Connect with us

Talk Shows

Non è l’Arena 4 dicembre, anticipazioni: inchiesta sul caso Soumahoro

Nel corso della puntata intervengono numerosi ospiti, tra i quali Alessandro Sallusti e Gad Lerner.

Pubblicato

il

Non è lArena 4 dicembre Massimo Giletti
Nel corso della puntata intervengono numerosi ospiti, tra i quali Alessandro Sallusti e Gad Lerner.
Condividi su

Domenica 4 dicembre, dalle ore 21:15 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Non è l’Arena. Il programma è condotto dal giornalista Massimo Giletti. La puntata è fruibile in streaming dal sito dell’emittente.

Non è lArena 4 dicembre

Non è l’Arena 4 dicembre, l’attualità politica

A Non è l’Arena di domenica 4 dicembre si discute dei temi di attualità politica. A tal proposito, un ampio spazio lo hanno le polemiche tra la maggioranza di governo e una parte dell’opposizione. Molte le tensioni tra gli schieramenti. I partiti di minoranza, in particolare, hanno giudicato inefficaci i provvedimento contenuti nella Legge di Bilancio. Quest’ultima è stata presentata dalla Premier Giorgia Meloni nella scorse settimane.

L’argomento più divisivo, come racconta Non è l’Arena del 4 dicembre, è l’abolizione del reddito di cittadinanza. Il sostegno economico, introdotto per volere del Movimento 5 Stelle nella scorsa legislatura, è finito nel mirino del governo. L’esecutivo prevede di abolirlo entro il gennaio del 2024. In seguito a tale annuncio, in alcune piazze d’Italia si sono tenute delle manifestazioni di protesta.

Non è l’Arena 4 dicembre, la vicenda di Aboubakar Soumahoro

Ampio spazio, durante Non è l’Arena del 4 dicembre, la ha la vicenda di Aboubakar Soumahoro. La famiglia del deputato, entrato in Parlamento con Europa Verdi e Sinistra Italiana, è al centro di una inchiesta guidata dalla Procura di Latina. Oggetto delle indagini sono le cooperative gestite dalla moglie e dalla suocera del parlamentare. A Marie Therese Mukamitsindo, suocera di Aboubakar, sono contestati vari reati. Tra questi, l’accusa riguarda la truffa aggravata e false fatturazioni.

Leggi anche --->  Quarta Repubblica 12 dicembre, anticipazioni: intervista al Presidente del Senato Ignazio La Russa

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha annunciato la liquidazione coatta per la cooperativa Karibu. Ad oggi Aboubakar Soumahoro non risulta essere coinvolto nella vicenda giudiziaria. Nonostante ciò, il deputato ha scelto di sospendersi dal gruppo parlamentare. In tutte queste settimane, Soumahoro ha sempre ribadito la propria estraneità ai fatti.

Non è lArena 4 dicembre Aboubakar Soumahoro

Massimo Giletti mostra un reportage esclusivo dal Ruanda

Massimo Giletti, durante Non è l’Arena del 4 dicembre, lancia un esclusivo reportage dal Ruanda. Tale contenuto, stando a quanto comunica la trasmissione, potrebbe trasformare il caso in un vero e proprio intrigo internazionale. Cosa lega le cooperative oggi sotto inchieste di Latina con il paese dell’Africa orientale?

Al dibattito, nel corso di Non è l’Arena del 4 dicembre, intervengono vari ospiti. In primis i giornalisti Gad Lerner, Alessandro Sallusti e Luca Telese. Con loro Gianluigi Paragone, ex Parlamentare e oggi leader di Italexit, e Iuri Maria Prado, firma de Il Riformista. Prevista, infine, la partecipazione di Tezeta Abraham, attrice e modella.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it