Io e Lei nuova serie su Sky Arte dal 29 novembre


Il canale della piattaforma satellitare dedica sei puntate per raccontare altrettante protagoniste del secolo scorso.


Ho per titolo Io e lei la nuova serie che va in onda su Sky Arte a partire da venerdì 29 novembre. L’appuntamento è in prima serata alle 21.15 per sei settimane consecutive sempre nella medesima collocazione oraria.

Io e Lei Sky Arte – serie con protagoniste sei artiste del secolo scorso e le attrici che le rappresentano

Su Sky Arte sarà possibile seguire Io e Lei serie che tratteggia sei protagoniste del secolo scorso. Si tratta di  Alda Merini, Franca Rame, Janis Joplin, Tamara de Lempicka, Marlene Dietrich, Maria Callas

Queste sono le attrici che le rappresentano: Lorenza Indovina, Matilde Gioli, Greta Scarano, Gabriella Pession, Elena Radonicich e Valentina Lodovini. 

Io e lei Sky Arte - Franca Rame

Io e Lei Sky Arte – i singoli episodi della serie

La chiave di lettura di Io e Lei su Sky Arte consente, nei singoli episodi della serie, che le attrici si possano riflettere in un’artista. Il tentativo è finalizzato a cercare di conoscere l’umanità, la fragilità, anche oltre l’apparenza della vita pubblica e del successo.

Io e Lei, la nuova serie in sei episodi, va in onda su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) dal 29 novembre con due episodi dalle 21.15.

Successivamente, l’appuntamento è ogni venerdì. Vengono messe in primo piano la vita e le opere delle grandi artiste del secolo scorso. Alda Merini, Franca Rame, Janis Joplin, Tamara de Lempicka, Marlene Dietrich, Maria Callas  sono raccontate da sei diverse attrici, ciascuna sulle tracce del personaggio da interpretare.

Io e Lei Sky Arte – come avviene il racconto delle sei artiste

La serie Io e Lei è proposta su Sky Arte in un racconto che si svolge tra camerino e palco, trucchi, costumi, appunti e interviste.

Gli episodi seguono Lorenza Indovina, Matilde Gioli, Greta Scarano, Gabriella Pession, Elena Radonicich, e Valentina Lodovini nel loro percorso artistico ed umano per entrare nel cuore di alcune tra le più grandi artiste del Novecento.

A metà tra il documentario e la fiction, tra il backstage e la messa in scena, tra la ricerca e la realizzazione, Io e Lei è un viaggio nell’intimità di donne che hanno fatto dell’arte la loro vita e che grazie all’arte della recitazione sarà possibile far rivivere.

 Io e Lei Sky Arte – le date degli episodi in onda

Ecco le date degli episodi in onda con le protagoniste storiche e le attrici che le rappresentano

ALDA MERINI – Lorenza Indovina 29 novembre

FRANCA RAME – Matilde Gioli 29 novembre

JANIS JOPLIN – Greta Scarano 6 dicembre

TAMARA DE LEMPICKA – Gabriella Pession 13 dicembre

MARLENE DIETRICH – Elena Radonicich 20 dicembre

MARIA CALLAS – Valentina Lodovini 27 dicembre

 Diretta da Massimo Ferrari, Io e Lei è una produzione MaGa Production per Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky), a seguire ogni venerdì, ed è disponibile On Demand.



0 Replies to “Io e Lei nuova serie su Sky Arte dal 29 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*