Si è conclusa su Italia 1 la terza puntata de Le iene show, condotta questa sera dal trio Geppi Cucciari-Fabio Volo-Miriam Leone. Tra i servizi in onda, uno di Luigi Pelazza sulle polveri sottili e quello di Nadia toffa sui risarcimenti assicurativi.
Ripercorriamo la puntata.
Domenica 31 gennaio. Su Raiuno, alle 21.30, la 7° puntata della fiction Tutto può succedere. Anche stasera due episodi. Nel primo, per superare il tradimento di Stefano, Federica (Benedetta Porcaroli) si tinge i capelli di blu e questo aumenta il risentimento di Cristina (Camilla Filippi) bei confronti di Sara (Maya Sansa) e di Ambra (Matilda De Angelis). Intanto Alessandro (Pietro Sermonti) e Sara rivelano a Carlo (Alessandro Tiberi) e Giulia che Ettore (Claudio Colangeli) ha tradito Emma (Licia Maglietta).
Questa mattina, domenica 31 gennaio, alle ore 10.00, su Retequattro, è previsto un nuovo appuntamento con la Messa celebrata nel Duomo di Milano. La funzione sarà officiata da Mons. Gianfranco Meana, Penitenziere Emerito del Duomo di Milano. L’occasione è rappresentata della Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe.
E’ partito il programma della terza edizione di Sky TG 24 per le scuole. Il progettto è talmente nuovo ed allettante – offre tra l’altro alle ragazze, la possibilità di divenire indossatrici, o attrici cinematografiche – che la risposta è stata enorme.
Va in onda, oggi, su Rai Uno alle ore 14.00, il nuovo appuntamento con Linea bianca, la trasmissione dedicata alla neve e alla montagna. Il conduttore Massimiliano Ossini, affiancato da Alessandra Del Castello e Lino Zani, si reca alla scoperta della skiarea di Folgaria, di Forte Belvedere a Lavarone e delle tradizioni cimbre di Luserna.
Mentre in Italia è approdato in Aula il disegno di legge sulle Unioni Civili, due canali televisivi come Real Time e Tv2000 affrontano l’argomento sotto due differenti punti di vista.
Real Time del gruppo Discovery Italia manda in onda domenica 31 gennaio in prima serata alle 21:10 uno speciale dal titolo Di fatto, famiglie per raccontare le storie di alcune famiglie omogenitoriali.
Questa sera va in onda una nuova puntata di Quarto Grado. L’appuntamento è su Rete 4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che gestiscono tutte le fasi del programma di approfondimento dei principali casi di cronaca nera. Al centro dell’attenzione ci sarà il caso di Isabella Noventa. Ma i riflettori saranno puntati anche sulla morte di Marco Vannini e sul caso di Lidia Macchi: argomenti dei quali Quarto grado si è già occupato in passato. Cominciamo da Isabella Noventa di cui si era già occupato mercoledì scorso Chi l’ha visto? su Rai 3. Federica Sciarelli aveva dedicato un larghissimo spazio alla scomparsa della 55enne di Padova. Questa sera Quarto grado riprende il caso e, attraverso altre testimonianze, cercherà di dare qualche indizio in più per le ricerche della donna.
Sabato 29 gennaio. Su Raiuno, alle 21.20, il reality Così lontani così vicini. Quattro nuove storie di altrettante persone, che desiderano ritrovare, o conoscere una persona cara. Partendo dagli indizi forniti, Al Bano e Romina Power danno il via alla ricerca, scovando informazioni anche tra amici e parenti. Il momento più emozionante è il ricongiungimento tra i due protagonisti.
Dopo la puntata di questa sera di Storie Maledette, Franca Leosini dà appuntamento al pubblico di Rai3 per giovedì 4 febbraio alle ore 21.05. Per la terza puntata la conduttrice e ideatrice del programma intervista in esclusiva Luca Varani, il protagonista di una storia davvero efferata che ha colpito e sconvolto l’opinione pubblica per la violenza del gesto compiuto. Luca Varani, infatti, il 16 aprile 2013 lanciò dell’acido sul volto di Lucia Annibali, deturpandola in maniera gravissima.
Per la nostra rubrica dedicata agli spot, ci occupiamo oggi di uno che ricorre ad un vero e proprio “terrorimo” psicologico: si tratta dello spot del dentifricio Parodontax, che ha suscitato diverse proteste, sia in rete che da parte di alcune associazioni che tutelano i consumatori.
Finora presente in farmacia, la campagna nasce per rinforzare il brand nel momento in cui questa si apprestava ad approdare nella grande distribuzione.