Film thriller
Train to Busan film Rai 4 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film Train to Busan. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con elementi horror e thriller.
La produzione è della Corea del Sud, l’anno di produzione è il 2016. La durata è di circa due ore. Per le tematiche affrontate di consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.
Train to Busan film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Yeon Sang-ho. Personaggi principali sono Seok-woo e Soo-an interpretati rispettivamente da Gong Yoo e Kim Su-an. Nel cast anche Jeong Yu-mi nel ruolo di Seong-kyeong.
Le riprese si sono svolte nella Corea del Sud, in particolare a Daejeon dove è stata coinvolta la stazione dei treni. La produzione è della Next Entertainment World in collaborazione con RedPeter Film e Movic Comics.
Il titolo originale è Busanhaen (부산행).
Train to Busan – trama del film in onda su Rai 4
Seok-woo è un agente di borsa, dedito al lavoro e divorziato che vive con la piccola figlia Soo-an. Come regalo di compleanno, Soo-an gli chiede di portarla a Busan, per incontrare la madre. Salgono su un treno della Korea Train Express, sul quale si trovano anche l’operaio Sang-hwa e sua moglie incinta Seong-kyeong, una squadra liceale di baseball (tra cui Yong-guk e la cheerleader Jin-hee), il ricco ed egoista amministratore delegato Yon-suk, le anziane sorelle In-gil e Jong-gil e un senzatetto traumatizzato dopo aver assistito ad un attacco di zombi. Alla partenza del treno, una giovane donna inizia ad avere forti convulsioni a causa di un morso sulla gamba; in breve tempo diventa una zombi e attacca un’assistente del treno, diffondendo rapidamente l’infezione.
Dopo che diversi passeggeri riescono a fuggire, Sang-hwa barrica la porta essendosi reso conto che gli zombi non riescono ad aprirla; poiché gli zombi si agitano alla vista delle persone, Seong-kyeong copre il vetro con fogli di giornale, impedendo agli zombi di vedere oltre la porta. Il macchinista avvisa che il treno devierà verso la stazione di Daejeon, presidiata dalla polizia, dove tutti i passeggeri verranno messi in quarantena; Seok-woo chiama un generale di sua conoscenza per fare in modo che né lui né sua figlia debbano andarci. Quando il treno si ferma a Daejeon, Seok-woo, Soo-an si dirigono verso un’uscita alternativa, seguiti dal senzatetto. Gli altri passeggeri, arrivati all’uscita della stazione, scoprono che la polizia è stata infettata e cercano di mettersi in salvo tornando di corsa sul treno. Nel caos che ne consegue, il gruppo si separa.
Il treno viene bloccato alla stazione ferroviaria di Daegu, il macchinista avvisa i passeggeri che avrebbe messo in moto una locomotiva con la quale avrebbero raggiunto Busan. I sopravvissuti devono però superare i binari dove sostano altri treni, carichi di gente infetta.
Spoiler finale
Seok-woo, Seong-kyeong, Soo-an e il senzatetto si separano da Yong-guk e Jin-hee. Seok-woo riceve una telefonata dal suo analista, il quale gli confessa che il virus era un progetto sfuggito dai laboratori della YT Biotech, società alla quale lo stesso Seok-woo era in qualche modo legato, e che non aveva ricevuto adeguate misure di sicurezza. Yon-suk, che è sopravvissuto insieme ad un assistente del treno, riesce a fuggire spingendo l’assistente tra gli zombi.
Mentre si avvicinano a Busan, Soo-an e Seong-kyeong sono costrette a fermarsi ad un posto di blocco e a camminare attraverso un tunnel. Dall’altro lato ci sono dei soldati che difendono il perimetro contro gli zombi. Incapaci di distinguere chiaramente le due figure nel buio, i soldati si preparano a sparare ad entrambe. Poco prima che il grilletto venga premuto, i soldati sentono vagamente Soo-an cantare fra le lacrime Aloha ‘Oe, la stessa canzone che aveva portato ad una recita scolastica e che non era riuscita a terminare perché il padre non era presente. Rendendosi conto che sono sopravvissute, i soldati mandano dei rinforzi per soccorrerle.
Train to Busan – il cast completo
Di seguito il cast del film Train to Busan e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gong Yoo: Seok-woo
- Kim Su-an: Soo-an
- Jeong Yu-mi: Seong-kyeong
- Ma Dong-seok: Sang-hwa
- Kim Eui-sung: Yon-suk
- Choi Woo-shik: Yong-guk
- Ahn So-hee: Jin-hee
- Choi Gwi-hwa: senzatetto
- Ye Soo-jung: In-gil
- Park Myung-sin: Jong-gil
- Jung Suk-yong: capotreno
- Jang Hyuk-jin: Ki-chul
- Kim Chang-hwan: Kim Jin-mo
- Shim Eun-kyung: ragazza infetta
Film thriller
Paradise Highway film Prime Video – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Paradise Highway. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatico.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Paradise Highway film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anna Gutto. Protagonisti principali sono Sally e Dennis interpretati rispettivamente da Juliette Binoche e Frank Grillo. Nel cast anche Hala Finley nel ruolo di Leila.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Silver Reel in collaborazione con Strike Accord e ZDF Enterprises.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Paradise Highway – trama del film in onda su Prime Video
La trama ha come protagonista Sally, una giovane donna che di mestiere fa la camionista. Sally ha un fratello di nome Dennis che è stato incarcerato da una feroce banda di malviventi.
Per salvare il fratello da questa brutale banda di criminali è costretta a contrabbandare merci illecite con il suo camion. La gente dell’FBI, Jerick è sulle sue tracce e sta facendo di tutto per cercare di intercettarla e per scoprire di quali merci illecite si tratta.
Ad un certo punto è la stessa Sally a scoprire che cosa sta trasportando ed è proprio a questo punto che la sua coscienza si ribella e le sue doti morali vengono messe alla prova. Tutto questo quando Sally si trova dinanzi ad una rivelazione sconvolgente: sta trasportando una adolescente, una ragazza di nome Leila.
Spoiler finale
Ciononostante per salvare il fratello è costretta a continuare il suo lavoro. Sally e Leila cominciano un viaggio pericoloso oltre i confini americani. L’agente dell’FBI è sempre sulle loro tracce intenzionato più che mai a porre fine al traffico di esseri umani ed a portare al sicuro le due donne.
Paradise Highway: il cast completo
Di seguito il cast del film Paradise Highway e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Juliette Binoche: Sally
- Frank Grillo: Dennis
- Hala Finley: Leila
- Cameron Monaghan: Sterling
- Veronica Ferres: Rose
- Christiane Seidel: Claire
- Morgan Freeman: Gerick
- Desiree Wood: Pattie
- Dianne McNair-Smith: Dolly
- Jaylen D. Eashmond: Agente di correzione
- Walker Babington: Terrence
- Rajko Scarabin: Detenuto pesante
- Jim Dougherty: Paul
- Susan McPhail: Sceriffo Jones
- John Read: Magazziniere Frank
- Scotty Whitehurst: Pappone
- Sharon Gee: Agente ERT Wong
- Judy Dickerson: Commessa del negozio
- Trayce Malachi: Pietro
Film thriller
The Northman film Sky Cinema 4K – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema 4K propone il film dal titolo The Northman. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
The Northman film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Robert Eggers. Protagonisti principali sono Amleth e Fjolnir interpretati rispettivamente da Alexander Skarsgård e Claes Bang. Nel cast anche Nicole Kidman nel ruolo di regina Gudrún.
Le riprese si sono svolte in Islanda, in particolare a Hekla e zone limitrofe nel territorio della Rangárvallasýsla.
La produzione è della New Regency Productions in collaborazione con Universal Pictures e Focus Features.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
The Northman – trama del film in onda su Sky Cinema 4K
L’era vichinga. Con la mente accesa dall’odio e dalla vendetta, il principe Amleth, figlio ingiustificato del re Aurvandill War-Raven, si dirige nella fredda e ventosa Islanda per recuperare ciò che gli è stato rubato: un padre, una madre e un regno.
Come un cane da guerra che fiuta l’odore del nemico, il brutale Amleth si imbarca in una missione omicida per trovare l’odioso avversario, la cui vita è per sempre intrecciata alla sua dai fili del destino.
Spoiler finale
Ora, in nome del Valhalla, nessuno può fermare l’Uomo del Nord, nemmeno Dio.
The Northman: il cast completo
Di seguito il cast del film The Northman e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alexander Skarsgård: Amleth
- Oscar Novak: Amleth da giovane
- Claes Bang: Fjolnir
- Nicole Kidman: regina Gudrún
- Anya Taylor-Joy: Olga
- Ethan Hawke: re Aurvandil
- Willem Dafoe: Heimir il Folle
- Elliott Rose: Gunnar
- Gustav Lindh: Thorir
- Eldar Skar: Finnr
- Phil Martin: Hallgrimr
- Ingvar Eggert Sigurðsson: stregone
- Björk: veggente
- Olwen Fouéré: Ashildur Hofgythja
- Kate Dickie: Halldora
- Ian Whyte: Mound Dweller
- Magne Osnes: sacerdote Berserker
- Ralph Ineson: capitano Volodymyr
- Hafþór Júlíus Björnsson: Thorfinn
- Isadora Bjarkarsdottír Barney: Mellkorka
- Ian Geard Whyte: gigante di Thorvaldr Crusher
- Katie Pattinson: Shield-Maiden/Skjaldmær
- Murray McArthur: Hákon Ironbeard
- Jack Gassman: Hjalti
Film thriller
Colpo a rischio film Iris – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Iris propone il film dal titolo Colpo a rischio. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Colpo a rischio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Prince Bagdasarian. Protagonisti principali sono Tommy Curson e Scarlet interpretati rispettivamente da Hunter Ives e Korrina Rico. Nel cast anche Ken Davitian nel ruolo di Jacob Sarian.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della PIB Productions in collaborazione con AXN e Breaking Glass Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Abstraction.
Colpo a rischio – trama del film in onda su Iris
Tommy e Gary sono criminali che compiono grandi furti per sbarcare il lunario. Sono opportunisti e non hanno paura. Dopo una rapina di routine andata male, gli amici sono costretti a lasciarsi alle spalle la loro attività criminale. Mentre la relazione di Tommy con la sua nuova ragazza Scarlet fiorisce, le sue difficoltà economiche diventano evidenti.
Spoiler finale
Scarlet propone un’idea che farà sparire tutti i loro problemi economici: il furto di un quadro da mezzo milione di dollari. Vedono il colpo come una grande opportunità, perciò Tommy e Gary progettano un piano ambizioso, che alla fine determinerà il loro destino.
Colpo a rischio: il cast completo
Di seguito il cast del film Colpo a rischio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Hunter Ives: Tommy Curson
- Korrina Rico: Scarlet
- Ken Davitian: Jacob Sarian
- Eric Roberts: Angelo Moretti
- Natalie Victoria: Megan Hayes
- Manu Intiraymi: Nick Russo
- Richard Manriquez: Gary Baysto
- James Arthur Lewis: Eric Leone
- Sam Puefua: Sean
- Alfred Rubin Thompson: Marlon
- Mindy Robinson: Jenny
- Janna VanHeertum: Jessica
- David Alan Graf: Rob
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda