#cartabianca vs diMartedì | 5 febbraio | anticipazioni e ospiti


#cartabianca vs diMartedì | 5 febbraio | anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie per seguire i due talk show concorrenti in onda in concomitanza con la prima serata di Sanremo 2019.


Vediamo quali sono gli argomenti e gli ospiti di ognuno dei talk concorrenti.

diMartedì | 5 febbbraio | tutte le news

Uno dei principali temi di cui occupa, questa sera, Giovanni Floris, è lo scontro nel governo e nella maggioranza gialloverde sulla Tav.

Al centro dell’attenzione anche la richiesta del Tribunale dei ministri di processare il vice Premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini per sequestro di persona per il caso della nave Diciotti.

Gli ospiti di Floris diranno la propria opinione sulle dure prese di posizione tra i 5 Stelle, a partire da Alessandro Di Battista e dal presidente della Camera Roberto Fico, contro il leader della Lega.

Si discute, inoltre, sulle primarie del Partito Democratico che sono in avvicinamento.

Non può mancare un ampio spazio sul voto di domenica alle regionali dell’Abruzzo. Questo sarà un importante test per governo e opposizioni rappresentato dal PD.

Floris parla anche dell’economia in recessione, di tutte le novità in arrivo in materia di pensioni e di reddito di cittadinanza, di consumi, di cultura, costume e società.

Inoltre, il programma di Giovanni Floris in onda tutti i martedì in prima serata su La7 dalle ore 21.15, apre con la copertina satirica di Gene Gnocchi.

Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

#cartabianca |5 febbraio | tutte le news

Anche il talk show condotto su Rai 3 da Bianca Berlinguer sarà sui principali fatti di attualità. La conduttrice pone l’attenzione sui rapporti tra Lega e Movimento 5 Stelle a proposito della TAV che per Luigi Di Maio è già un discorso sorpassato in quanto i Grillini hanno deciso per l’abolizione.

Quanto influenzerà questa decisione sulla tenuta del Governo? E soprattutto: come si comporterà lo stesso Governo dinanzi alla richiesta dell’Unione Europea di riavere indietro i soldi già stanziati per la realizzazione? Si parla di 500 milioni di euro che potrebbero lievitare ancora di più.

Anche la Berlinguer punta l’attenzione sulle elezioni regionali che si terranno in Abruzzo domenica prossima e che rappresentano un segnale politico di grande importanza. A questo proposito ci saranno differenti mini talk con esponenti politici che si confrontano.

Il programma di approfondimento si apre, come al solito, con l’intervento, in collegamento, con Mauro Corona. Lo scrittore interpreta alla sua maniera i fatti del giorno e in particolari quelli che riguardano la politica e l’economia.

Qualcuno ha etichettato la presenza di Corona come una sorta di “copertina” satirica che potrebbe paragonarsi a quella di Gene Gnocchi a diMartedì.

Molti gli ospiti in studio.



0 Replies to “#cartabianca vs diMartedì | 5 febbraio | anticipazioni e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*