La valle delle rose selvatiche: Il vaccino del cuore su Rai 2 – trama, cast, finale


La storia raccontata oggi è basata sui primi esperimenti di vaccinazione contro il vaiolo. Sullo sfondo di una storia d'amore.


Ha per titolo Il vaccino del cuore il film che fa parte del ciclo La valle delle rose selvatiche. Viene proposto oggi da Rai 2 ed ha la durata di un’ora e trenta minuti. Il genere è drammatico con alcune incursione nel romanticismo. La produzione è tedesca ed è datata 2007. Tutti i Tv movie del ciclo La valle delle rose selvatiche sono stati trasmessi dalla ZDF.

La valle delle rose selvatiche Il vaccino del cuore attori

La valle delle rose selvatiche: Il vaccino del cuore – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Dieter Kelher

Protagonista femminile è Luise Fulham interpretata da Tanja Wedhorn. Nel ruolo del giovane medico Greg Greers c’è l’attore Marcus Grüsser.

Le riprese si sono svolte a Calgary città metropolitana della provincia canadese di Alberta.

Il Tv movie è proposto in prima visione per l’Italia.

La valle delle rose selvatiche Il vaccino del cuore dove è girato

La valle delle rose selvatiche: Il vaccino del cuore – trama del film in onda su Rai 2

Luise Fullham, giovane vedova di un pastore, dopo aver perso il marito e una figlia, è particolarmente impegnata per la difesa delle donne nella piccola comunità sulle Montagne Rocciose.

Sa che la vita è spesso molto dura per le ragazze nella valle delle rose selvatiche. E fa di tutto per alleviarla. Un giorno fa la conoscenza di Greg Geers, il nuovo dottore del posto. Sebbene i due sembrino vere molti ideali in comune, presto sorge un conflitto. Il medico che ha sostituito il defunto Doc Myers, sta facendo una campagna per una vaccinazione generale contro il vaiolo.

E vorrebbe istituire un centro di immunizzazione. Tuttavia, Luise si oppone fermamente perché è convinta che la vaccinazione all’attuale livello scientifico di conoscenza, sarebbe ancora troppo pericolosa.

Nonostante i loro scontri occasionali, Luise aiuta il medico. Si prende cura anche della figlia di Geer, Alice, lo accompagna in missioni mediche.

Presto entrambi scoprono di essere innamorati. Poi arriva Steve, il fratello di Greg, a mettersi a disposizione per istituire la desiderata stazione di vaccinazione. I fratelli hanno ricevuto una inaspettata eredità. E tutto adesso è diventato più facile.

Il finale del film

Ma per ragioni che affondano le radici nel suo passato, Luise è sempre più contraria alla vaccinazione. Alla fine Greg decide di provare prima il vaccino su se stesso al prezzo di perdere Luise per sempre.

La valle delle rose selvatiche Il vaccino del cuore finale

La valle delle rose selvatiche: Il vaccino del cuore – il cast completo

Di seguito il cast del film di Rai 2 La valle delle rose selvatiche: Il vaccino del cuore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Tanja Wedhorn (L’isola di Katarina: Il tesoro) – Luise Fulham
  • Marcus Grüsser – Greg Greers
  • Hanna Schwamborn – Alice Greers
  • Patrick Rapold – Steve Greers
  • Alexander Wussow – Pfarrer Lucas
  • Neithardt Riedel – Governatore
  • Anna Clarin – Violet Bottoms
  • Neil Fifer – Mr. Daniel Bottoms
  • Airyn Street – Elizabeth
  • Jeanne Tremsal – Abby


0 Replies to “La valle delle rose selvatiche: Il vaccino del cuore su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*