Film commedia
Falla girare, il 25 novembre arriva su Amazon Prime Video il film di Giampaolo Morelli: trama e cast
Indice dei contenuti
Venerdì 25 novembre, su Amazon Prime Video, è disponibile alla visione il film Falla girare. La pellicola è una produzione originale italiana e appartiene al genere della commedia.
Falla girare Prime Video, le riprese si sono svolte a Napoli
Il film Falla girare, in uscita su Prime Video, è prodotto dalla Vision Distribution. La regia è a cura di Giampaolo Morelli, il cui nome figura anche nel cast degli attori protagonisti. Per Morelli, che da interprete ha dato il volto a personaggi del calibro de L’Ispettore Coliandro, non si tratta del debutto da regista. In passato, infatti, ha diretto pellicole come 7 ore per farti innamorare.
La sceneggiatura è scritta da Gianluca Ansanelli e Tito Buffulini. I due, negli scorsi anni, hanno già lavorato insieme ad altri prodotti del calibro di Poli opposti, Si accettano miracoli e Chi ha incastrato Babbo Natale?. Le riprese si sono svolte interamente nella città di Napoli.
Falla girare Prime Video, la trama
La trama di Falla girare, film presto disponibile su Amazon Prime Video, è ambientata in un futuro non troppo lontano da noi. In questo contesto il mondo è attaccato da un virus che ha ucciso tutte le piante di canapa. Ed è per questo che nell’intero globo non è più presente la cannabis.
Con quest’ultima, nella produzione originale Prime Video Falla girare, viene meno qualsiasi tipo di libertà e di felicità. La gran parte delle persone del mondo non sono più in grado di essere spensierate, come se la cannabis fosse l’unico strumento di cui l’umanità era in possesso per vivere in serenità.
La situazione potrebbe arrivare a una possibile svolta dopo che Natan, un influencer di 40 anni, trova per caso un esemplare maschio di canapa. Quest’ultima potrebbe rappresentare un’occasione per divenire ricco: qualora trovasse una pianta femmina, infatti, potrebbe produrre nuovi semi e dare il via a una piantagione. Ciò gli permetterebbe di divenire l’unico produttore di canapa al mondo. Per entrare in possesso della piantina, Natan crea una banda composta da elementi tanto impreparati quanto bizzarri.
Il cast
Il cast di Falla girare, film originale di Prime Video, è decisamente folto. In primis c’è il già citato Giampaolo Morelli, che interpreta il protagonista Natan. Nella pellicola, poi, figurano Ciro Priello e Fabio Balsamo, noti al grande pubblico per essere tra i membri del gruppo comico dei The Jackal. Presenziano anche Laura Adriani (Tutta colpa di Freud, Màkari e Che Dio ci aiuti 5) e Leopoldo Mastelloni (Dante, Inferno). Spicca, infine, la partecipazione di Michele Placido, che in carriera ha ottenuto importanti riconoscimenti come un Orso d’argento e ben quattro David di Donatello.
Film commedia
Ritorno in Borgogna film Tv2000 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo Ritorno in Borgogna. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 53 minuti.
Ritorno in Borgogna film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Cédric Klapisch. Protagonisti principali sono Jean e Julie interpretati rispettivamente da Pio Marmaï e Ana Girardot. Nel cast anche François Civil nel ruolo di Jérémie.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Ce Qui Me Meut Motion Pictures in collaborazione con StudioCanal e France 2 Cinéma.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Ce qui nous lie.
Ritorno in Borgogna – trama del film in onda su Tv2000
La trama ha come protagonista Jean che ha due fratelli. Il primo è Jeremy che deve confrontarsi ogni giorno con il suocero vignaiolo, un uomo invadente e con una suocera dalle stesse caratteristiche. La sorella è Julie molto portata per fare la vinificatrice. Ma sulla sua strada trova sempre dei maschi che non sono d’accordo con le sue tesi.
Jean dieci anni prima ha lasciato la famiglia proprietaria di un grande vigneto in Borgogna. Ha voluto così girare il mondo per fuggire da un padre che è, secondo lui, non aveva alcuna considerazione per la sua intelligenza ed il suo modo di vivere.
Jean si è trasferito in Australia. Qui si è sposato ed ha avuto dei figli. Ha imparato così che cosa significa essere marito e padre a sua volta.
Un giorno arriva la notizia che il padre è malato terminale. Julie e Jeremy lo pregano di tornare a casa temporaneamente per dare l’ultimo saluto al genitore.
Spoiler finale
La morte del padre, purtroppo, arriva poco prima dell’inizio della vendemmia. Sapendo quanto il genitore ci tenesse i tre fratelli si caricano di responsabilità ancora più grandi di quanto dovrebbero.
La principale responsabilità a cui devono far fronte è guadagnare una ingente somma di denaro che consenta loro di pagare le tasse per le pratiche della successione.
