Connect with us

Spot in TV

Giro d’Italia 2022, la programmazione tv: Rai 2 e Rai Sport si tingono di rosa

La corsa rosa, oltre che sulla Rai, sarà visibile anche su Eurosport, DAZN e Sky.

Pubblicato

il

Giro Italia 2022 programmazione tv corsa
La corsa rosa, oltre che sulla Rai, sarà visibile anche su Eurosport, DAZN e Sky.
Condividi su

Da venerdì 6 maggio, con l’inizio del Giro d’Italia 2022, cambierà la programmazione tv di alcune reti Rai. In particolare, subiranno delle modifiche Rai 2 e Rai Sport. Questi, infatti, saranno i canali adibiti alla messa in onda della manifestazione ciclistica più importante del nostro Paese.

Giro d'Italia programmazione tv Rai

Giro d’Italia 2022 programmazione tv: su Rai Sport si parte alle 11:30

La Rai, per quanto riguarda la programmazione tv del Giro d’Italia 2022, avrà delle modifiche rispetto al palinsesto dello scorso anno. In ogni giornata, il primo appuntamento in programma è Aspettando il Giro, in onda dalle 11:30 su Rai Sport. Il programma di approfondimento sostituirà Villaggio di Partenza e proporrà un’analisi della tappa di giornata.

Dalle ore 12:00, sempre su Rai Sport, la programmazione continuerà con il programma Prima Diretta. Durante tale appuntamento, verrà seguita la partenza dei ciclisti e verranno commentati i primi chilometri della corsa.

Su Rai 2 la tappa in onda dalle 14:00

La programmazione tv del Giro d’Italia 2022 continuerà, poi, su Rai 2. Sulla rete, infatti, sarà trasmessa la tappa di giornata a partire dalle ore 14:00, subito dopo, dunque, gli approfondimenti curati dalla redazione del Tg2. A causa di questo appuntamento, non andranno più in onda i programmi Ore 14 e Detto Fatto che chiudono la stagione.

Leggi anche --->  Pubblicità Lenor con Ilary Blasi: descrizione e recensione

Il palinsesto di Rai 2 proseguirà con lo storico programma Processo alla Tappa. L’appuntamento inizierà subito dopo la fine della tappa e fino alle ore 18:00. Una grossa novità si avrà alla conduzione del programma. Al timone, infatti, non ci sarà più Alessandra De Stefano, ora direttrice di Rai Sport. Il nome della persona che la sostituirà non è stato ancora ufficializzato. Tutti gli appuntamenti di Rai 2 saranno visibili anche in streaming tramite la piattaforma di Rai Play.

Giro d’Italia 2022, programmazione tv: su Rai Sport cancellato il TGiro

Ma la Rai continuerà a seguire la corsa anche in serata. Dalle ore 20:00 su Rai Sport, infatti, andrà in onda Arriva il Giro, che trasmetterà la differita dell’ultima ora di corsa. Il programma sostituirà il TGiro, che lo scorso anno trasmetteva highlights e interviste sulla tappa di giornata.

Infine, la lunga programmazione Rai del Giro d’Italia 2022 si concluderà a mezzanotte, quando su Rai Sport andrà in onda KM 0. Il programma di approfondimento avrà il compito di presentare la tappa del giorno successivo e sostituirà GiroNotte.

Giro d'italia programmazione tv

Giro d’Italia 2022, programmazione tv: la corsa sarà visibile anche su Dazn e Sky

Ma la programmazione tv del Giro d’Italia 2022 non si limiterà alla sola Rai. La corsa rosa, infatti, sarà trasmessa anche su Eurosport e, in particolare, sul canale Eurosport 1. L’emittente proporrà tutte le tappe in maniera integrale. Il canale Eurosport 1 è visibile, in primis, tramite la piattaforma a pagamento Discovery+. Tuttavia, Eurosport (e, dunque, anche il Giro) è visibile anche su DAZN e su Sky, al canale 210 (visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go).

Leggi anche --->  Pubblicità Elah, torna in tv lo spot della nota azienda di preparati

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spot in TV

Pubblicità Lenor con Ilary Blasi: descrizione e recensione

La società ha scelto per il proprio spot un tono comunicativo incentrato sull'ironia e il sarcasmo.

Pubblicato

il

Pubblicità Lenor
Condividi su

Da qualche settimana è in rotazione sulle principali emittenti televisive la pubblicità di Lenor. La testionial, come oramai avviene da diverso tempo, è la conduttrice Ilary Blasi.

Pubblicità Lenor recensione

Pubblicità Lenor, l’obiettivo è promuovere l’ammorbidente della nota azienda

Lo scopo della pubblicità di Lenor è quello di promuovere il noto ammorbidente. La produzione è a cura dell’agenzia Enfant Terribles. La regia, invece, è di Federico Cambria. Quest’ultimo, in passato, ha già diretto altri spot televisivi, collaborando con personaggi celebri come Federica Pellegrini e Vittorio Sgarbi. Il claim dello spot è: “I feel good in Lenor”.

