Tutti gli argomenti trattati nella puntata odierna dal programma condotto da Massimo Giletti su La7.
Non è l’Arena torna con la puntata del
27 novembre. Il talk show condotto da
Massimo Giletti riprende il suo posto settimanale nel palinsesto di
La7 in prima serata alle 21.15, subito dopo la conclusione di In onda. Ecco gli argomenti principali di cui si occupa il giornalista, gli ospiti che intervengono ed il personaggio con il quale avrà il faccia a faccia settimanale.

Non è l’Arena 27 novembre il caso Soumahoro in primo piano
La puntata di Non è l’Arena di domenica 27 novembre, propone, in primo piano un lungo approfondimento sulla più stretta attualità del momento, che si identifica con il caso di Aboubakar Soumahoro. Il parlamentare di Verdi e Sinistra Italiana è, in questo periodo, al centro della bufera mediatica che sembra alimentarsi di nuovi particolari in questi ultimi giorni.
Sulla vicenda ci sarà una discussione che occupa tutta la prima parte del programma. In particolare, si fa riferimento alla lunga intervista che il neo deputato ha rilasciato, giovedì scorso a Corrado Formigli nel corso della puntata settimanale di Piazzapulita. Il giornalista ha fatto tutte le domande dovute al suo interlocutore il quale non ha risposto sempre esaurientemente lasciando delle ombre e dei dubbi sul suo operato, ma soprattutto su quello della moglie e della suocera. Quest’ultima, recentemente è indagata. Le due donne lavoravano in alcune cooperative agricole di braccianti.
La reazione di Sinistra Italiana
Nella puntata di domenica 27 novembre di Non è l’Arena, Massimo Giletti punta l’attenzione anche sul fatto che il caso Soumahoro ha spaccato la Sinistra italiana e aperto una guerra interna al partito. Una decina di dirigenti del partito ha scritto una lettera dove si chiede a chi ha scelto di presentare alle elezioni politiche l’ex sindacalista dei braccianti di assumere su di sé per intero la responsabilità politica di ciò che era prevedibile che accadesse ed è accaduto, convocando una riunione dell’Assemblea nazionale. Insomma, la carriera politica di Aboubakar, il neo-deputato di Sinistra Italiana, potrebbe esser finita qui?
Massimo Giletti ne parlerà, in studio, con Iuri Maria Pardo, Giovanni Donzelli, Francesco Storace, Peter Gomez e Gianfranco Cartisano.
Non è l’Arena 27 novembre faccia a faccia con Nichi Vendola
Inoltre, nella puntata di Non è l’Arena del 27 novembre il protagonista del faccia a faccia con Massimo Giletti sarà l’ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che si racconterà in un’intervista a tutto tondo. Vendola spazierà dalla sua vita privata a quella pubblica, svelando molti episodi inediti e sottolineando la sua opinione sul governo Meloni. Il personaggio è stato già ospite della trasmissione di Rai Radio 1 Un giorno da pecora, nel corso della quale ha reso anche noto qual è l’attività alla quale adesso si sta dedicando: il teatro.