Ritorno in Borgogna: il cast completo
Di seguito il cast del film Ritorno in Borgogna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Pio Marmaï: Jean, il figlio maggiore
- Ana Girardot: Juliette, la figlia minore
- François Civil: Jérémie, il figlio minore
- Jean-Marc Roulot: Marcel, il maestro di cantina, enologo e attore2
- Yamée Couture: Océane, moglie di Jérémie
- María Valverde: Alicia, la moglie di Jean
- Éric Caravaca: il padre
- Sarah Grappin: la madre
- Florence Pernel: Chantal, madre di Océane
- Jean-Marie Winling: Anselme, il padre di Océane
- Karidja Touré: Lina, la vendemmiatrice bretone
- Tewfik Jallab: Marouan, il vendemmiatore dalla bocca larga
- Éric Bougnon: Gérard
Film commedia
Si muore solo da vivi film Prime Video – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Si muore solo da vivi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
Si muore solo da vivi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alberto Rizzi. Protagonisti principali sono Orlando e Chiara interpretati rispettivamente da Alessandro Roja e Alessandra Mastronardi. Nel cast anche Neri Marcorè nel ruolo di Ivan.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Reggio Emilia e zone limitrofe nel territorio dell’Emilia Romagna.
La produzione è della K+ in collaborazione con Malossi e Sifà.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Si muore solo da vivi – trama del film in onda su Prime Video
Orlando è un quarantenne svogliato ed inconcludente. Vive in una baracca di legno vicino alla riva del Po nella cittadina di Boretto, tra le province di Modena e Reggio Emilia. Quando il terremoto del 2012 gli porta via il fratello e la cognata, si trova tutto d’un tratto a doversi prendere delle responsabilità, in primis di prendersi cura della nipote Angelica, che è adolescente.
Proprio per il suo bene decide di rimettersi in carreggiata e di trovare un nuovo lavoro, ma nel tentativo incontra casualmente Fredo, una volta suo compagno in una band musicale, denominata “I cuore aperto”, che si era definitivamente sciolta proprio per colpa sua. L’incontro fortuito gli farà decidere di chiamare anche gli altri ex membri della band, Ivan, Stringa e Zeno, e rimetterla in piedi.
Spoiler finale
Durante un concerto, però, incontra Chiara, sua ex fidanzata di cui lui è ancora innamorato, che ora sta per sposarsi con un altro uomo. Proprio questo incontro darà ad Orlando un’altra chance di tornare nella vita di Chiara. Ora spetta solo a lui coglierla.
Si muore solo da vivi: il cast completo
Di seguito il cast del film Si muore solo da vivi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Roja: Orlando
- Alessandra Mastronardi: Chiara
- Neri Marcorè: Ivan
- Francesco Pannofino: Fredo
- Annalisa Bertolotti: Angelica
- Ugo Pagliai: capitano
- Amanda Lear: Giusy Ganaglia
- Red Canzian: grande musicista
- Andrea Gherpelli: Stringa
- Stefano Bicocchi: don Brusco
- Paolo Cioni: Zeno
Film commedia
Il talento di Mr Crocodile film Sky Cinema Uno – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Il talento di Mr Crocodile. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Il talento di Mr Crocodile film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Josh Gordon e Will Speck. Protagonisti principali sono Hector P. Valenti e Josh interpretati rispettivamente da Javier Bardem e Winslow Fegley. Nel cast anche Shawn Mendes nel ruolo di Lyle.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Marietta e zone limitrofe nel territorio della Georgia.
La produzione è della Eagle Pictures in collaborazione con Hutch Parker Entertainment e Sony Pictures Animation.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Lyle, Lyle, Crocodile.
Il talento di Mr Crocodile – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista la famiglia Primm. Tutti i suoi componenti decidono di trasferirsi a New York. Il figlio più giovane, Josh, fa fatica ad adattarsi alla nuova scuola e non riesce a fare amicizia con i compagni come era sempre accaduto in precedenza ma per Josh c’è in serbo una sorpresa.
Il ragazzo infatti scopre Lyle, un coccodrillo canterino che ha una smisurata passione per i bagni, il caviale e la musica. Josh scopre Lyle nella soffitta della sua nuova casa a New York.
Il ragazzo fa subito amicizia con Lyle e tra i due si instaura un rapporto di grande complicità. Un giorno l’esistenza di Lyle viene minacciata dal cattivo vicino di casa, mister Grumps. A questo punto tutti i componenti della famiglia Primm devono unirsi al proprietario di Lyle, il signor Hector Valenti per salvare la vita di Lyle.
Spoiler finale
Inoltre i Primm vogliono dimostrare al mondo che non c’è nulla di male nel vivere insieme ad un grande coccodrillo canterino che ha una personalità notevole e si presta a parecchi giochi sempre nel mondo della musica.
Il talento di Mr Crocodile: il cast completo
Di seguito il cast del film Il talento di Mr Crocodile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Javier Bardem: Hector P. Valenti
- Winslow Fegley: Josh
- Shawn Mendes: Lyle
- Constance Wu: Signora Primm
- Scoot McNairy: Signor Primm
- Brett Gelman: Signor Grumps
- Ego Nwodim: Carol
- Lyric Hurd: Trudy
- Jason Kravits: Cy
- Ben Palacios: Lyle
- Joshua Vasquez: ragazzo dell’ottava classe
- Marc Farley: Proprietario del negozio di animali
- Sal Viscuso: Giudice
- Adam Murray: Lowlife
- Mary Neely: Tecnico della sicurezza Mary
- Don DiPetta: Paramedico
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda