Connect with us

Talk Shows

Zona Bianca 12 febbraio, tutte le polemiche sul Festival di Sanremo

Nella puntata Giuseppe Brindisi torna a parlare della querelle relativa al testamento di Gina Lollobrigida.

Pubblicato

il

Zona Bianca 12 febbraio ospiti
Nella puntata Giuseppe Brindisi torna a parlare della querelle relativa al testamento di Gina Lollobrigida.
Condividi su

Domenica 12 febbraio, dalle ore 21:25 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Zona Bianca. Il programma è condotto da Giuseppe Brindisi. La puntata è fruibile in diretta streaming su Mediaset Play.

Zona Bianca 12 febbraio ospiti

 

Zona Bianca 12 febbraio, le polemiche sul Festival di Sanremo

Durante Zona Bianca di domenica 12 febbraio si parla a lungo del Festival di Sanremo. La kermesse, che ha stracciato tutti i record dal punto di vista degli ascolti, ha sollevato tante polemiche (anche politiche).

In primis per la presenza di Roberto Benigni nella prima serata. L’intellettuale si è reso protagonista di un monologo sulla Costituzione che non è piaciuto a tutti gli esponenti politici del nostro paese. A destare le maggiori polemiche, però, è stato Fedez. Il rapper, nel secondo appuntamento, si è esibito dalla Costa Smeralda con un freestyle dai forti connotati politici. In particolare ha attaccato Galeazzo Bignami, attuale Viceministro delle infrastrutture in quota Fratelli d’Italia. Come racconta Zona Bianca del 12 febbraio la Rai ha preso le distanze e ha affermato che non era a conoscenza del contenuto del testo proposto dal cantante.

Paola Egonu e il testo di Zelensky

Ma nel corso di Zona Bianca del 12 febbraio è proposto un focus sulle parole pronunciate da Paola Egonu. La pallavolista, tra le co – conduttrici del Festival, in conferenza stampa ha sottolineato come una parte dell’Italia sia razzista. Inevitabilmente, tali dichiarazioni hanno sollevato clamore, con il Ministro Matteo Salvini che ha parlato di “espressioni inopportune”. Infine, nella diretta si torna ad approfondire il testo che il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha voluto inviare al conduttore Amadeus.

Leggi anche --->  Fuori dal coro 14 febbraio: elezioni regionali, intervista a Matteo Salvini

Zona Bianca 12 febbraio

Zona Bianca 12 febbraio, il caso di Madame

Nel talk Giuseppe Brindisi discute del caso di Madame. L’artista, arrivata settima nella classifica generale di Sanremo 2023, è finita al centro delle discussioni a causa di una inchiesta portata avanti dalla procura di Vicenza. Quest’ultima ha messo gli occhi su un giro di presunte finte vaccinazioni anti – Covid con l’obiettivo di ottenere il Green Pass. In molti hanno chiesto alla Rai di estrometterla dalla competizione ma Amadeus l’ha sempre difesa, ricordando il principio della presunzione di innocenza.

Infine, a Zona Bianca del 12 febbraio è prevista una lunga analisi della querelle relativa all’eredità di Gina Lollobrigida. La diva è morta a 95 anni lo scorso 16 gennaio e sin da subito si è scatenata la querelle in merito al suo testamento. Da una parte ci sono il figlio Andrea Milko Skofic con l’ex marito Javier Rigau, mentre dall’altra c’è il tuttofare Andrea Piazzolla. Sulla vicenda, Brindisi mostra al pubblico un audio in esclusiva.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk Shows

Piazzapulita 30 marzo, ospiti e temi: i soldi del PNRR, intervista a Carlo Calenda

Nel corso della serata Corrado Formigli guida una inchiesta sulla transizione ecologica.

Pubblicato

il

Piazzapulita 30 marzo
Condividi su

Giovedì 30 marzo, in prima serata su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Piazzapulita. Il programma è condotto dal giornalista Corrado Formigli. La visione è garantita anche in streaming dal sito dell’emittente.

Piazzapulita 30 marzo temi

Piazzapulita 30 marzo, la transizione ecologica e i biocarburanti

A Piazzapulita del 30 marzo è dato ampio spazio alla partita dell’Italia in merito ai biocarburanti. Le istituzioni dell’Unione Europea, infatti, hanno stabilito la vendita delle sole auto elettriche a partire dal 2035. Al bando, dunque, i mezzi inquinanti, eccezion fatta per quelli alimentati con gli eFuel.

