Spot in TV
Spot Beretta 2021: I Cubetti Cubi Cù
Indice dei contenuti
Fratelli Beretta lancia la sua linea di Cubetti con una serie di spot volti ad esaltarne la praticità. Qui riportiamo gli Spot Beretta che nel 2021 continuano a promuovere i Cubetti, meglio noti come Cubetti Cubi Cù.
Spot Beretta 2021 – Ricetta, cubetti, brano
I protagonisti degli spot Beretta in onda anche nel 2021 sono i Cubetti di Pancetta dolce e quelli di Pancetta affumicata. Come ogni spot, Luca Morello, il bambino in compagnia della sua famiglia, mostra una ricetta in cui utilizzare i Cubetti Beretta. In questo caso prepara delle patate al forno e un’amatriciana, servendosi dei cubetti di pancetta dolce e di pancetta affumicata.
Il brano è ormai noto per essere molto ritmato e orecchiabile, soprattutto il ritornello che risuona in testa come un tormentone. Il testo è il seguente:
Cubetti Beretta quel gusto in più / in ogni ricetta li userai tu / la tua cucina con loro è speciale / ogni tuo piatto diventa geniale
Luca Morello, chi è il protagonista degli spot
Luca Morello è il giovane protagonista degli Spot Beretta già da diversi anni. La sua carriera, infatti, inizia ad affermarsi con l’edizione 2016 dello Zecchino d’Oro, dove si presenta come cantante con il brano Cerco un circo. Da quel momento, Luca inizia a partecipare a una gran serie di spot pubblicitari in tv. Proprio il marchio Salumi Beretta lo assume come volto ufficiale e infatti, è con loro che Luca Morello appare nella sua prima pubblicità. Ha lavorato poi con Euronics, Fiat, Legnoland, Galletto Vallespluga, Kinder Cards e Enigas, per cui ha perfino interpretato una sitcom in 5 puntate.
Nel 2020 Luca fa parte del cast di DOC – Nelle tue mani, la fiction medical drama in cui collabora al fianco di un grande attore, ovvero Luca Argentero.
Gli altri Spot Beretta sui Cubetti
Abbiamo già parlato dei Cubetti di pancetta dolce e affumicata nella ricetta delle patate al forno con un piatto di Amatriciana. Ma non è la sola ricetta preparata dal protagonista indiscusso del marchio Beretta. I Cubetti di pancetta dolce e affumicata sono stati utilizzati per lo spot cui protagonista sono un piatto di Carbonara e dei crostini di pane.
Così anche per lo spot dove viene mostrata la preparazione di una pizza con i cubetti, e del pesce accompagnato da quest’ultimi.
La particolarità degli Spot è che Luca si trova sempre in cucina con il padre e, una volta pronte le pietanze, i due si recano a tavola dove li attende la mamma del ragazzo. Quest’ultima compare perlopiù per cantare tutti insieme il ritornello della canzoncina.
Spot in TV
Pubblicità AIFA con Francesca Fagnani: descrizione e recensione
Indice dei contenuti
Da pochi giorni, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 dell’AIFA. Con tale sigla si intende l’Agenzia Italiana del Farmaco. La testimonial è Francesca Fagnani.
Pubblicità AIFA 2023, l’obiettivo è sensibilizzare sull’uso responsabile degli antibiotici
La pubblicità dell’AIFA 2023 è realizzata dall’Agenzia in collaborazione con il Ministero della Salute. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilizzo degli antibiotici.
Questi, infatti, andrebbero assunti solo se prescritti da un medico e dopo aver effettuato una visita. Sempre più spesso, però, tali farmaci sono utilizzati in modo inappropriato. Ciò contribuisce allo sviluppo di batteri resistenti alle cure.
La pubblicità AIFA 2023, oltre che in televisione, è diffusa anche sui social. Ciò avviene mediante i profili ufficiali dell’istituzione. La produzione ha una durata di 30 secondi. La testimonial, come già detto, è Francesca Fagnani. La giornalista, per anni in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata, da qualche anno è uno dei volti di Rai 2, dove conduce la trasmissione di interviste Belve. Tale format le ha dato grande popolarità, al punto da co-condurre una delle cinque serate nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
La descrizione dello spot
Nella pubblicità dell’AIFA 2023, la conduttrice Francesca Fagnani realizza con il suo stile un faccia a faccia con un malato. Quest’ultimo, incalzato dalla giornalista, ammette di aver preso per l’ennesima volta un antibiotico senza prescrizione medica. Motiva tale azione affermando: “Avevo la tosse e volevo stare bene subito”.
Fagnani, a questo punto, ricorda all’uomo che non è in grado di stabilire se è rimasto vittima di un virus o di un batterio. Il paziente, però, sembra ancora una volta poco interessato: “L’antibiotico funziona per tutto, basta leggere un po’ in giro”. La conduttrice di Belve, allora. lo definisce ironicamente un “luminare”. Poi gli domanda se l’antibiotico lo ha aiutato a guarire, ricevendo una risposta negativa.
Pubblicità AIFA 2023, la recensione
L’AIFA, per la pubblicità 2023, ha messo in campo un’ottima operazione di pubblicità sociale. L’Agenzia del farmaco, per parlare di un tema tanto importante e delicato, ha deciso di affidarsi a Francesca Fagnani, tra le conduttrici più popolari del periodo, soprattutto sui social.
Il pregio della pubblicità 2023 di AIFA è quello di non snaturare la giornalista, che ha fatto delle interviste il suo marchio di fabbrica. Ed è così che il pubblico la ritrova, anche nello spot, al centro di un faccia a faccia nel quale incalza senza sconti un paziente disattento. Anche i testi sono molto efficaci, soprattutto quelli del degente indisciplinato, che in poche battute ha elencato quasi tutti i principali comportamenti da evitare, tra cui effettuare una autodiagnosi attraverso internet.
Spot in TV
Pubblicità Acqua Nepi con Alessandro Borghese: descrizione e recensione
Indice dei contenuti
Dallo scorso maggio, Alessandro Borghese è il testimonial della pubblicità di Acqua Nepi. Il marchio, per la propria comunicazione, ha scelto di affidarsi a uno degli chef più noti del nostro paese, protagonista di vari show televisivi di successo.
Pubblicità Acqua Nepi, per il marchio un ciclo di tre spot
Acqua Nepi fa parte del gruppo Acqua minerale San Benedetto e ha iniziato a collaborare con Alessandro Borghese a partire dal 28 maggio 2023, quando è stato lanciato il primo spot. Ad oggi, la comunicazione del brand è composta da tre differenti produzioni, con il noto cuoco che è sempre il protagonista.
Ogni filmato ha una durata di circa 15 secondi e mira a proporre un focus su una particolare caratteristica dell’acqua. Quelle analizzate sono la Digeribilità, la Leggerezza e l’Equilibrio.
Acqua Nepi, scegliendo Alessandro Borghese come testimonial, conferma di puntare molto sul mondo dei fornelli. In precedenza, infatti, gli spot hanno avuto come protagonisti altri chef, tra cui Giancarlo Vissani.
La descrizione della pubblicità
La prima delle tre pubblicità di Acqua Nepi si concentra sulla Digeribilità. Borghese è a cena con altri commensali, ma manca un ospite, che arriva in ritardo a causa del traffico. Ciò le ha creato non poco fastidio e il cuoco, notandolo, le consiglia di bere Acqua Nepi in quanto facilita la digestione avendo una effervescenza naturale.
Nel secondo spot è analizzata la Leggerezza. Borghese è a cena con due amici, visibilmente stanchi per aver fatto tre traslochi in un mese. Il conduttore, allora, gli consiglia Acqua Nepi, che è molto leggera per il suo basso residuo fisso. Infine, nella terza pubblicità di Acqua Nepi c’è una donna che afferma di aver iniziato a praticare yoga, ma con scarsi risultati per la mancanza di equilibrio. Il conduttore di 4 Ristoranti, allora, le dà un bicchiere d’acqua, a suo dire adatta per la presenza di un mix di sali minerali.
