Bake Off Italia 7 finale, quarto giudice Cannavacciuolo, si elegge il vincitore

I quattro finalisti in gara si sfidano per ottenere il titolo di settimo pasticcere amatoriale d'Italia.


Questa sera Real Time manda in onda la puntata finale di Bake Off Italia 7 – dolci in forno. La novità dell’appuntamento conclusivo è la presenza di Antonino Cannavacciuolo come quarto giudice. Lo chef Cannavacciuolo, tra l’altro è anche protagonista del nuovo programma Antonino Chef Academy e tra poco lo vedremo anche come giudice di MasterChef Italia 2019.

Bake Off Italia 7 finale profilo finalisti

Bake Off Italia 7 finale – chi sarà il vincitore tra Riccardo, Rong, Hasnaa e Martina

Dopo lo scorso appuntamento di Bake Off Italia 7, la puntata di questa sera 29 novembre dovrà eleggere il vincitore della stagione. Riccardo, Rong, Hasnaa e Martina sono i quattro finalisti che si erano scontrati già nella scorsa settimana. Con un colpo a sorpresa però, non erano stati eliminati. Tutti e quattro così sono arrivati alla finalissima in onda questa sera. E dovranno impegnarsi al massimo per conquistare lo scettro di settimo pasticcere amatoriale d’Italia.

Bake Off Italia 7 finale – il premio del primo classificato

Il premio per il primo classificato di Bake off Italia 7 è la pubblicazione di un libro con tutte le ricette personali. Questa sera i quattro finalisti devono mettersi alla prova in tre sfide ancora più difficili e complicate.

Riccardo, Rong, Hasnaa e Martina dovranno sfoderare non solo capacità e arte creativa, ma soprattutto nervi saldi. Servirà una totale padronanza di tutte le situazioni in cui verranno a trovarsi per poter dare il meglio della loro arte pasticcera e convincere i tre giudici storici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. A loro, come vi abbiamo detto, si aggiunge Antonino Cannavacciuolo. Lo chef questa sera non darà certo pacche sulle spalle ma mostrerà tutta la propria severità perché la posta in gioco è molto alta: il titolo di vincitore di Bake Off Italia 7.

Bake Off Italia 7 finale Villa Borromeo D'Adda

Bake Off Italia 7 finale – le tre prove dell’ultima puntata

Per diventare il miglior pasticcere amatoriale di Bake Off Italia 7, nella puntata finale i quattro concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare come sempre la prova creativa, la prova tecnica e la prova Wow.

La prova creativa consiste nel creare con la propria immaginazione un dolce con gli ingredienti che chef Cannavacciuolo metterà a loro disposizione. Questa sera i finalisti dovranno utilizzare soltanto limoni di Sorrento, ricotta, olio e sale. Alla fine di questa prova i quattro giudici decreteranno l’eliminato.

Rimangono così in tre ad affrontare la prova tecnica. Quest’ultima consiste nel replicare un dolce realizzato sempre da chef Cannavacciuolo. La creazione pasticcera dovrà essere però la più fedele possibile alla ricetta dello chef campano. Gli ingredienti a disposizione sono arachidi, ananas e cocco. In effetti dovranno realizzare una sorta dessert che dovrà soddisfare il gusto dei giudici, soprattutto dell’ospite di puntata. Alla fine della prova resteranno soltanto due partecipanti.

Saranno loro ad affrontare la prova Wow, detta anche prova a sorpresa. Questa sfida è sicuramente la più impegnativa. Le ricette pasticcere che i due finalisti presenteranno dovranno essere del tutto originali e avranno la possibilità di essere inserite nel libro che sarà pubblicato dal vincitore.

Ricordiamo che la location dell’edizione annuale è Villa Borromeo D’Adda ad Arcore, provincia di Monza-Brianza.



0 Replies to “Bake Off Italia 7 finale, quarto giudice Cannavacciuolo, si elegge il vincitore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*