x

Connect with us

x

Sport

Atletica, la Diamond League sui canali Rai fino al 2024

Tra le tappe della competizione, una delle più importanti è quella di Roma, in onda il 9 giugno da Roma.

Pubblicato

il

Diamond League Rai Marcell Jacobs
Tra le tappe della competizione, una delle più importanti è quella di Roma, in onda il 9 giugno da Roma.
Condividi su

Continua il sodalizio tra l’atletica internazionale e la Rai: la televisione di Stato, infatti, ha annunciato l’acquisizione dei diritti tv per trasmettere le competizioni della Diamond League. L’evento, che avviene tra maggio e settembre, riunisce insieme i più importanti meeting organizzati dalla federazione internazionale, ovvero la World Athletic.

iamond League Rai corsa

Diamond League sulla Rai, tra i telecronisti anche Franco Bragagna

Le gare della Diamond League, in particolare, saranno trasmesse su diversi canali Rai. L’emittente tv pubblica, infatti, ha annunciato che l’evento sarà mandato in onda su Rai Sport HD. A supporto del canale tematico sportivo, però, ci saranno anche le reti generaliste, in particolare Rai 2 e Rai 3 (che già in passato hanno trasmesso competizioni dell’atletica internazionale).

L’intera Diamond League, in onda sui canale Rai, sarà commentata da alcune delle voci più apprezzate dal mondo dell’atletica italiana. In primis, le gare saranno raccontate dal giornalista Franco Bragagna. Da anni voce dell’atletica italiana, Bragagna è stato il commentatore dei tanti trionfi italiani ottenuti nell’ultima Olimpiade di Tokyo 2021 (su tutti anche l’oro nei 100 metri di Marcell Jacobs). Tra i commentatori, poi, ci sarà anche Luca Di Bella. Il commento tecnico, invece, sarà curato da Stefano Trilli. Interviste e servizi, infine, saranno affidati alla voce di Elisabetta Caporale.

Diamond League sulla Rai, le tappe: si parte il 13 maggio con il meeting di Doha

Il primo appuntamento della Diamond League 2022 sarà il 13 maggio, quando la Rai trasmetterà il meeting di Doha, in Qatar. Successivamente, l’evento toccherà le città di Birmingham (21 maggio), Eugene, negli Stati Uniti (28 maggio) e, poi, Rabat, in Marocco (5 giugno, in quella che sarà l’unica tappa a disputarsi nel continente africano).

La quinta tappa della Diamond League 2022, in onda sui canali Rai, si disputerà, invece, a Roma. La tappa italiana è prevista per il 9 giugno. La competizione, poi, proseguirà con le tappe di Oslo (16 giugno), Stoccolma (18 giugno), Shanghai (30 luglio), Shenzen (6 agosto), Monaco (10 agosto) e Losanna (26 agosto). Infine, l’evento si concluderà con le ultime due tappe di Bruxelles (2 settembre) e Zurigo (7 e 8 settembre).

Diamond League Rai Tamberi

La tappa di Roma è in programmazione su Rai 3

Dando uno sguardo alle tappe della Diamond League 2022, in onda sulla Rai, ci sono due appuntamenti che spiccano per importanza. Il primo è quello che si disputa negli USA il 28 maggio. Nella città di Eugene, nell’Oregon, si disputeranno, infatti, i prossimi campionati del mondo. La competizione iridata è in calendario nel mese di luglio.

Il secondo evento, su cui occorre porre l’attenzione, invece, è quello nostrano, a Roma. La competizione, in questo caso, si svolgerà dallo Stadio Olimpico di Roma, dove si prevede già il tutto esaurito. Il Golden Gala sarà dedicato al grande Pietro Mennea e verrà trasmesso su Rai 3, dalle ore 20 alle ore 22.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it