Pubblicità Acqua Nepi, la recensione
Acqua Nepi, per il suddetto ciclo di pubblicità, ha deciso di puntare tutto sull’aspetto informativo. Ogni produzione, infatti, si basa quasi esclusivamente sulle proprietà e caratteristiche organolettiche del prodotto pubblicizzato. Fondamentale, in tal senso, è il ruolo di Alessandro Borghese, che aiuta amici ed ospiti a risolvere i loro problemi mediante l’assunzione dell’acqua.
Tale scelta, seppur comprensibile, fa sì che tutte e tre le produzioni risultino molto simili tra loro. Inoltre, osservando i filmati si percepisce un clima di forzatura, finzione ed eccessiva recitazione. Aspetti, questi, che fanno perdere di credibilità i contenuti diffusi nella pubblicità.
Spot in TV
Pubblicità U Power 2023, i testimoni sono John Travolta e Gerard Butler
Indice dei contenuti
Da qualche settimana, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di U Power. La società di calzature e abbigliamento da lavoro ha deciso di affidarsi a due dei volti più conosciuti di Hollywood.
Pubblicità U Power 2023, il regista e i testimonial
La pubblicità U Power 2023 è una produzione originale della Visionworks. La parte creativa è curata da Marcello Martini. La regia, invece, è di Bellone e Consonni, che in carriera hanno già altri spot televisivi di grande successo.
La campagna comunicativa di U Power 2023 ha il titolo di Undercover spies, ovvero spie sotto copertura. L’azienda ha rilasciato varie versioni del promo: la più lunga ha una durata di circa due minuti e mezzo, mentre in tv è in rotazione la clip da circa 30 secondi.
I testimonial scelti dalla società sono due degli attori più importanti di Hollywood. Questi, infatti, sono Gerard Butler e John Travolta. Il primo ha partecipato a moltissimi film di successo come 300, The Plane e Greenland. Il secondo, volto di Grease, La febbre del sabato sera e Pulp Fiction, ha ricevuto due candidature ai Premi Oscar e ha vinto un Golden Globe.
La descrizione del promo
La pubblicità di U Power 2023 si svolge interamente all’interno di un set cinematografico. In esso, il ruolo degli attori protagonisti è svolto da Gerard Butler e John Travolta, che indossano delle scarpe della società ed interpretano il ruolo di due spie. Nel momento in cui devono effettuare una ripresa di una scena di azione, però, qualcosa va storto.
John Travolta, nella pubblicità di U Power 2023, rovina la scena improvvisando un ballo che, ovviamente, non era presente nella sceneggiatura. Tutti gli altri attori del set lo guardano interdetto, ma lui afferma: “Mi muovo bene con queste scarpe, sono troppo comode!”.
Pubblicità U Power 2023, la recensione
Un’analisi della pubblicità 2023 di U Power non può non considerare l’importanza dei testimonial scelti. Essi, infatti, sono due celebrità conosciute in tutto il mondo e la loro partecipazione, di fatto, permette al marchio di divenire internazionale. Non è un caso che lo spot in analisi sia trasmesso, oltre che in Italia, anche in altri Stati del mondo, come la Francia, la Polonia, la Gran Bretagna, l’Olanda e la Spagna.
È apprezzabile la decisione di sfruttare due divi del cinema, dando loro i ruoli per cui sono conosciuti. Ed è così che anche nella pubblicità loro sono degli attori, che però non riescono a concludere delle riprese perché le scarpe di U Power sono talmente comode da convincerli a ballare. Il prodotto pubblicizzato, dunque, è ben evidenziato e non passa in secondo piano. Rischio, questo, che invece era molto forte, vista l’importanza dei testimonial presenti.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News20 ore fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda