Connect with us

Game Show

Name That Tune 3, alla conduzione arrivano Ciro Priello e Fabio Balsamo

Ciro Priello e Fabio Balsamo, appartenenti al gruppo comico dei The Jackal, dovranno sostituire alla conduzione Enrico Papi

Pubblicato

il

Name That Tune 3 logo
Ciro Priello e Fabio Balsamo, appartenenti al gruppo comico dei The Jackal, dovranno sostituire alla conduzione Enrico Papi
Condividi su

Presto, sugli schermi di TV8, arriverà Name That Tune 3, programma che ha fatto il suo esordio nel 2020 e che, nelle prime due stagioni, ha avuto stabilmente alla conduzione Enrico Papi. Quest’ultimo è però passato a Mediaset, lasciando dunque scoperta la conduzione del game show. Per questo motivo, il canale free di proprietà Sky è andato alla ricerca di nuovi volti e, alla fine, ha optato per una doppia conduzione.

I nuovi conduttori fanno parte del gruppo comico dei The Jackal

Per sostituire Enrico Papi, infatti, TV8 ha scelto Ciro Priello e Fabio Balsamo, membri dei The Jackal. Il noto gruppo comico, nato nel 2005, ha mosso i suoi primi passi su Youtube, dove ha progressivamente acquisito un’importante notorietà.

Con il tempo, alla comitiva si sono aggiunti nuovi membri, tra cui Gianluca Colucci (in arte Fru) e Aurora Leone, in queste settimane impegnati insieme a Pechino Express, dove formano la coppia chiamata “Sciacalli”.

Name That Tune 3 Ciro

Name That Tune 3, Ciro Priello torna alla conduzione dopo aver guidato l’ultimo Prima Festival

Per Fabio Balsamo Name That Tune 3 sarà un vero e proprio esordio da conduttore. Lo youtuber, infatti, ha sempre ricoperto fino ad ora il ruolo dell’attore, partecipando a produzioni importanti come quelle di Don Matteo e di Sirene.

Decisamente diverso, invece, è il discorso relativo all’altro conduttore di Name That Tune 3, ovvero Ciro Priello. Il comico, infatti, lo scorso anno vinse la prima edizione di LOL-Chi ride è fuori e, da quel momento, il suo volto è apparso spesso davanti alle telecamere. Ciro, infatti, ha partecipato come concorrente all’ultima edizione di Tale e Quale Show, per poi condurre la prestigiosa striscia del Prima Festival (ovvero l’anteprima delle serata del Festival di Sanremo) in compagnia di Paola Di Benedetto e di Roberta Capua.

Leggi anche --->  Affari Tuoi, dal 16 aprile torna su Rai 1 il gioco dei pacchi: alla conduzione Amadeus

Name That Tune 3, le prime due stagioni hanno avuto un andamento positivo negli ascolti

Ciro Priello e Fabio Balsamo saranno chiamati a un compito decisamente arduo. Le prime due stagioni del programma, infatti, hanno ottenuto ottimi dati di ascolto. Le cinque puntate della prima edizione, in particolare, hanno ottenuto una share media del 2,8%. Dato, questo, ulteriormente cresciuto nel corso della seconda stagione, chiusa con una share media del 3,07%.

Anche Name That Tune 3 sarà composta da cinque puntate, nelle quali i concorrenti vip (suddivisi in due squadre) si affronteranno tra loro. L’obiettivo sarà, ancora una volta, riuscire a indovinare il più velocemente possibile un brano musicale, ascoltando solo le note iniziali.

Nella prima stagione ha trionfato la squadra composta da Anna Tatangelo, Arisa, Morgan e Suor Cristina. L’ultima edizione del programma, invece, ha avuto come vincitrice la compagine formata da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Paola Barale ed Enrica Guidi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Game Show

Dont’ Forget The Lyrics: il 19 maggio il finale di stagione, il 21 speciale in prima serata

Nella puntata in prima serata sono presenti come ospiti Sabrina Salerno e Anna Tatangelo.

Pubblicato

il

Dont Forget The Lyrics speciale 21 maggio ospiti
Condividi su

Venerdì 19 maggio, dalle ore 20:25 su Nove, si svolge l’ultima puntata della stagione di Don’t Forget The Lyrics. Il programma, come di consueto, è condotto da Gabriele Corsi. Anche grazie agli ottimi dati Auditel, la rete Discovery propone per il prossimo 21 maggio uno speciale in prima serata.

