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Spot in Tv San Benedetto 2020, Brumotti testimonial della linea Ecogreen

Il campione bike trial protagonista anche nel 2020 degli spot in tv San Benedetto, dedicati ai prodotti a basso impatto ambientale

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Il campione bike trial protagonista anche nel 2020 degli spot in tv San Benedetto, dedicati ai prodotti a basso impatto ambientale
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Il biker Vittorio Brumotti è il protagonista del nuovo spot in tv 2020 di Acqua San Benedetto Ecogreen. La pubblicità promuove la linea di prodotti ideata dall’azienda per ridurre il proprio impatto ambientale. È in onda da metà luglio e rilancia la partecipazione di Brumotti come testimonial del marchio. Segue uno spot analogo girato lo scorso anno.

Spot in Tv San Benedetto 2020 Ecogreen

Spot in Tv San Benedetto 2020 Ecogreen

San Benedetto ha deciso di vendere l’Acqua Ecogreen in bottiglie fabbricate con il 50% di plastica riciclata. Inoltre, l’azienda si è impegnata a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotta durante l’intero processo di imbottigliamento.
La scelta fa parte di una strategia attraverso la quale San Benedetto si pone in prima linea nella lotta per la sostenibilità ambientale.

La CO₂ (anidride carbonica) è tra i principali responsabili del riscaldamento globale. Non è l’unica, ma incide in maniera significativa nel processo che sta stravolgendo il nostro pianeta. Mentre, la plastica sta letteralmente soffocando gli oceani e gli altri ecosistemi della Terra.

L’industria delle bevande imbottigliate contribuisce a far circolare milioni di tonnellate di plastica, parte della quale finisce per alimentare quel circolo vizioso.
Ecco spiegata, dunque, l’importanza dello sforzo di San Benedetto Ecogreen.

La scelta di Vittorio Brumotti come testimonial è una conseguenza dell’immagine con cui San Benedetto vuole mostrarsi anche attraverso questo spot in tv.

Da anni, il campione di bike trial è il giustiziere cittadino di Striscia la notizia. Frequenta i luoghi problematici delle città, incalzando spacciatori e microcriminali al grido di “A bombazza!”, per denunciare il degrado. A volte, li importuna con insistenza e in cambio subisce aggressioni. Una spettacolarizzazione del disagio a favore di telecamera, la riproposizione banalizzata della lotta tra bene e male. Tanto basta per identificarlo come un eroe al servizio del cittadino, custode di valori e messaggi positivi.

Non stupisce, quindi, vederlo rappresentare un messaggio altrettanto positivo, stavolta a favore della natura. Già ambasciatore FAI, da campione di bike trial non è raro vedere le sue imprese tra paesaggi e scenari invidiabili.

 

Il video della pubblicità San Benedetto 2020 con Brumotti

Il video della pubblicità San Benedetto 2020 con Brumotti

Il video della pubblicità San Benedetto Ecogreen con Vittorio Brumotti è girato sulle Alpi Orobie, in Lombardia. A realizzarlo, l’Agenzia The Beef.
La versione completa dura un minuto ed è la celebrazione di uno spettacolare paesaggio montano. Rocce, boschi e cascate d’acqua esaltate dalla musica di Rise to the challange di Beds and beats.

Vittorio Brumotti all’inizio dello spot è fermo, in ammirazione estasiata delle meraviglie che si trova di fronte. Un lago, le vette imponenti, la neve orai sciolta, gli alberi. Poi, lo vediamo con la sua inseparabile bicicletta, in equilibrio su alcuni grandi speroni di roccia.

Sono immagini suggestive e d’impatto, in cui il campione mostra tutta la sua abilità sulle due ruote, mentre lo spot immerge il telespettatore nella natura.

Alle acrobazie di Brumotti e alle bellezze naturali, si aggiunge la voce del ciclista: “Che spettacolo, eh? Ma noi non siamo solo spettatori, con le nostre scelte possiamo proteggere l’ambiente”.

Infine, Brumotti beve da una bottiglietta di Acqua San Benedetto Ecogreen ed elenca i punti salienti del progetto realizzato da San Benedetto per diventare sostenibile.
Parla direttamente agli spettatori, esortandoli a difendere la natura come fanno lui e l’azienda. Invito ripreso dal claim della campagna che chiude la pubblicità: “Proteggi la natura con noi”.

