I’ll Find You, diretto da Martha Coolidge, è un film drammatico sentimentale del 2019 ambientato tra la Polonia degli anni ’30 e l’Europa devastata dalla Seconda guerra mondiale. In onda su Tv2000, ha una durata di 116 minuti e racconta una storia d’amore ostinata, ispirata a eventi realmente accaduti.
Regia, produzione e protagonisti del film I’ll Find You
Martha Coolidge dirige il film. Invece, David S. Ward e Bozena Intrator hanno scritto la sceneggiatura. La produzione, inoltre, è curata da Music, War and Love e altre società. Infine, Gravitas Ventures distribuisce il film a livello internazionale.
I protagonisti principali della storia sono:
- Leo Suter, nel ruolo di Robert Pulaski, un cantante d’opera cattolico.
- Adelaide Clemens, che interpreta Rachel Rubin, una violinista ebrea.
- Stellan Skarsgård, nel ruolo di Benno Moser, un tenore eccentrico.
- Stephen Dorff, che interpreta il Generale Huber, un ufficiale nazista.
- Altri attori completano il cast con ruoli di supporto.
Dove è stato girato?
La troupe ha girato le scene tra la Polonia e gli Stati Uniti. Ha usato, infatti, location a Łódź, Cracovia e New York. Questi luoghi, quindi, evocano il rigore di un conservatorio. Mostrano, inoltre, l’oscurità della Germania nazista. La Prague Philharmonic Orchestra, infine, ha contribuito alle sequenze musicali.
Trama del film I’ll Find You
La trama segue Robert e Rachel. Essi si conoscono da bambini in un conservatorio. Anni dopo, si ritrovano adulti e innamorati. La guerra, però, incombe. L’invasione nazista, infatti, separa le loro vite. Rachel viene deportata con la sua famiglia. Robert, quindi, giura di ritrovarla. Aggrappandosi a una promessa, inizia un viaggio. Attraversa, così, l’Europa in guerra. La musica, quindi, diventa la sua unica speranza.
Spoiler finale
Nel finale, Robert riesce a ritrovare Rachel. Lo fa, infatti, dopo aver rischiato la vita e sacrificato la carriera. Il loro sogno di esibirsi insieme si realizza. Il percorso, però, è segnato da perdite e traumi. Il film, perciò, si chiude con un messaggio di resilienza. La musica, infatti, diventa un ponte tra passato e futuro.
Cast completo del film I’ll Find You
Il cast del film unisce attori internazionali. Essi, infatti, incarnano con intensità le emozioni di questa storia.
- Leo Suter: Robert Pulaski
- Adelaide Clemens: Rachel Rubin
- Stellan Skarsgård: Benno Moser
- Stephen Dorff: Generale Huber
- Connie Nielsen: Lena
- Sebastian Croft: Robert da giovane
- Ursula Parker: Rachel da giovane
- Toby Sebastian: Vlad Dagmarov
- Adam Levy: Aleksander Rubin
- Karolina Porcari: Miriam Rubin
- Marcin Czarnik: Czernecki