Connect with us

Talk Shows

DìMartedì 29 novembre, anticipazioni: discussione sulla Legge di Bilancio

Nel corso della trasmissione intervengono Flavio Tosi e la giornalista Cinzia Sciuto.

Pubblicato

il

DìMartedì 29 novembre
Nel corso della trasmissione intervengono Flavio Tosi e la giornalista Cinzia Sciuto.
Condividi su

Martedì 29 novembre, dalle ore 21:20 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con DìMartedì. Il programma di approfondimento politico è condotto da Giovanni Floris. La puntata è fruibile anche in streaming dal sito dell’emittente.

DìMartedì 29 novembre logo

DìMartedì 29 novembre, l’incontro tra Carlo Calenda e Giorgia Meloni

A DìMartedì del 29 novembre si discute a lungo della Legge di Bilancio. Sul tema, nelle scorse ore, si è svolto un incontro tra la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Carlo Calenda, leader del Terzo Polo. Entrambi hanno giudicato il colloquio positivo, con l’esponente dell’opposizione che ha riferito di aver trovato “aperture su molte delle nostre proposte”.

Mentre la maggioranza discute sulla manovra finanziaria, le tensioni maggiori sembrano persistere tra i partiti della minoranza. Matteo Renzi, capo politico di Italia Viva, ha attaccato l’ex Premier Giuseppe Conte per il condono di Ischia che avrebbe fatto nel 2018. Accusa che, però, Conte ha respinto.

Il futuro del reddito di cittadinanza e gli altri temi

Nel corso di DìMartedì del 29 novembre è proposto un focus sul futuro del reddito di cittadinanza. Nella già citata Legge di Bilancio, infatti, è proposta la cancellazione del provvedimento a partire dal gennaio del 2024. Sul tema si è diviso l’arco parlamentare, con il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico che hanno annunciato una mobilitazione in difesa del sostegno ai meno abbienti. Carlo Calenda, invece, ha proposto di trasformare il reddito in Rei, delegando così la gestione ai singoli Comuni. Negli ultimi giorni, intanto, sono sorte le prime manifestazioni di piazza per protestare contro le decisioni del governo.

Leggi anche --->  Zona Bianca 29 gennaio, anticipazioni e ospiti: intervista a Flavio Briatore

Tra i temi di cui si dovrebbe parlare a DìMartedì del 29 novembre ci dovrebbero essere anche il caro bollette e l’inflazione. Quest’ultimo fenomeno, in particolare, avrebbe creato in poco tempo più di 500 mila nuovi poveri nel Meridione, almeno secondo quanto stabilito da una indagine della Svimez.

DìMartedì 29 novembre Luca e Paolo

DìMartedì 29 novembre, gli ospiti

Sono molti gli ospiti che intervengo a DìMartedì del 29 novembre. Tra loro Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici che curano gli spazi della diretta destinati alla satira. Confermata la presenza di Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia che nello show ricopre il ruolo di sondaggista. Per questo, Pagnoncelli diffonde gli ultimi dati inerenti lo stato di salute dei partiti politici italiani.

Tra i presenti a DìMartedì del 29 novembre figura Alessandro Di Battista. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, in questa stagione televisiva, ricopre il ruolo di opinionista fisso della trasmissione. Ai dibattiti partecipa Cinzia Sciuto, giornalista e scrittrice. Diversi sono, poi, gli esponenti politici che si alternano sul palco. Fra questi Alessandra Todde, deputata e Vicepresidente del M5S, e Flavio Tosi, attuale parlamentare di Forza Italia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it