Connect with us

Spot in TV

Spot in tv: Gerry Scotti diventa testimonial per Brancamenta

Gerry Scotti è il nuovo testimonial della storica azienda milanese specializzata nella produzione di distillati.

Pubblicato

il

Gerry Scotti è il nuovo testimonial della storica azienda milanese specializzata nella produzione di distillati.
Condividi su

Sulle reti Mediaset è in rotazione lo spot Brancamenta 2021. La pubblicità è diretta da Ago Panini, regista di numerosi videoclip musicali.

Il testimonial è Gerry Scotti, ormai un volto noto anche in ambito pubblicitario. Nel corso degli anni infatti ha pubblicizzato numerosi prodotti, dal campo dell’alimentazione al settore energetico.

Spot Brancamenta 2021 protagonista

Spot Brancamenta: presentazione dello Spot

Brancamenta è uno dei liquori prodotti dai Fratelli Branca Distillerie. L’azienda è stata fondata nel 1845 a Milano da Bernardino Branca.

Per la nuova campagna pubblicitaria l’azienda ha deciso di celebrare il 50° anniversario dello spot, trasmesso nel 1971, che ha reso popolare il marchio. Ha scelto infatti di rievocarne le atmosfere riproponendo il classico bicchiere di ghiaccio che è diventato il simbolo del Brancamenta. 

Con il claim Have a nice day l’azienda mira ad esaltare la qualità e le caratteristiche uniche del liquore. Il prodotto può essere ideale per le serate trascorse in compagnia. Ma essendo una bevanda ad alta gradazione alcolica va necessariamente consumata con moderazione.

Brancamenta ha scelto come protagonista Gerry Scotti perché è in grado di raggiungere un pubblico trasversale. Grazie alla sua ironia riesce a trasmettere una sensazione di normalità in uno scenario dalle caratteristiche surreali. La durata dello spot è di 60 secondi.

Spot Brancamenta 2021 Scotti

Spot Brancamenta: il racconto dello spot

Lo spot Brancamenta 2021 è stato girato a Milano, dove ha sede l’azienda produttrice. In apertura della pubblicità Gerry Scotti è sul terrazzo della propria abitazione per una riunione informale con il team di lavoro. Una degli ospiti propone al gruppo un momento di pausa e chiede al padrone di casa se può offrire loro qualcosa da bere.

A sorpresa Gerry Scotti esce di casa ritrovandosi tra le montagne, avvolto in un’insolita tempesta di neve. Pur di esaudire il desiderio degli ospiti è pronto ad affrontare le condizioni climatiche avverse. Il conduttore tenta di recuperare una bottiglia di Brancamenta nascosta nel terreno. Quando riesce però ad estrarla rimane all’interno di una lastra di ghiaccio.

Una volta rientrato in casa Scotti raggiunge prima il soggiorno e poi si sposta in cucina. Munito di martello e scalpello, inizia ad imitare gli stessi gesti dello spot del 1971. Riesce infatti a ricavare dal ghiaccio il celebre bicchiere, dove versa una quantità contenuta di prodotto. Aggiunge poi della menta piperita e qualche cubetto di ghiaccio per evidenziare le caratteristiche tipiche di freschezza del Brancamenta.

Dopo aver offerto il drink agli ospiti, uno di loro nota della neve che si è depositata sulla sua giacca. Scotti svia l’argomento con ironia rispondendo con il classico Brrr!, il tormentone del liquore Brancamenta.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it