconto un adolescente torna a casa dopo gli allenamenti in palestra. Si accomoda sul divano senza proferire parola perché è giù di morale. I genitori non indagano su quanto accaduto ma cercano di dimostrare la propria comprensione attraverso un piatto di pasta. L’episodio si chiude con i loro sguardi di complicità.

La protagonista della seconda storia è una donna in carriera. Ha appena affrontato una complicata giornata di lavoro e sembra essere molto preoccupata. Il suo compagno però tenta di rasserenarla preparandole per cena un gustoso primo di pesce. Attraverso il gesto cerca di farle comprendere che tutte le difficoltà possono essere superate.

Cambio di ambientazione per il terzo episodio, che si svolge in un ristorante. Un cuoco è impegnato ai fornelli per preparare le ordinazioni sotto l’occhio vigile del cameriere che è pronto a servirle ai tavoli. Il protagonista ha portato con sé il figlio perché, probabilmente , non aveva nessuno a cui affidarlo. Il bambino, che si trova in un angolo della cucina, è visibilmente annoiato. Il genitore si avvicina a lui porgendogli una porzione di fusilli per ingannare l’attesa.

Spot Barilla 2021 padre e figlio

Gli altri episodi dello spot

Nel quarto racconto invece un giovane accetta l’invito a cena dei genitori. Saluta tutti i famigliari tranne il padre che preferisce ritirarsi in cucina. E’ chiaro che, in passato, hanno avuto qualche incomprensione. Il figlio però decide di raggiungerlo per un confronto ma non riesce ad iniziare una conversazione. Così il genitore, per stemperare la tensione, gli porge della pasta per controllarne lo stato di cottura.

Nell’ultimo episodio una famiglia sta pranzando nel terrazzo della propria abitazione assieme ad alcuni amici. Al tavolo sono presenti quattro adulti ed un bambino che osserva scrupolosamente il piatto destinato a qualcuno che non si è presentato. Il piccolo protagonista decide di rientrare per raggiunge la sorella, che si trova nella sua stanza, con due porzioni di pasta. Preferisce mangiare insieme lei anziché con gli altri commensali.


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Spot in tv: Gerry Scotti diventa testimonial per Brancamenta

Gerry Scotti è il nuovo testimonial della storica azienda milanese specializzata nella produzione di distillati.

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Spot Brancamenta 2021 Gerry Scotti
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Sulle reti Mediaset è in rotazione lo spot Brancamenta 2021. La pubblicità è diretta da Ago Panini, regista di numerosi videoclip musicali.

Il testimonial è Gerry Scotti, ormai un volto noto anche in ambito pubblicitario. Nel corso degli anni infatti ha pubblicizzato numerosi prodotti, dal campo dell’alimentazione al settore energetico.

Spot Brancamenta 2021 protagonista

Spot Brancamenta: presentazione dello Spot

Brancamenta è uno dei liquori prodotti dai Fratelli Branca Distillerie. L’azienda è stata fondata nel 1845 a Milano da Bernardino Branca.

Per la nuova campagna pubblicitaria l’azienda ha deciso di celebrare il 50° anniversario dello spot, trasmesso nel 1971, che ha reso popolare il marchio. Ha scelto infatti di rievocarne le atmosfere riproponendo il classico bicchiere di ghiaccio che è diventato il simbolo del Brancamenta. 

Con il claim Have a nice day l’azienda mira ad esaltare la qualità e le caratteristiche uniche del liquore. Il prodotto può essere ideale per le serate trascorse in compagnia. Ma essendo una bevanda ad alta gradazione alcolica va necessariamente consumata con moderazione.

Brancamenta ha scelto come protagonista Gerry Scotti perché è in grado di raggiungere un pubblico trasversale. Grazie alla sua ironia riesce a trasmettere una sensazione di normalità in uno scenario dalle caratteristiche surreali. La durata dello spot è di 60 secondi.

Spot Brancamenta 2021 Scotti

Spot Brancamenta: il racconto dello spot

Lo spot Brancamenta 2021 è stato girato a Milano, dove ha sede l’azienda produttrice. In apertura della pubblicità Gerry Scotti è sul terrazzo della propria abitazione per una riunione informale con il team di lavoro. Una degli ospiti propone al gruppo un momento di pausa e chiede al padrone di casa se può offrire loro qualcosa da bere.

A sorpresa Gerry Scotti esce di casa ritrovandosi tra le montagne, avvolto in un’insolita tempesta di neve. Pur di esaudire il desiderio degli ospiti è pronto ad affrontare le condizioni climatiche avverse. Il conduttore tenta di recuperare una bottiglia di Brancamenta nascosta nel terreno. Quando riesce però ad estrarla rimane all’interno di una lastra di ghiaccio.

Una volta rientrato in casa Scotti raggiunge prima il soggiorno e poi si sposta in cucina. Munito di martello e scalpello, inizia ad imitare gli stessi gesti dello spot del 1971. Riesce infatti a ricavare dal ghiaccio il celebre bicchiere, dove versa una quantità contenuta di prodotto. Aggiunge poi della menta piperita e qualche cubetto di ghiaccio per evidenziare le caratteristiche tipiche di freschezza del Brancamenta.

Dopo aver offerto il drink agli ospiti, uno di loro nota della neve che si è depositata sulla sua giacca. Scotti svia l’argomento con ironia rispondendo con il classico Brrr!, il tormentone del liquore Brancamenta.


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