Spot in TV
Spot in TV Carrefour – Cyndi Lauper per l’omaggio agli italiani in cucina
Indice dei contenuti
Dal 5 maggio, Carrefour Italia è in rotazione sulle principali reti nazionali con un nuovo spot in tv. La pubblicità è un inno alla cura nella scelta e nella preparazione del cibo come fonte di benessere, non solo fisico. Realizzata dall’Agenzia Publicis, richiama la grande passione per la cucina mostrata dagli italiani anche durante la quarantena, sulle note della celebre “True colors” di Cyndi Lauper.
Spot in TV Carrefour – Cyndi Lauper per l’omaggio agli italiani in cucina
Lo spot in tv di Carrefour si ricollega proprio a quanto accaduto in Italia durante il lockdown reso necessario dal coronavirus. Una delle tendenze emerse fin dai primi giorni è stata la propensione degli italiani a dedicarsi più del solito alla cucina. Per alcuni, il tempo trascorso in casa ha rappresentato l’opportunità di esprimere una passione coltivata da tempo. Per altri, l’occasione di rompere gli indugi e familiarizzare con le ricette e i fornelli.
Come risultato, si è registrato un aumento significativo dell’acquisto di alcuni prodotti nei supermercati. Ad esempio, del lievito, di cui per alcuni giorni si sono persino esaurite le scorte.
Il cibo è connotato come elemento culturale peculiare dell’Italia e tutto ciò potrebbe non sorprendere. Basti pensare, rimanendo all’ambito televisivo, a quanti cooking-show affollano quotidianamente i palinsesti.
Tuttavia, in questo caso probabilmente sono entrati in gioco anche altri fattori. Come se la preparazione di cibo, durante la quarantena, sia diventata un modo per prendersi cura di sé stessi e degli altri. Uno strumento utilizzato da molti italiani per esprimersi e regalarsi qualche leccornia, utile pure per condividere la preparazione di dolci e pietanze con i familiari. La possibilità di concedersi pasti preparati con cura e buoni ingredienti.
È tale propensione che Carrefour ha cercato di fotografare nel suo spot tv.
Spot in TV Carrefour – Il video della pubblicità
Il video della nuova pubblicità di Carrefour è realizzato in due versioni, da 30 e 45 secondi. Unite dal claim “Tutti meritiamo il meglio”, le immagini ricalcano scene frequenti vissute dagli italiani nelle loro cucine.
Bambini che pasticciano con la colazione. Altri che seguono gli insegnamenti dei genitori per imparare a cucinare. Amici e coppie per le quali occupasi insieme della preparazione del cibo diventa uno scambio di affetto ed effusioni. Oppure, l’occasione per condividere in video-collegamento ciò che hanno preparato. Persone che, pur in solitudine, si abbandonano al loro cibo preparato con gli ingredienti migliori.
Sul finale, una scena girata in un supermercato Carrefour. La cassiera imbusta con cura la spesa di un cliente, facendo trapelare dalla mascherina un sorriso che esprime più che mai vicinanza.
Con questa chiusura, Carrefour rivendica la propria parte nei momenti di appagamento che gli italiani si sono concessi. Al contempo, mostra la determinazione rassicurante di voler mantenere quel ruolo.
La canzone “True colors” di Cyndi Lauper – nella versione reinterpretata da Ane Brun – non fa che esaltare ciascun momento. In sottofondo, restituisce calore, tranquillità e amorevolezza. Amalgama le scene di affetto e distensione che sono il cuore della pubblicità. Gli italiani hanno dimostrato di sapersi regalare emozioni positive in cucina e Carrefour vuole celebrarli, orgogliosa di contribuire.
La catena di supermercati e gli spot durante l’emergenza
La catena di supermercati Carrefour aggiunge così un tassello alla serie di spot tv con i cui i brand cercano di lusingare gli italiani durante l’emergenza. Ne esaltano i sacrifici e il senso di unità. Si fanno promotori di un messaggio di speranza di cui vogliono essere protagonisti.
Una strategia abusata che mostra la corda. Eppure, coerente quando ad utilizzarla è un’azienda che effettivamente ha contribuito a rendere un servizio essenziale.
Ciò che stride con il messaggio di vicinanza agli italiani, semmai, è la notizia della cassa integrazione decisa da Carrefour per più di 4mila addetti nei punti vendita italiani. Una decisione che ha suscitato qualche malumore, perché apparsa spropositata in un settore che ha addirittura incrementato gli affari.
L’azienda, tuttavia, ha motivato la scelta con la necessità di adeguarsi alla riduzione degli orari di lavoro per via delle misure restrittive. Non tutti i settori in cui opera – sostiene – possono continuare regolarmente le attività.