Il nostro governo, durante la votazione, ha scelto di astenersi. La decisione è motivata dal Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin: “Abbiamo apprezzato il cambiamento di direzione da parte della Commissione nell’accogliere la possibilità di immatricolare anche motori endotermici dal 2035”. L’Italia, alla vigilia del voto, aveva chiesto di includere tra le eccezioni anche i biocarburanti, trovando pero l’opposizione dell’UE.

Su questo e sulla transizione ecologica, durante Piazzapulita del 30 marzo è mostrato un reportage esclusivo di Corrado Formigli.

Gli altri temi

Nel corso di Piazzapulita del 30 marzo si parla dei soldi del PNRR. I fondi, infatti, sarebbero a rischio per colpa dei ritardi che il nostro paese sta palesando nel raggiungimento degli obiettivi necessari per sbloccare la prossima rata da 19 miliardi.

Leggi anche --->  Non è l’Arena 12 febbraio, anticipazioni: l’agenda rossa di Borsellino e il caso di Alfredo Cospito

Inoltre, altro tema centrale del talk è quello dell’immigrazione. Mentre i centri di accoglienza iniziano ad avere grosse difficoltà, non si interrompono gli sbarchi dei migranti. Da inizio anno, come ha annunciato il Viminale, sono arrivate oltre 27 mila persone.

Infine, a Piazzapulita del 30 marzo è proposto un focus sulla battaglia che il governo di Giorgia Meloni ha annunciato contro gli alimenti sintetici. Nel mirino anche le farine derivate dai grilli. Ad annunciarlo è il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida.

Piazzapulita 30 marzo Carlo Calenda

Piazzapulita 30 marzo, gli ospiti

Sono tanti gli ospiti che presenziano a Piazzapulita. In primis è prevista una lunga intervista a Carlo Calenda, leader di Azione e a capo della coalizione del Terzo Polo (insieme ad Italia Viva). Attesi ai vari dibattiti le deputate Chiara Appendino e Laura Boldrini: la prima è in forza al Movimento 5 Stelle, mentre la seconda rappresenta il Partito Democratico.

Fra i giornalisti, a Piazzapulita del 30 marzo, ci sono Nunzia De Girolamo e Francesco Specchia. Con loro anche Christian Raimo e Italo Bocchino. La serata è arricchita dallo storico dell’alimentazione Alberto Grandi e da Lorenzo Biagiarelli, foodblogger e nel cast fisso di È sempre mezzogiorno. Torna, infine, lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.


Condividi su
Continua a leggere

Talk Shows

Dritto e rovescio 30 marzo, i temi e gli ospiti: intervista al Ministro Francesco Lollobrigida

Nel corso della serata Paolo Del Debbio guida un approfondimento sul tema dell'immigrazione.

Pubblicato

il

Dritto e rovescio 30 marzo ospiti
Condividi su

Giovedì 30 marzo, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Dritto e rovescio. Il talk, come di consueto, è condotto da Paolo Del Debbio. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.

Dritto e rovescio 30 marzo

Dritto e rovescio 30 marzo, intervista al Ministro Francesco Lollobrigida

Nel corso di Dritto e rovescio del 30 marzo è prevista una lunga intervista al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. Con il membro dell’esecutivo si discute a lungo delle norme approvate durante l’ultimo Consiglio dei Ministri.

Nell’incontro è stato predisposto il divieto per la produzione e la commercializzazione degli alimenti e dei mangimi sintetici. Come già spiegato dall’esecutivo, l’obiettivo di tale norma è quello di assicurare la tutela della salute dei cittadini. Inoltre, il fine è preservare il patrimonio del settore agroalimentare del nostro paese. Tra gli alimenti divenuti vietati c’è anche la tanto discussa carne sintetica, che viene prodotta in laboratorio.

La gestione dell’immigrazione e le misure contro il caro bollette

Durante Dritto e rovescio del 30 marzo, poi, è proposto un focus sulla gestione dell’immigrazione. Qualche settimana fa, lo stesso Lollobrigida aveva rilasciato delle dichiarazioni in merito, esprimendo la volontà di “lavorare per far entrare in modo legale quasi 500 mila immigrati”. Nel talk, inoltre, sono mostrati gli ultimi aggiornamenti sugli sbarchi. Da inizio anno sono giunte in Italia oltre 27 mila persone. In contemporanea, i sindaci chiedono al governo un aumento dei fondi da destinare ai centri di accoglienza, che hanno difficoltà a far fronte all’elevato numero di ingressi.

