Città segrete Vienna con Corrado Augias su Rai 3


Corrado Augias racconta la capitale austriaca nella seconda puntata del programma in onda su Rai 3 in prima serata.


Città segrete fa tappa a Vienna.L’appuntamento è con Corrado Augias. Il conduttore e narratore questa sera, sabato 30 novembre, torna su Rai 3 in prima serata, alle 21.45. E’ la seconda serata dopo l’esordio dedicato a Mosca.

Città segrete Vienna – Corrado Augias racconta la capitale austriaca su Rai 3

Città segrete questa sera arriva a Vienna. Corrado Augias racconta la capitale dell’Austria in tutte le proprie sfaccettature culturali, storiche, artistiche ed anche turistiche.

Ne ricorda la storia, e percorre un excursus che dal passato più lontano, arriva ai giorni nostri. Mette insieme i tasselli di una grandezza che si è espressa attraverso i secoli e ne ricorda i monumenti e i personaggi principali.

Città segrete Vienna

Città segrete Vienna – da Beethoven a Hitler, da Freud a Niki Lauda

Vienna città imperiale viene proposta in una narrazione che abbraccia varie epoche da Beethoven a Hitler, da Freud a Niki Lauda

Culla dell’arte e della musica, residenza di una monarchia durata quasi 700 anni, Vienna nasconde molti aspetti ancora poco conosciuti al grande pubblico.

Una capitale crocevia di popoli e culture diverse, ma anche laboratorio di grandi cambiamenti della scienza e del pensiero. Tutto questo accade in una puntata che esalta le eccellenze a 360 gradi.

Corrado Augias ci farà scoprire le piazze, i monumenti, le opere d’arte, i segreti di Vienna. Un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi, una galleria di storie e personaggi diversi. E non può mancare il bel Danubio blu

Città segrete Vienna – gli Asburgo Francesco Giuseppe e Sissi

Vienna, la capitale dell’Austria felix, è una città multiculturale dove i proclami degli Asburgo aprivano solennemente con il richiamo: An meine Völker “Ai miei popoli”. Augias parla anche dell’imperatore Francesco Giuseppe e della famosissima consorte Sissi che tanta letteratura cinematografica ha ispirato.

Un racconto reso ancora più appassionante grazie alle splendide immagini proposte, ai palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. L’area del MuseumsQuartier ospita edifici storici e contemporanei dove sono esposte opere di Egon Schiele, Gustav Klimt e altri artisti.

Città segrete dopo Mosca e Vienna arrivano Venezia e Roma

Evocando lo stile dei suoi libri, Augias darà una visione sua particolare anche delle altre due città che arrivano in video dopo Vienna: Venezia e Roma

L’approccio di Augias fa leva sulla divulgazione storica, artistica culturale senza dimenticare l’aspetto politico.

Quanta influenza ed importanza hanno avuto nella storia e nel nostro vivere civile, specifici edifici, monumenti e vicende accadute? In quest’ottica viene ricostruito il significato, spesso poco noto di fatti e luoghi.



0 Replies to “Città segrete Vienna con Corrado Augias su Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*