Connect with us

Film horror

Peninsula film Rai 4 – trama, cast, finale

Il film è il sequel della pellicola apocalittica Train to busan. Al centro una nuova invasione di zombie in Corea del Sud.

Pubblicato

il

Peninsula film Rai 4
Il film è il sequel della pellicola apocalittica Train to busan. Al centro una nuova invasione di zombie in Corea del Sud.
Condividi su

Rai 4 propone oggi un film dal titolo Peninsula. Si tratta del sequel della pellicola Train to Busan. Il genere è a metà strada tra l’horror e il thriller. Ma ci sono anche scene d’azione.

La produzione è della Corea del Sud ed è datata 2020. La durata è di un’ora e 50 minuti. Per la delicatezza delle tematiche affrontate è sconsigliata la visione ad un pubblico di minori.

Peninsula film attori

Peninsula film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sang-ho Yeon. Protagonisti principali sono Jeong-seok e Min-jeong interpretati rispettivamente da Gang Dong-wonLee Jung-hyun. Nel cast anche Bella Rahim nel ruolo del Maggiore Jane.

Le riprese si sono svolte in Corea del Sud, in particolare a Incheon città che sorge sull’estuario del fiume Han. La produzione è della Next Entertainment World in collaborazione con RedPeter Film.

Il titolo originale è Train to Busan 2 ma il film è conosciuto anche come Train to Busan presents: Peninsula.

Peninsula film dove è girato

Peninsula – trama del film in onda su Rai 4

La trama ha come protagonista il capitano della Marina, Jeong-seok. Siamo nel periodo in cui in Corea del Nord si è verificata un’epidemia di zombie. E il governo viene sopraffatto nel giro di un giorno.

Leggi anche --->  Firestarter film Sky Cinema Uno - trama, cast, finale

Il capitano Jeong-seok guida i suoi familiari su una nave. Lungo la strada incontra una coppia con una figlia, ma ignora le loro richieste di aiuto. La famiglia di Jeong-seok si imbarca su una nave dove un uomo infetto si trasforma in uno zombie e riesce ad infettare anche diverse persone, incluso il nipote di Jeong-seok, ovvero Dong-hwan.

Una volta investita dall’apocalisse zombie, la Corea del Sud viene abbandonata e dichiarata inabitabile. Quattro anni dopo che è accaduto tutto questo, l’ex militare coreano Jeong-seok si trova ad Hong Kong, dove era riuscito a sbarcare grazie all’ultima nave di superstiti.

La vita da rifugiato però è molto dura e non gli consente di vivere in maniera decorosa. Le scarse opportunità e un pregiudizio ancora diffuso verso i coreani, lo portano su una cattiva strada, e quindi alla frequentazione di giri poco raccomandabili.

Spoiler finale

Proprio attraverso questi contatti illeciti, gli viene proposta una missione molto pericolosa, però pagata molto bene se dovesse avere successo. L’uomo deve tornare in patria di nascosto, a Incheon, e recuperare un camion pieno di soldi.

L’obiettivo finale è mettere in salvo l’ingente cifra e ottenere poi la giusta ricompensa pattuita.

Peninsula film finale

Peninsula – il cast completo

Di seguito il cast del film Peninsula e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Gang Dong-won: Jeong-seok
  • Lee Jung-hyun: Min-jeong
  • Lee Re: Joon-i
  • Kwon Hae-hyo: Elder Kim
  • Kim Min-jae: sergente Hwang
  • Koo Kyo-hwan: capitano Seo
  • Lee Ye-won as: Yu-jin
  • Moon Woo-jin: Dong-hwan
  • Bella Rahim: Maggiore Jane
Leggi anche --->  Mercy film Mediaset Italia 2 - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it