x

Connect with us

x

Talk Shows

Zona Bianca 28 luglio, ospiti e anticipazioni: intervista a Silvio Berlusconi

Nell'ultima puntata condotta da Giuseppe Brindisi ci sarà un'inchiesta sui furbetti del Reddito di Cittadinanza.

Pubblicato

il

Zona Bianca 8 agosto
Nell'ultima puntata condotta da Giuseppe Brindisi ci sarà un'inchiesta sui furbetti del Reddito di Cittadinanza.
Condividi su

Giovedì 28 luglio, dalle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Zona Bianca. Alla conduzione il giornalista Giuseppe Brindisi. Quest’ultimo, con il prossimo appuntamento, chiuderà la sua lunghissima stagione tv. Da lunedì 1° agosto, infatti, il suo ruolo sarà ricoperto da Francesco Vecchi, conduttore di Mattino Cinque.

Zona Bianca 28 luglio Silvio Berlusconi

Zona Bianca 28 luglio, Silvio Berlusconi in studio

Nel talk si parlerà di politica interna. Dopo la caduta del governo Draghi e il conseguente scioglimento anticipato delle camere, i partiti politici sono entrati in campagna elettorale. Domenica 25 settembre, infatti, si svolgeranno le elezioni e la grande favorita, stando ai sondaggi, è la coalizione di centro-destra. Uno dei protagonisti di tale schieramento è Silvio Berlusconi e proprio quest’ultimo sarà ospite del programma.

Giuseppe Brindisi, durante Zona Bianca del 28 luglio, farà una lunga intervista al presidente di Forza Italia. Con ogni probabilità, Berlusconi ricostruirà le ore che lo hanno portato alla scelta di non votare la fiducia all’esecutivo Draghi. Inoltre, il Cavaliere potrebbe analizzare le tensioni interne al suo partito. Negli ultimi giorni, diversi esponenti di spicco hanno scelto di lasciare lo schieramento. Tra questi Renato Brunetta e Mara Carfagna.

Zona Bianca 28 luglio, crisi economica e Covid-19

A Zona Bianca del 28 luglio, poi, si parlerà della crisi economica. Gli ultimi mesi, per gli italiani, sono stati decisamente complicati. In primis a causa dell’inflazione, che attualmente si aggira intorno all’+8%. Cosa, questa, che ha provocato un aumento nei prezzi delle materie prime e di numerosi beni di consumo, alimenti compresi. Per cercare di mitigarne gli effetti, il governo sta studiando delle contromisure. Tra queste una possibile riduzione dell’Iva.

Come di consueto, durante Zona Bianca del 28 luglio sarà dedicato un approfondimento al Covid-19. L’ondata del mese di luglio, infatti, sembrerebbe essere in attenuazione. Per questo gli indicatori dei ricoveri sono tornati a segnare delle percentuali positive. L’ultimo monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, ha segnato un -2% di occupazione dei posti letto. Intanto si sono aperte le prenotazioni per le quarte dosi. Evento che ha riportato in auge il tema dei cosiddetti No Vax. Proprio su di loro il talk porrà un focus, anche a causa di alcuni esponenti che si dicono pronti a scendere in politica.

Zona Bianca 28 luglio conduttore

Inchieste esclusiva sui furbetti del Reddito di Cittadinanza

A Zona Bianca del 28 luglio, infine, si parlerà del tanto discusso Reddito di Cittadinanza. Misura bandiera del Movimento 5 Stelle che, nelle ultime settimane, è finita sotto accusa in quanto, a detta di taluni, invoglierebbe i giovani a non lavorare. Giuseppe Brindisi guiderà un’inchiesta esclusiva sui cosiddetti furbetti del reddito, ovvero coloro che incassano la forma di assistenza pur senza averne diritto.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it