Don't Forget The Lyrics 21 maggio

Don’t Forget The Lyrics speciale 21 maggio, il campione nominato nel finale di stagione

Nel finale di stagione del 19 maggio è eletto il nome del vincitore della terza stagione di Don’t Forget The Lyrics. Il game, come da tradizione, è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+. L’edizione ha confermato il grande successo del programma in termini di ascolti. Nell’appuntamento di ieri, giovedì 18 maggio, lo show ha ottenuto oltre 700 mila telespettatori. La share raggiunta è pari al 3%.

Chi affronta Adriano, campione dell’anno scorso?

Il vincitore di Don’t Forget The Lyrics del 19 maggio è protagonista dello speciale in prima serata di domenica 21 maggio. Nella puntata, il trionfatore affronta Adriano, campione nel corso della seconda edizione.

La puntata del 21 maggio di Don’t Forget The Lyrics è una produzione originale della Banijay Italia. Con la trasposizione in prime time non cambia il meccanismo di funzionamento dello show. I concorrenti, infatti, devono essere in grado di riconoscere senza esitazioni sia il testo che la melodia delle grandi hit del passato e del presente.

Leggi anche --->  Affari Tuoi, dal 16 aprile torna su Rai 1 il gioco dei pacchi: alla conduzione Amadeus

Don't Forget The Lyrics 21 maggio campione

Don’t Forget The Lyrics speciale 21 maggio, le ospiti dello speciale

Nell’appuntamento speciale del 21 maggio di Don’t Forget The Lyrics, al fianco di Gabriele Corsi tornano, in primis, i co – conduttori Antonella Lo Coco e Marco Stabile. I due, per tutta la stagione, accompagnano i partecipanti nelle performance di karaoke.

In occasione della prima serata ci sono gli ospiti vip. A tal proposito sono coinvolte due importanti artisti del nostro paese. La prima è Anna Tatangelo, che negli anni ha pubblicato otto album e ha inciso hit come Lo so che finirà, Ragazza di periferia, Essere una donna e Quando due si lasciano. Nel 2002, a soli 15 anni, ha trionfato a Sanremo Giovani grazie al singolo Doppiamente Fragili.

A Don’t Forget The Lyrics del 21 maggio, poi, c’è Sabrina Salerno. L’artista ha ottenuto un enorme successo negli anni ‘80 e la sua musica dance ha fatto ballare milioni di persone sia in Italia che in Europa. Tra i brani più famosi ci sono Boys, Sexy Girl, Siamo donne e Like a yo yo.


Condividi su
Continua a leggere

Game Show

Cash or Trash, il 15 maggio Paolo Conticini torna su Nove per la quarta stagione

Nel corso della nuova edizione esordisce tra gli esperti il cultore del modernariato Giovanni De Santis.

Pubblicato

il

Cash-or-Trash-quarta-stagione-esperti
Condividi su

Lunedì 15 maggio, dalle ore 19:30 su Nove, è prevista la messa in onda della quarta stagione di Cash or Trash. Il programma, appartenente al genere game show, è condotto, come sempre, da Paolo Conticini. L’appuntamento è visibile anche in diretta streaming e on demand su Discovery+.

Cash-or-Trash-quarta-stagione

Cash or Trash quarta stagione, previste 25 puntate

La quarta stagione di Cash or Trash è una produzione originale della Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery. La nuova edizione è composta da un totale di 25 appuntamenti inediti. Ognuno di questi ha una durata di circa 60 minuti.

Nove ha le puntate in programmazione dal lunedì al venerdì. Per questo, salvo cambiamenti di palinsesto, l’ultimo appuntamento è nei palinsesti del 16 giugno. Ogni venerdì, prima del passaggio lineare televisivo, sulla piattaforma Discovery+ sono disponibili cinque puntate in anteprima.

Cash or Trash, con la quarta stagione, spera di confermare l’ottimo trend negli ascolti. La puntata d’esordio, datata 2021, aveva convinto solo 188 mila spettatori, per una share dello 0,95%. L’ultima edizione, visibile da gennaio a febbraio 2023, ha invece convinto una media di 540 mila persone per una share del 2,8%.

Come funziona il programma

Paolo Conticini, nella quarta stagione di Cash or Trash, è pronto ad accogliere i venditori provenienti da tutta Italia, che partecipano alla trasmissione portando con sé gli oggetti delle collezioni private. C’è chi arriva con mirabilia conservate in soffitta e chi, invece, è in possesso di veri e propri tesori scoperti in dei mercatini di paese.

Leggi anche --->  Cash or Trash, il 15 maggio Paolo Conticini torna su Nove per la quarta stagione

Ad inizio puntate, l’aspirante venditore sottopone i propri oggetti al giudizio di Alessandro Rosa. L’esperto di arte moderna, antiquariato e design, dopo una attenta analisi, fissa il prezzo base dell’asta.

Partendo da tale soglia, a Cash or Trash il protagonista si posiziona di fronte ai mercanti, che visionano l’oggetto. In seguito partono le contrattazioni, fino ad arrivare all’offerta più alta. A questo punto, il venditore deve scegliere se vendere per tale cifra o se, invece, riportarlo a casa con sé.

Cash or Trash quarta stagione aste

Cash or Trash quarta stagione, chi sono i mercanti

Ma chi sono i mercanti della quarta stagione di Cash or Trash? L’unica novità è Giovanni De Santis, cultore del modernariato e dell’illuminazione del 1900. Prende il posto di Fabio Mearini, nel cast della scorsa edizione e che, nelle nuove puntate, è atteso solo per delle fugaci apparizioni. Tornano l’esperta di arte decorativa Roberta Tagliavini e l’appassionato di antiquato Gianni Del Bufalo. Confermata Ada Egidio, con il suo fiuto per l’arte contemporanea. Attesa, infine, l’esuberanza creativa di Stefano D’Onghia.


Condividi su
Continua a leggere

Game Show

Affari Tuoi, dal 16 aprile torna su Rai 1 il gioco dei pacchi: alla conduzione Amadeus

Nella nuova stagione è presente la novità de La regione fortunata, che il concorrente può utilizzare nel gioco finale.

Pubblicato

il

Affari Tuoi Amadeus
Condividi su

Domenica 16 aprile, dalle ore 20:35 su Rai 1, è prevista la messa in onda della prima puntata stagionale di Affari Tuoi. Il programma, nuovamente in programmazione nella fascia oraria che l’ha reso celebre, è condotto per la prima volta da Amadeus. Le puntate sono fruibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Affari Tuoi novità

Affari Tuoi: il game manca nell’access prime time dal 2017

Affari Tuoi, al via il 16 aprile, è una produzione della Endemol Shine Italia. Il game torna nella versione classica dopo sei anni di assenza. L’ultima edizione, infatti, è datata 2017, quando alla conduzione c’era Flavio Insinna.

Lo scorso anno, sempre Amadeus ha guidato degli speciali in prima serata intitolati Affari Tuoi – Formato famiglia. Nello spin off i giocatori erano due coniugi, che durante il gioco potevano contare sull’aiuto delle loro famiglie. Gli ascolti non premiarono lo show, complice anche la forte controprogrammazione di C’è posta per te, capace di vincere tutte le sfide Auditel.

In ogni puntata di Affari Tuoi sono attesi venti possibili concorrenti, che rappresentano le regioni italiane. Il prescelto per giocare è, dunque, in possesso di un pacco. Il contenuto di quest’ultimo rimane top secret fino alla fine dell’appuntamento. Il premio più alto ha un valore di 300 mila euro.

Leggi anche --->  Affari Tuoi, dal 16 aprile torna su Rai 1 il gioco dei pacchi: alla conduzione Amadeus

Torna il Dottore

In Affari Tuoi è confermata la presenza del Dottore, che conosce il valore di ogni pacco. Tale figura, nelle puntate, interviene telefonicamente non più mediante un telefono fisso ma, bensì, con uno smartphone. Attraverso il conduttore, inoltre, il Dottore propone delle offerte ai giocatori, tra cui quella di cambiare il proprio pacco. I concorrenti, in ogni loro scelta, sono supportati in studio da un amico o da un familiare.

Affari Tuoi

Affari Tuoi, la novità del gioco finale

In Affari Tuoi è prevista un’importante modifica nel format per quanto riguarda il gioco finale, cioè quando sono rimasti in gara gli ultimi due pacchi. Qualora il partecipante non fosse soddisfatto dell’andamento della partita, infatti, può scegliere di utilizzare La regione fortunata. Con tale meccanismo, il protagonista ha di fronte a sé la cartina dell’Italia con le venti regioni illuminate. Solo una di queste contiene, però, 100 mila euro.

Il giocatore si aggiudica il premio se riesce a individuare al primo colpo la regione vincente. In alternativa, Amadeus dimezza il numero delle possibilità, scartando dunque dieci territori. Di conseguenza, però, anche il montepremi cambia, riducendosi a 50 mila euro.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it