Connect with us

Talk Shows

DìMartedì 1° novembre, anticipazioni: i primi provvedimenti del governo

Nel corso della diretta, Giovanni Floris accoglie in studio molti ospiti tra i quali Alessandra Todde.

Pubblicato

il

DiMartedì 22 novembre ospiti
Nel corso della diretta, Giovanni Floris accoglie in studio molti ospiti tra i quali Alessandra Todde.
Condividi su

Martedì 1° novembre, dalle ore 21:20 su La7, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di DìMartedì. Il talk di approfondimento politico è condotto dal giornalista Giovanni Floris. L’appuntamento è visibile in diretta streaming dal sito dell’emittente.

DiMartedì 1° novembre

DìMartedì 1° novembre, le prime mosse del nuovo governo

DìMartedì del 1° novembre parla a lungo del nuovo governo. L’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, nelle ultime ore, si è riunito in un consiglio dei ministri nel quale sono stati decisi i primi provvedimenti. Tra questi vi è la messa al bando dei rave party, per il quale è stato introdotto il reato di “invasione di edifici finalizzata ai raduni di oltre 50 persone da cui possono derivare pericoli per l’incolumità pubblica, l’ordine pubblico o la sanità pubblica”.

A DìMartedì del 1° novembre, poi, si analizzano anche le altre misure prese, su tutte quelle inerenti il Covid-19. L’esecutivo infatti, ha varato lo stop all’obbligo vaccinale per il personale sanitario. Nonostante le indiscrezioni, infine, rimane in vigore l’obbligo di mascherina negli ospedali e nelle RSA.

I temi economici e la guerra in Ucraina

A DìMartedì del 1° novembre hanno ampio spazio le tematiche di economia. Come annunciato dalla Premier, tra le priorità della maggioranza vi sono gli aiuti per famiglie e imprese che devono fare i conti con il caro bollette. Intanto, a ottobre gli aumenti sono stimati nel +5%, decisamente meno peggio rispetto alle attese in virtù del calo del prezzo del gas.

Leggi anche --->  Piazzapulita, ospiti e anticipazioni del 27 ottobre: focus sulla guerra in Ucraina

Giovanni Floris, poi, propone un focus sulla guerra in Ucraina. Mentre proseguono gli scontri e i bombardamenti, nelle ultime ore c’è stato un incremento delle tensioni tra la Russia e il resto dei paesi dell’Occidente. In particolare, il Cremlino ha accusato il Regno Unito di aver manomesso il Nord Stream 2, oltre ad aver aiutato l’Ucraina ad attaccare la Crimea. Nonostante da Londra abbiano prontamente smentito, la Russia ha minacciato ripercussioni.

DiMartedì 1° novembre anticipazioni

DìMartedì 1° novembre, gli ospiti

Come sempre sono molti gli ospiti attesi nella diretta di DìMartedì del 1° novembre. In primis tornano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. I comici curano da anni gli spazi destinati alla satira politica. Con loro presenzia Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos che presenta al pubblico gli ultimi sondaggi politici.

Nel corso di DìMartedì del 1° novembre dovrebbe essere in studio di nuovo Alessandro Di Battista. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, in questa stagione, ha presenziato in ogni puntata del talk. Infine, Floris coinvolge nel dibattito Alessandra Todde. La deputata appartiene al gruppo del già citato Movimento 5 Stelle, per il quale ricopre il ruolo di Vicepresidente.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it