 

L'impatto zero di San Benedetto

L’impatto zero di San Benedetto

L’impegno di San Benedetto con la linea Ecogreen a favore dell’ambiente fa ben sperare. Oltretutto, il progetto gode di una collaborazione con il Ministero dell’Ambiente che potrebbe fare scuola. Un’operazione dagli innegabili risvolti commerciali e d’immagine, ma complessa, strutturata per ottenere risultati e di lungo periodo.

Tuttavia, l’impatto zero celebrato dalla pubblicità con Vittorio Brumotti ha bisogno di alcune precisazioni. Non si tratta delle considerazioni sulla composizione della plastica, riciclata al 50%. È il limite massimo consentito dalla legge e rappresenta lo stesso un passo in avanti.

Bisogna considerare che San Benedetto Ecogreen non elimina la cirolazione della plastica. Sebbene rappresenti uno spot a favore del riciclo, prevede ancora l’uso di milioni di bottiglie.
Senza contare che i meccanismi di bilanciamento delle emissioni di CO₂ non sempre garantiscono la soluzione ottimale. Per quanto regolamentati, certificati ed efficienti, non sostituiscono la necessaria riduzione delle emissioni. Inoltre, la CO₂ non è l’unico rifiuto prodotto dalla filiera dell’acqua imbottigliata.

In ogni caso, San Benedetto si è impegnata a compensare buona parte delle altre emissioni, oltre al 100% di anidride carbonica. Trattandosi del leader del settore, resta una buona notizia.


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1 Commento

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  1. Anselmo

    2 Agosto 2020 at 21:04

    Bello spot, mi è piaciuto il ruolo di Brumotti.

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Spot in tv Gucci Flora Gorgeous Gardenia con Miley Cyrus testimonial

La cantante statunitense è la nuova testimonial della fragranza Gucci Flora Gorgeous Gardenia. In onda lo spot

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Spot Gucci Miley Cyrus
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Miley Cyrus è la protagonista del nuovo spot di Gucci.

L’artista è la testimonial della fraganza Gucci Flora Gorgeous Gardenia.

La regia è di Petra Collins, mentre la direzione creativa di Alessandro Michele. La collaborazione tra i due si rafforza grazie all’intervento di Terumi Nishii, character designer che ha ricreato la versione animata in stile anime di Miley Cyrus.

Lo spot si caratterizza subito per elementi rock ed eleganza femminile: una combo vincente ricca di personalità.

Miley Cirus, che già nel 2013 ci aveva stupito con la sua Wrecking Ballrappresenta alla perfezione questo binomio. All’epoca, quel video del brano apparentemente “spinto” sembrava fosse la sua arma volta a ribadire che nulla più dell’Hannah Montana a cui eravamo affezionati, ci sarebbe più stato. Al contrario, era una vera e propria dichiarazione d’intenti, un suo tratto fortemente caratteristico, che, l’artista non ha mai più abbandonato.

Spot Gucci Miley Cyrus

Spot Gucci Miley Cyrus – racconto, brano, ambientazione

La cantante intona l’inedito Delicious creato appositamente per lo spot pubblicitario.

L’ambientazione è decisamente onirica, ed è qui che si riconosce la mano di Petra Collins, artista, fotografa, modella e attrice. La sua arte è caratterizzata da una forte componente fantastica, vista sotto un’ottica femminile.

Lo spot si avvia con riprese svolte all’interno di una villa dall’aspetto tipico di una casa per le bambole, con un giardino ricco di fiori colorati e piante. Miley appare in compagnia di un gatto e un barboncino, entrambi bianchi, che, unitamente alla prevalenza dei colori rosa e i suoi contrasti, si immergono in uno scenario fiabesco che ricorda il mondo di Barbie. Le riprese si spostano, poi,  in spiaggia, dove Miley si mostra con una chitarra, rosa anch’essa, pronta ad attaccare con il ritornello del brano.

Delicious“, ripete il ritornello accompagnato da un riff svolto su chitarra elettrica e dai tratti rock. Ciò dona personalità a quello che sembrava essere uno spot di una merenda per bambini. La voce della cantante, calda e vigorosa, ed il suo taglio di capelli, corto e retrò, scongiurano ogni ipotesi di uno spot che associa la figura femminile solo a bambole e glitter colorati di rosa.

Ciò che dona particolarità all’idea dello spot è la scelta di proseguire con la versione animata di Miley Cyrus e dello scenario floreale. Una decisione ispirata a Le bizzarre avventure di JoJo, manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki.

Spot Gucci Miley Cyrus

La scelta della cantante come testimonial

Il Direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, si è espresso così a riguardo: «È un’artista dall’animo rock ma al contempo eclettica, che ammiro molto. Penso che interpreterà perfettamente la nuova fragranza e la storia di Gucci Flora Gorgeous Gardenia». 

Miley Cyrus fin dal suo debutto musicale, è divenuta portavoce della libertà di espressione personale e dell’autenticità. Ciò che ha fatto ulteriormente gola alla nota casa di moda è la grossa risonanza mediatica della cantante, che conta una popolarità internazionale e una multidisciplinarietà che spazia da cinema, moda e musica.

Gucci, poi, ha sempre amato scegliere personalità internazionali dalla caratteristiche ricche e sempre molto particolari. A partire da Harry Styles, volto della campagna per il profumo Gucci mémoire d’une odeur. Così come con Lana del Rey e Jared Leto, entrambi volti di Gucci guilty. 

 


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Spot Coca Cola 2021: Mille è la nuova colonna sonora

Dopo l'accusa del Codacons nei confronti di Fedez, l'azienda ha inserito il brano Mille nella nuova pubblicità focalizzata sul rinnovo del design.

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Spot Coca Cola 2021
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Sulle reti generaliste sta andando in onda lo spot Coca Cola 2021. La colonna sonora è il tormentone estivo Mille, interpretato da Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti.

Coca Cola 2021: presentazione dello Spot

La Coca Cola nasce nel 1886 dall’intuizione del farmacista statunitense John Stith Pemberton, in Georgia. Il suo intento era di trovare un rimedio per alleviare mal di testa e spossatezza. La Coca Cola inoltre era originariamente una bevanda alcolica. Si scelse successivamente di sostituire l’alcol con le noci di cola, piccoli frutti di una pianta tropicale, diventando la bibita che oggi tutti conosciamo.

Negli Anni Venti del Novecento la Coca Cola viene quotata in borsa e gradualmente esportata in tutto il mondo. Nel 1927 arriva anche in Italia diventando una delle bevande gassate più amate. Da oltre 100 anni il marchio è diventato una vera icona della cultura pop internazionale. Negli ultimi anni l’azienda ha inoltre realizzato diverse varianti per rispondere ai gusti dei consumatori.

Trattandosi di una bibita fresca e dissetante, il suo consumo aumenta nel periodo estivo. Per tale motivazione Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia, ha scelto di realizzare la pubblicità di presentazione del nuovo design proprio in questa stagione.

La diatriba tra Fedez e il Codacons

La colonna sonora del nuovo spot della Coca Cola è il brano Mille. Gli autori sono, tra gli altri, Fedez, Achille Lauro e Dargen D’Amico. Fedez però qualche settimana fa è stato attaccato duramente dal Codacons, che difende i diritti dei consumatori.

L’associazione sostiene che il rapper oltre al riferimento esplicito alla Coca Cola nel ritornello cantato da Orietta Berti, ha inserito il marchio anche nel videoclip. Oltre infatti ad oggetti di arredamento che presentano il logo, una delle ragazze invitate al party in piscina, sorseggia della Coca Cola da una bottiglietta di vetro. Il Codacons ha richiesto la rimozione del video, confinandolo come “pubblicità occulta”.

La Coca Cola, approfittando del successo della canzone, ha scelto così di ufficializzare la collaborazione con Fedez, per lanciare in anteprima la nuova grafica. Il tutto senza dimenticare gli aspetti caratteristici del prodotto. Basti pensare infatti che il brano ha già raggiunto oltre 33 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Spot Coca Cola 2021 pubblicità

Coca Cola 2021: il racconto dello spot

Lo spot della Coca Cola 2021, rispetto ai precedenti, non è accompagnato da una storia. Ma è finalizzato  alla pura esaltazione del prodotto non solo in termini di gusto ma anche della grafica del packaging. L’elemento predominante è il colore rosso, diventato una delle caratteristiche peculiari del marchio.

La pubblicità si apre con il primo piano di un bicchiere colmo di ghiaccio in cui viene versata parte della bevanda. La scena è accompagnata da alcune didascalie che risaltano le sue proprietà dissetanti.