La testimonial della pubblicità Lenor, come già preannunciato, è Ilary Blasi. La conduttrice, da qualche settimana, è al timone de l’Isola dei Famosi, reality di punta della programmazione di Canale 5. Blasi è il volto dei promo della società oramai da qualche anno.

La descrizione

La pubblicità di Lenor inizia con una videochiamata tra la conduttrice e alcuni tecnici di studio. La conduttrice, vestita con un cappotto e almeno in apparenza sotto un acquazzone, afferma: “Scusate ragazzi ma oggi non vengo in studio. Qui c’è il diluvio!”.

Subito dopo, però, l’inquadratura si allarga e mostra la realtà dei fatti. Blasi, infatti, si trova sotto l’acqua della doccia. In tal modo, il pubblico comprende che la presentatrice ha finto un impedimento per non andare a lavoro.

Leggi anche --->  Pubblicità Elah, torna in tv lo spot della nota azienda di preparati

A spiegare il perché di tale gesto ci pensa la stessa conduttrice, che nella pubblicità Lenor afferma: “Inventerei qualsiasi scusa per godermi la freschezza di Lenor”. E infatti, Ilary torna a letto e gioisce delle lenzuola appena lavate con l’ammorbidente protagonista dello spot.

Pubblicità Lenor Ilary Blasi

Pubblicità Lenor, la recensione

Lenor, per la pubblicità dell’ammorbidente, ha scelto di basare la comunicazione su un linguaggio ironico e divertente. A tal proposito, l’espediente scelto è quello di fingere di essere sotto un temporale pur di non andare a lavorare e restare a letto. Senza dubbio un messaggio non educativo, ma che tuttavia appare abbastanza efficace verso il pubblico.

È fondamentale, poi, anche la scelta della scenografia adottata. Tutti i colori presenti nello sfondo della produzione, infatti, rimandano in qualche modo o al logo della società o al prodotto che si sta pubblicizzando. Tuttavia, comunque, nella pubblicità di Lenor sarebbe stata necessaria una maggiore cura dei dettagli.

Ad esempio, quando l’inquadratura si allarga e mostra Blasi sotto la doccia si può facilmente notare che il cellulare tenuto in mano dalla testimonial è al contrario. Probabilmente non si tratta di un errore ma di un modo per evitare pubblicità occulte a marche o a specifici modelli. L’effetto per il pubblico, però, è senza dubbio straniante.


Condividi su
Continua a leggere

Spot in TV

Pubblicità Maalox 2023: descrizione, analisi e recensione

Lo spot è il perfetto esempio della fusione tra il mondo della televisione e quello dei social.

Pubblicato

il

Pubblicità Maalox 2023
Condividi su

Su quasi tutte le principali reti televisive, è da settimane in rotazione la pubblicità 2023 di Maalox. Il celebre marchio di prodotti contro i problemi gastrointestinali, in particolare, ha dato vita a un ciclo di tre spot, ognuno dei quali ha una durata di 20 secondi.

Pubblicità Maalox 2023 analisi

Pubblicità Maalox 2023, le informazioni tecniche

La pubblicità 2023 di Maalox è ideata e realizzata dall’agenzia Publicis Italy – Le Pub. Il claim scelto dalla società è il seguente: “Quando lo stomaco la prende male, puoi prendere Maalox”. L’insieme dei tre video, inoltre, rientra nella collana di produzioni dal titolo Un camion di Maalox. L’obiettivo della pubblicità è quello di promuovere la vasta gamma di prodotti offerti dalla società.

La descrizione delle clip

La prima pubblicità 2023 di Maalox ha come protagonisti gli avventori di un pub. Questi, all’interno del locale, sono riuniti davanti alla televisione per guardare una partita di calcio. Quando una delle squadre è in procinto di fare un’azione pericolosa, però, il segnale video sparisce nel nulla.

Ed è a questo punto che la voce fuori campo sottolinea il “bruciore di stomaco” creato da tale situazione. Per i sfortunati clienti, però, arriva un camion di Maalox, con il quale possono alleviare i loro malesseri.

Leggi anche --->  Pubblicità Maalox 2023: descrizione, analisi e recensione

La stessa dinamica è riproposta anche nelle altre due pubblicità 2023 di Maalox. Nel secondo caso è presente un lavoratore che, durante una riunione, è convinto di essere nominato nuovo direttore. La promozione, però, alla fine spetta a un suo collega.

Nella terza e ultima produzione, invece, è protagonista una coppia di innamorati. Durante un pranzo romantico, l’uomo porta la partner su una terrazza e si inginocchia. La compagna è convinta di ricevere una proposta di matrimonio, ma in realtà il fidanzato si è allacciato una scarpa.

