È in rotazione dalla fine di novembre ed ha, come testimonial, uno fra i trii più famosi del nostro paese. Stiamo parlando di HeyLight, che ha deciso di realizzare una pubblicità con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Pubblicità HeyLight Aldo Giovanni e Giacomo, il trio in uno spot dopo nove anni
Al centro della pubblicità di HeyLight, come detto, c’è il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Si tratta di tre attori, registi e comici fra i più apprezzati del nostro paese, che hanno realizzato sketch e pellicole entrate di diritto nella storia dello spettacolo italiano, come Tre uomini e una gamba e Così è la vita.
Per Aldo, Giovanni e Giacomo si tratta di un periodo decisamente ricco di impegni. I tre, infatti, sono coinvolti nella promozione di Attitudini nessuna, documentario di Sophie Chiarello rilasciato al cinema e dedicato proprio alla storia artistica del trio. Esso, grazie ad HeyLight, torna protagonista di una campagna di comunicazione pubblicitaria a nove anni di distanza dall’ultima volta.
Di cosa si occupa il servizio promosso
Per HeyLight, quella con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo è la prima campagna pubblicitaria. La piattaforma è nata a settembre dello scorso anno ed appartiene al gruppo Compass. Si tratta di un servizio di pagamento, che permette di acquistare beni e servizi, sia online che in negozio, dividendo il costo in piccole rate mensili. Ciò dovrebbe permette ai clienti di aumentare gli acquisti, potendo dilazionare i pagamenti, ed agli esercenti dovrebbe garantire maggiori vendite.
La pubblicità di HeyLight è ideata dalla società Leo. La realizzazione, invece, è a cura della Enormous Films. La regia è di Alessandro Genovesi, che in carriera ha diretto e sceneggiato varie pellicole, fra cui Una famiglia sottosopra, 7 donne e un mistero e Fabbricante di lacrime.
Pubblicità HeyLight Aldo Giovanni e Giacomo, la descrizione
Esistono, al momento, due versioni della pubblicità di HeyLight con Aldo, Giovanni e Giacomo e tutte hanno una durata di circa 15 secondi. Nella prima, il trio si appresta a fare un giro in bicicletta quando, all’improvviso, il mezzo di Aldo è rubato. Il comico cede alla disperazione, ma Giacomo lo rassicura: “Tranquillo, te la puoi ricomprare un po’ alla volta“. Nel secondo spot, Giacomo compra un regalo per il nipote e Giovanni sottolinea l’eccessiva spesa fatta. Giacomo, però, risponde: “Non ho speso un bel po’, ma un po’ alla volta, grazie ad HeyLight!“.
Entrambe le pubblicità di HeyLight, dunque, seguono il medesimo schema. I tre protagonisti, mediante differenti sketch, sono impegnati nell’acquisto di vari oggetti, sottolineando il vantaggio di poter effettuare dei pagamenti a rate. Il tutto, ovviamente, avviene in un contesto di grande ironia e leggerezza, caratteristiche che si adattano alla perfezione ai protagonisti. Il risultato finale è uno spot divertente ed efficace, nel quale i testimonial non si snaturano e la principale funzione della piattaforma è centrale nella costruzione della narrazione.

