Gf Vip 2, puntata 16 ottobre: squalificato Impastato, ripescato Flaherty


Sesta puntata del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Balsi e Alfonso Signorini. Nominati Veronica Angeloni e Jeremias Rodriguez.


È andata in onda su Canale5 una nuova puntata del Grande Fratello Vip. Tantissime le emozioni: Gianluca Impastato squalificato per una bestemmia; eliminato e poi salvato dalla busta Lorenzo Flaherty. I nuovi concorrenti sono Carmen Russo, Raffaello Tonon e Corinne Clèry. I nominati Veronica Angeloni e Jeremias Rodriguez . Riviviamo tutti i momenti significativi.

In collegamento con il Tg5 Ilary Blasi ha confermato che questa sera un altro concorrente sarà squalificato. Tutti gli indizi portano a Gianluca Impastato, inciampato anche lui, come successo a Marco Predolin, in una bestemmia notturna.

Si parte con il video delle discussioni che ci sono state in settimana. Televoto tiratissimo al momento sono 50,20% a 49,80%. Daniele Bossari ricorda Franchino Tuzzio, il suo agente, strategicamente scomparso nei giorni scorsi. Il concorrente ieri sera è stato anche fatto uscire eccezionalmente dalla casa.

Arriva l’ufficialità: visto il grande successo, il Grande Fratello Vip 2 durerà due settimane in più. Per questo motivo entreranno 3 nuovi concorrenti: Carmen Russo, Raffaello Tonon e Corinne Cléry.  Tutte persone riciclate da altri reality: l’Isola dei famosi per la ballerina, La talpa per l’opinionista e Pechino Express per l’attrice.

Si torna sulla vicenda di Luca Onestini; la settima scorsa il fratello era entrato nella casa e gli aveva svelato un presunto tradimento della fidanzata Soleil. Ilary mostra al concorrente la sedia vuota in studio. La separazione tra i due appare definitiva, almeno che, come molti ipotizzano, sia tutto organizzato. Al termine di una puntata ci sarà una lettera, di cui vengono diffusi alcuni estratti.

Aumenta il divario del televoto: ora siamo 51,94% a 48,06%. Purtroppo si ritorna sulla storia Luca-Soleil, per parlare dei dubbi sulla veridicità della storia. Cecilia Rodriguez messa alla stretta da Alfonso Signorini difende la sua “fonte”. Il cerchio si chiude con l’esclusiva di “Chi” in cui Soleil è andata a casa di Marco Cartasegna.

Piccoli Massimo Ceccherini crescono. Gianluca Impastato viene convocato insieme a Luca, Daniele e Geremia nel confessionale. Il comico di Colorado verrà squalificato per aver pronunciato una bestemmia. Ignazio Moser disperato, mentre la predica di Cristiano Malgioglio sull’orario in cui si va a dormire appare completamente fuori luogo.

Ad alleggerire il momento difficile arriva il primo intervento della Gialappa’s Band dedicato alla cultura generale, tutt’altro che brillante, di Giulia De Lellis. Dopo la pubblicità arriva il momento dei nominati: si inizia da Aida Yespica a cui viene mostrato un video con la sua storia. Per lei anche il video del figlio.

Lorenzo Flaherty dopo aver visto un video della sua avventura nella casa torna a vestire i panni del Capitan Venturi: esce dalla porta rossa e deve risolvere un enigma in base a delle prove “scientifiche”. Sulla passerella arriva la moglie Roberta e i due danno vita ad un incandescente bacio.

Il concorrente a dover abbandonare la casa è Lorenzo Flaherty. Verdetto giusto vista la solarità e sensibilità della Yespica. L’escluso arriva in studio: la percentuale per l’esclusione è quella del 52%.  L’attore è il fortunato vincitore della “lotteria” nella busta c’è la scritta “Torni in gioco“. Aperto il televoto per decretare il preferito.

Nella casa entra il castigatore: dovrà scegliere un concorrente da “punire” per aver commesso qualche marachella. Fin troppo prevedibile la vittima è Cristiano Malgioglio. Per evitare il peggio il cantante dovrà vincere la sfida a braccio di ferro con lui. Niente da fare, più tardi arriverà la penitenza.

Ilary Blasi comunica a Cristiano Malgioglio che il programma terminerà il 25 dicembre. Il cantante devo informare tutti gli altri concorrenti; subito dopo viene svelata la verità, ovvero che l’ultima puntata ci sarà il 4 dicembre. Un nuovo freeze consente a Carmen Russo, Raffaello Tonon Corinne Clèry di entrare in casa. Ilary Blasi svela come il loro futuro definitivo si saprà tra una settimana.

Il capitano di questa settimana è Daniele Bossari, che entra immediatamente nel club. Il conduttore si tiene l’immunità. Ancora una volta sceglierà lui 3 nomi che dovranno fare le nomination palesi.  I nominabili di questa settimana, scelti dal pubblico, sono Aida Yespica, Cecilia Rodriguez, Ivana Mrazova, Jeremias Rodriguez, Luca Onestini Veronica Angeloni.

Arriva il momento della penitenza di Cristiano Malgioglio che viene caricato in auto bendato. Il cantante è il fortunato che inaugura un nuovo ambiente della casa: il centro benessere, che sarà completamente gestito dai concorrenti. Finalmente i vip saranno al servizio dei telespettatori. La prima cliente sarà Carmen Di Pietro.

Prova settimanale in corso. Si tratta di un’esibizione di nuoto sincronizzato sulle note del nuovo singolo di Cristiano Malgioglio Mi sono innamorato di tuo marito.  La nuova incursione dei Gialappi prende di mira Lorenzo Flaherty e la sua conoscenza dei proverbi. Prova superata! I nominati di questa settimana sono Veronica Angeloni e Jeremias Rodriguez.

Termina qui questa puntata del Grande Fratello Vip 2. Ilary Blasi e Alfonso Signorini vi danno appuntamento a lunedì prossimo, 23 ottobre, alle 21.30 sempre su Canale5.



0 Replies to “Gf Vip 2, puntata 16 ottobre: squalificato Impastato, ripescato Flaherty”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*