Pubblicità Maalox 2023 recensione

Pubblicità Maalox 2023, la recensione

La pubblicità 2023 di Maalox è un perfetto esempio di fusione tra il mondo della televisione e quello dei social. La struttura scelta per le produzioni, infatti, ricalca lo stile tipico dei meme. Con tale nome si identificano le vignette ironiche che spesso diventano virali all’interno delle piattaforme online.

Ed è proprio l’ironia che regge le pubblicità 2023 di Maalox. La società, in particolare, è riuscita nella difficile operazione di sfruttare a proprio vantaggio quello che, negli anni, è diventato un vero e proprio tormentone. Sui social, infatti, Maalox è divenuta un’espressione molto utilizzata (specie in ambiente sportivo) per sottolineare le sconfitte degli avversari.

L’azienda, invece di smarcarsi da tale tendenza, ha scelto di cavalcarla in modo intelligente, suggerendo loro stessi l’utilizzo dei propri prodotti per alleviare i bruciori di stomaco derivati dalle delusioni quotidiane. Il risultato finale, dunque, premia la società, che è riuscita a ideare delle clip brevi, divertenti e incisive, capaci di raggiungere un ampio pubblico e di mettere in evidenza i propri prodotti.

Leggi anche --->  Pubblicità Sustenium 2023: l’azienda di integratori sceglie come testimonial Federica Pellegrini

Condividi su
Continua a leggere

Spot in TV

Pubblicità Brosway 2023: la testimonial è Maria Esposito, star di Mare Fuori

Maria Esposito è la testimonial scelta per promuovere la linea di gioielli Fancy.

Pubblicato

il

Pubblicità Brosway 2023 descrizione
Condividi su

Da qualche giorno, sulle principali emittenti italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di Brosway. Il video, che ha una durata integrale di circa 40 secondi, ha come protagonista Maria Esposito.

Pubblicità Brosway 2023

Pubblicità Brosway 2023, l’obiettivo è promuovere la collezione Fancy

La pubblicità di Brosway del 2023 promuove la collezione Fancy. In tale categoria rientrano tutti quei gioielli che sono realizzati con l’utilizzo dell’argento e della zirconia. La particolarità, che come vedremo è grande protagonista del promo, consiste nella vasta gamma di colori disponibili.

La pubblicità 2023 di Brosway è una creazione originale a cura di Tend. Quest’ultima ha ideato anche la fase della pianificazione. L’anteprima è stata diffusa nel corso del Concertone del Primo Maggio, mentre è stabilmente trasmessa in tv da 7 maggio scorso.

La testimonial scelta dall’azienda è l’attrice Maria Esposito. La 19enne originaria di Napoli è una vera e propria star tra i più giovani, grazie al ruolo di Rosa Ricci in Mare Fuori.

La descrizione dello spot

La pubblicità di Brosway del 2023 apre con un interrogativo, posto direttamente dalla testimonial: “E se le emozioni avessero un colore?”. Il claim, invece, è “Brosway, il colore delle tue emozioni”. Nei 40 secondi di promo, Maria Esposito passa in rassegna una serie di colori, ai quali sono associati delle determinate caratteristiche. L’attrice, ad esempio, parla del blu, del bianco e del nero. A ognuno di questi è combinato un vestito e, soprattutto, un gioiello della società, accuratamente mostrato grazie a un abile lavoro di montaggio.

Leggi anche --->  Pubblicità Maalox 2023: descrizione, analisi e recensione

Pubblicità Brosway 2023 recensione

Pubblicità Brosway 2023, la recensione

La grande protagonista della pubblicità Brosway 2023, come già detto, è l’attrice testimonial. Con la scelta di coinvolgere Maria Esposito, infatti, è palesata l’intenzione di rivolgersi a un pubblico prevalentemente giovane.

Brosway, per la pubblicità del 2023, adopera uno stile classico, senza apportare particolari innovazioni. Grazie a un montaggio molto dinamico, però, l’azienda è riuscita in pochi minuti a mostrare tutti i propri prodotti, oltre ai valori che intende promuovere attraverso essi.

Ma l’aspetto probabilmente più interessante del promo è quello dell’armocromia, che di fatto regge l’intera produzione. Ed è così che, ad esempio, c’è il blu “che ti fa sentire libera come il mare”, il bianco “per chi vuole sentirsi puro e luminoso” o il viola che dà la libertà di “scegliere la persona che si vuole essere”. Come evidenzia anche il claim, dunque, Brosway intende caratterizzare i gioielli, facendoli percepire ai consumatori non più come dei semplici beni accessori ma, al contrario, come degli strumenti per poter esprimere al meglio la propria identità.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it