Leggi anche --->  Fuori dal coro 7 febbraio, anticipazioni: focus sulla vicenda di Alfredo Cospito

Un approfondimento, a Dritto e rovescio del 30 marzo, è previsto sulle misure contro il caro bollette. Per il prossimo trimestre è confermata la riduzione del 5% dell’Iva, mentre fino al 30 giugno è prorogato il bonus sociale, ovvero lo sconto sulle bollette per i nuclei famigliari che presentano  un Isee entro i 15 mila euro.

Infine, attraverso dei documenti esclusivi, è in programma un reportage sulla piaga delle borseggiatrici che rapinano turisti e cittadini nelle principali città italiane.

Dritto e rovescio 30 marzo Francesco Lollobrigida

Dritto e rovescio 30 marzo, gli ospiti

Molti gli ospiti presenti a Dritto e rovescio del 30 marzo. Direttamente da Forza Italia ci sono Michela Vittoria Brambilla e Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato. Atteso anche Marco Osnato di Fratelli d’Italia. Per l’opposizione c’è Diana De Marchi, Consigliera comunale di Milano per il Partito Democratico. Partecipano ai vari dibattiti, infine, Paolo Romano e l’Eurodeputato del PD Brando Benifei.


Condividi su
Continua a leggere

Talk Shows

Fuori dal coro 28 marzo, ospiti e temi: l’immigrazione e l’occupazione abusiva di case

Nel corso della puntata Mario Giordano si occupa di nuovi casi di occupazione abusiva di case.

Pubblicato

il

Fuori-dal-coro-28-marzo
Condividi su

Martedì 28 marzo, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Fuori dal coro. Il programma di approfondimento politico è condotto dal giornalista Mario Giordano. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.

Fuori dal coro 28 marzo ospiti

Fuori dal coro 28 marzo, la gestione dell’immigrazione

Ampio spazio, a Fuori dal coro del 28 marzo, lo ha il tema della gestione dell’immigrazione. Il fenomeno, infatti, continua a tenere banco all’interno del dibattito pubblico. Il Viminale, nelle scorse ore, ha annunciato che, da inizio anno, sono arrivate nel nostro paese poco meno di 27 mila persone. Tra gli ultimi sbarchi c’è quello di Roccella Jonica, dove sono arrivati autonomamente in 650.

A dividere ulteriormente la politica, sulla vicenda, è intervenuto Franco Gabrielli. L’ex capo di Polizia e Sottosegretario del governo Draghi, in una intervista a La Stampa, ha criticato l’operato dell’esecutivo a guida Giorgia Meloni: “C’è stato un irrigidimento dell’approccio securitario sull’immigrazione, anche con il decreto ONG. Secondo me questo criterio non aiuta. Inutile prendersela con gli scafisti: i veri criminali sono i trafficanti che fanno commercio di esseri umani”.

A Fuori dal coro del 28 marzo si parla anche del business legato ai richiedenti asilo. Un servizio esclusivo, in particolare, mostra l’operato di una società che gestisce l’accoglienza senza fornire i servizi adeguati.

Leggi anche --->  Piazzapulita 16 febbraio, anticipazioni e ospiti: intervista a Elly Schlein

Gli effetti avversi dei vaccini

Nel corso di Fuori dal coro del 28 marzo, poi, è proposto un focus sui presunti effetti avversi legati ai vaccini del Covid-19. È trasmesso un servizio esclusivo con documenti inediti e informazioni esclusive che sarebbero stati taciuti nel corso della prima ondata della pandemia. Della questione si è discusso già la scorsa settimana, quando Giordano ha informato il pubblico di una serie di presunte mail interne all’Agenzia Italiana del Farmaco. Da tale scambio emergerebbe che, all’epoca dei fatti, nessuno conosceva gli effetti che il vaccino avrebbe potuto avere sugli anziani e sui soggetti più fragili.

Fuori dal coro 28 marzo temi

Fuori dal coro 28 marzo, i ladri di case

Durante Fuori dal coro del 28 marzo il conduttore torna su casi di ladri di case. Il fenomeno delle occupazioni abusive di abitazioni, infatti, è da sempre un cavallo di battaglia del talk, che se ne occupa sin dalla prima puntata. Infine, una lunga pagina è dedicata all’inchiesta sulle occupazioni delle case popolari che sarebbero gestite in modo illegale dalle bande criminali. La questione riguarda, in particolar modo, la città di Roma e la sua periferia. Nelle scorse settimane, ad esempio, gli inquirenti hanno sottratto alla criminalità organizzata tre appartamenti di edilizia popolare presenti a San Basilio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it