Spot in TV
Pubblicità Sky Wifi, la testimonial è Elodie: recensione e descrizione
Indice dei contenuti
Da qualche giorno, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di Sky Wifi. Il filmato di promozione del servizio offerto dall’emittente satellitare ha una durata di trenta secondi.
Pubblicità Sky Wifi 2023, il regista è Tommaso Bertè
Sky, per pubblicizzare il proprio servizio di wifi, ha deciso di avviare una strategia di comunicazione multimediale. Ed è così che, oltre ai classici passaggi in televisione, il promo è diffuso anche in radio e nelle principali piattaforme digitali del nostro paese. Il promo è ideato da Sky Creative Agency. La produzione, invece, è di Akita Film. La regia è di Tommaso Bertè.
La pubblicità 2023 di Sky Wifi ha come slogan “È più bello tornare a casa con Sky”. Frase, questa, che sottolinea l’ottimo segnale che l’emittente satellitare garantisce con il proprio prodotto, definito “semplice, potente e spettacolare”. La testimonial è la cantante Elodie, tra le protagoniste indiscusse della stagione musicale appena conclusa, che ha dominato con le hit Due (presentata al Festival di Sanremo) e Pazza musica, realizzata in duetto con Marco Mengoni. Il titolo del brano che accompagna la pubblicità non è ancora noto. Con ogni probabilità è un inedito della testimonial non ancora rilasciato.
La descrizione della produzione
Nella pubblicità 2023 di Sky Wifi, Elodie è fuori da casa sua, impegnata in un allenamento di jogging. Tuttavia, intorno a sé,+ c’è un panorama alquanto strano. Tra le vie della città, infatti, ci sono dei palazzi che vanno e vengono, contrassegnati da una rotella che gira, tipico logo che appare nel momento in cui un contenuto online non riesce a caricare per colpa della cattiva connessione.
Inoltre, poco più avanti, l’artista nota una signora che tenta di fare giardinaggio ma che, in realtà, compie sempre gli stessi gesti, segnale che indica un wifi lento nel caricamento.
Tutti questi problemi, nel corso della pubblicità 2023 di Sky Wifi, svaniscono non appena Elodie torna a casa sua. Qui, infatti, tutto funziona alla perfezione grazie al wifi dell’emittente satellitare. Il filmato termina quando la cantante, dopo aver preso un tablet, avvia una diretta streaming, trasformando le pareti di casa sua in un vero e proprio palcoscenico.
Pubblicità Sky Wifi 2023, la recensione
Sky, con la pubblicità 2023 del wifi, ha fatto un ottimo lavoro. La produzione, infatti, funziona e mette in risalto il prodotto che si intende promuovere.
Ottimo il lavoro creativo svolto, che associato agli effetti visivi dà vita a uno spot che rende chiaramente l’idea dei problemi di connettività che molte persone sono costrette ad affrontare quotidianamente. Ed è così che i caricamenti lenti e le cadute del segnale divengono perfettamente utili allo scopo, dando vita a una pubblicità comparativa, seppur poco esplicita.
Infine, la pubblicità 2023 di Sky Wifi non può che giovare della scelta della testimonial. Elodie, d’altronde, è una delle artiste più seguite ed apprezzate degli ultimi tempi, soprattutto dai social. La sua presenza, di conseguenza, non può che agevolare la già ampia diffusione del promo, che genera molta curiosità anche per la canzone che fa da sottofondo musicale.
Spot in TV
Pubblicità Amplifon 2023: arriva come testimonial Claudio Bisio
Indice dei contenuti
Da pochi giorni, sulle principali emittenti televisive del nostro paese è in rotazione la pubblicità 2023 di Amplifon. Il filmato, nella sua versione integrale, ha una durata di trenta secondi.
Pubblicità Amplifon 2023, il testimonial è Claudio Bisio
Con la pubblicità 2023 di Amplifon, la nota società propone un focus sulla prevenzione uditiva. La campagna comunicativa, che oltre alla televisione coinvolge i social e la radio, si intitola Storie di Amplifon.
Il nome rimanda alla volontà del brand di raccontare, negli spot, le testimonianze dirette dei loro clienti, che dopo essersi rivolti all’azienda hanno avuto un miglioramento della qualità di vita. La regia della pubblicità 2023 di Amplifon è a cura di Leo Burnett. Quest’ultimo, in passato, ha già diretto numerose campagne pubblicitarie.
Lo slogan della pubblicità di Amplifon è “Oh, non facciamo che non ci sentiamo più”. Il testimonial, invece, è l’attore, comico e conduttore Claudio Bisio. La scelta, dunque, è quella di affiancare un personaggio noto dello spettacolo italiano alle già citate testimonianze dei clienti.
