Sirene la serie, su Rai 1 puntata 26 ottobre


La puntata d'esordio della serie fantasy e tutti gli eventi che avvengono quando le sirene sbarcano a Napoli alla ricerca del Tritone scomparso.


Rai 1 vira sul fantasy e propone da questa sera, giovedì 26 ottobre, la prima puntata della serie Sirene. Si tratta di un esperimento alla ricerca di nuovi linguaggi, afferma l’ideatore e sceneggiatore Ivan Cotroneo. La fiction, in sei puntate è realizzata per Rai Fiction dalla Cross Production.

Nel cast ci sono, tra gli altri attori, Luca Argentero, Maria Pia Calzone e Ornella Muti.

Questi sono gli eventi della prima puntata che è di preparazione per quanto accadrà successivamente.

Yara (Valentina Billè), Marica (Maria Pia Calzone) Irene (Denise Tantucci) e Daria (Rosy Franzese) sono quattro sirene venute in gran segreto sulla terra in cerca di Ares (Michele Morrone), l’ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo, l’unico che possa permettere la prosecuzione della specie.

I tritoni, infatti, sono quasi estinti e le sirene del Mediterraneo non possono più riprodursi. Quando l’ultimo esemplare maschio della specie, Ares, sparisce dal mare si scatena il panico, alcune sirene sostengono con certezza che si sia rifugiato sulla terraferma, innamorato perdutamente di una femmina umana.

Yara, in particolare, non si dà pace per la misteriosa ed inspiegabile sparizione del suo fidanzato. Quando incontra Salvatore (Luca Argentero) un umano gentile alla ricerca del vero amore, comprende che ha bisogno proprio di uno come lui per riuscire a destreggiarsi nel complicato e incomprensibile mondo terrestre. Salvatore è un bravo professore di musica, amato dai suoi studenti che, fin da subito, inizia ad avere un ruolo importante nella vita di Yara e di tutte le sirene sbarcate sulla terraferma.

Infatti, grazie all’aiuto di Salvatore, Yara scoprirà una realtà che mai avrebbe immaginato: Ares è diventato Gegé De Simone, pallanuotista, celebrità di serie B, con un disperato desiderio di diventare un umano a tutti gli effetti.

Il fuggiasco era il suo promesso sposo ed ora la bellissima principessa dei mari non riesce a rassegnarsi alla fine di quell’amore. Sua madre Marica, dopo aver a lungo riflettuto e fatto indagini, è giunta ad una sua personale conclusione che non manca di esprimere nel colorito dialetto imparato dai pescatori di Pozzuoli: il tritone deve essere stato rapito. Non c’è altra spiegazione possibile che riesca a giustificare la sua scomparsa dal mare.



0 Replies to “Sirene la serie, su Rai 1 puntata 26 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*