In chiusura lo spot mostra l’immagine della bottiglietta di vetro con la nuova etichetta, che mantiene uno stile essenziale. Tutti le varianti presenteranno il colore rosso come sfondo distinguendosi per il colore differente delle scritte.

A rafforzare l’immagine è la voce di Orietta Berti che canta “Labbra Rosso Coca Cola, dimmi un segreto all’orecchio stasera” dove appunto il rosso, nell’immaginario collettivo, è il colore identificativo del prodotto.


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Spot in Tv: Luca Ward promuove il turismo in Sardegna

Luca Ward è la voce narrante della pubblicità istituzionale volta a promuovere il turismo sull'Isola nel periodo estivo.

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Spot Sardegna 2021 Sicuri di sognare
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Sulle reti Rai è attualmente in rotazione lo Spot 2021 della Regione Sardegna. La pubblicità è diretta dal regista cagliaritano Andrea Iannelli. La durata è 34 secondi.

Prossimamente lo spot verrà trasmesso sulle Reti Mediaset e nelle Stazioni delle principali città italiane. Ma anche nelle reti di porti e aeroporti. Verrà inoltre tradotto in inglese, francese e tedesco per favorirne la diffusione anche a livello internazionale.

Il testimonial è il doppiatore Luca Ward che interpreta il ruolo di narratore. Ma non è la prima volta che presta la propria voce anche ad uno spot. In passato ha infatti pubblicizzato marchi di profumi, prodotti alimentari fino a promuovere i servizi delle Ferrovie dello Stato.

Spot Sardegna 2021 mare torre medievali

Spot Sardegna 2021 Sicuri di sognare: presentazione dello Spot

Il Presidente di Regione Christian Solinas ha scelto di realizzare un spot per esortate gli spettatori a visitare la Sardegna per le vacanze estive. Si tratta di un‘iniziativa per rilanciare il settore del turismo, che assieme a tanti altri, ha risentito maggiormente degli effetti negativi della pandemia. L’emergenza sanitaria infatti, nell’ultimo anno e mezzo, ha ridotto drasticamente gli spostamenti per evitare, il più possibile, di veicolare il virus.

Fortunatamente grazie alla riduzione dei contagi e alla percentuale in crescita di cittadini che stanno ricorrendo alla vaccinazione, il settore turistico è in graduale ripresa.

Con il claim Sicuri di sognare, gli ideatori dello spot intendono trasformare la Sardegna nella meta ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza. La raccontano infatti come un territorio ricco non solo di bellezze paesaggistiche ma anche di storia e di tradizioni.

La pubblicità diventa un’espediente per esortare i turisti italiani a rimanere nel proprio Paese per far ripartire l’economia. Si trasforma invece in un invito per i turisti stranieri a tornare nuovamente in Italia. La Sardegna inoltre, come altre regioni, si sta organizzando per accogliere in sicurezza i visitatori.

La Regione ha scelto come voce narrante dello spot Luca Ward in quanto per il suo caratteristico timbro vocale conferisce allo spot un’atmosfera che rievoca quella cinematografica.

Spot Sardegna 2021 Chiesa san Paolo Olbia

Il racconto dello spot

Lo spot cerca di mettere in risalto alcune caratteristiche peculiari del territorio sardo. Si inizia dalle spiagge, che sono circondate dal mare cristallino. Rappresentano una meta ideale non solo per i bagnanti ma anche per gli appassionati di sport acquatici. Appare infatti un surfista che tenta di superare le onde.

L’attenzione si sposta successivamente sul paesaggio montuoso. In Sardegna è infatti possibile avventurarsi in percorsi di trekking o visitare luoghi incontaminati.

Nella terza parte invece la pubblicità si sofferma sul patrimonio storico-architettonico della Regione. Mostra, ad esempio, le torri di avvistamento sul mare e la Chiesa di San Paolo ad Olbia. La particolarità è che la cupola è rivestita da maioliche a mosaico con colori contrastanti.

Nell’ultimo segmento lo spot dedica spazio infine al folklore mostrando un uomo che indossa una delle tipiche maschere sarde. Ma anche alle tradizioni gastronomiche con le immagini del Pane Carasau in cottura nel forno a legna.

A rendere ancora più suggestivo il racconto è la voce fuoricampo di Luca Ward, che serve a rafforzare i concetti di unicità e bellezza.

 

 


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