La descrizione dello spot
La pubblicità 2023 di Amplifon inizia con Claudio Bisio che, rivolgendosi alla telecamera, afferma di essere arrivato a casa di un cliente. Poco prima di suonare al citofono, con tono ironico sottolinea: “Se risponde è già un buon segno”.
Una volta dentro l’abitazione, il conduttore dialoga con Gianluca, a cui chiede le motivazioni che lo hanno convinto a rivolgersi ad Amplifon. A rispondere, però, è Rita, che informa Bisio di essere stata lei ad aver fatto il controllo dell’udito. Inoltre, spiega che Gianluca è timido, motivando in tal modo il suo silenzio.
La cliente Amplifon, nella pubblicità 2023, spiega: “Ora ci sento benissimo. Prima mi dovevano ripetere sempre le cose”. Bisio, al termine, chiede a Gianluca se ha compreso quanto accaduto. Ma lui, ancora una volta, non parla.
Pubblicità Amplifon 2023, la recensione
La pubblicità 2023 di Amplifon rappresenta un importante cambio nella comunicazione societaria. Rispetto al passato, infatti, l’azienda abbandona la linea informativa scommettendo, invece, sull’ironia e sulla comicità. La scelta di coinvolgere come testimonial Claudio Bisio è, in questa ottica, una conseguenza logica ed azzeccata.
L’operazione mediatica messa in atto da Amplifon, però, potrebbe non essere del tutto funzionale, almeno considerando il potenziale pubblico al quale intende rivolgersi. Nonostante la bontà dell’intuizione, infatti, con ogni probabilità sarebbe stato necessario un maggior sforzo per rendere più immediato il messaggio veicolato. In tal senso, la testimonianza della cliente Rita, per quanto utile, potrebbe non essere sufficiente.
Spot in TV
Pubblicità Pasta Venere, il testimonial è ancora una volta Gerry Scotti
Indice dei contenuti
Dal 28 luglio scorso, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità della Pasta Venere. Il promo, salvo ulteriori cambiamenti, è on air sino alla metà di settembre. In tale periodo di tempo sono previsti oltre 7 mila passaggi, molti dei quali in prime time.
Pubblicità Pasta Venere, la pubblicità curata per Riso Scotti
Pasta Venere è l’ultimo prodotto firmato da Riso Scotti. L’azienda multinazionale operante nel settore alimentare, infatti, ha trasformato l’iconico riso in pasta, rigorosamente di color nero e naturalmente integrale. Sono diversi i formati di Pasta Venere presenti, ad oggi, sul mercato. Tra questi ci sono gli spaghetti, le penne, i rigatoni e i fusilli.
La comunicazione della pubblicità è realizzata dall’agenzia Testa e Cuore, che da tempo collabora con Riso Scotti. La regia, invece, è firmata da Giovanni Badeschi, che in passato si è spesso cimentato nella realizzazione degli spot. La parte social, infine, è gestita da Media MCM Group.
Nel ruolo di testimonial è confermatissimo il conduttore Gerry Scotti, che presta per l’ennesima volta la propria immagine per Riso Scotti.
La descrizione
Nella pubblicità di Pasta Venere, il testimonial è impegnato in una videochiamata con alcuni amici. Insieme, stanno organizzando una cena. Gerry Scotti, così, afferma di voler portare con sé una non meglio precisata Venere. Gli amici, sentendo tali parole, pensano che il conduttore arriverà alla cena in compagnia di una persona.
L’equivoco, però, è risolto quando Scotti si presenta a casa degli amici con un pacco di Pasta Venere. A questo punto, Gerry Scotti afferma: “Sarà la vostra pasta preferita. È 100% italiana e ha un gusto e un sapore unico”. Infine, mentre gli altri chiacchierano tra loro, il conduttore si gira verso la telecamera e dice: “Dottor Scotti, bella idea la Pasta Venere”.
Pubblicità Pasta Venere, la recensione
Riso Scotti, per realizzare la pubblicità della Pasta Venere, ha optato per uno stile comunicativo improntato sull’ironia. Questa, in particolare, è ottenuta dal fraintendimento delle parole pronunciate da Scotti nella telefonata.
Al di là di questo aspetto, lo spot non presenta nessun tipo di novità. Anche per tale motivo, la produzione è tutt’altro che memorabile. Probabilmente, se non fosse per la grandissima copertura mediatica, il filmato avrebbe rischiato di passare quasi inosservato.
La clip, infatti, non cattura l’attenzione degli telespettatori e, di conseguenza, dei possibili consumatori. Infine, lo stesso Gerry Scotti non è ben sfruttato ai fini della pubblicità. Il conduttore, in particolare, è troppo protagonista del filmato, facendo passare in secondo piano il prodotto pubblicizzato.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda