Connect with us

Film thriller

Train to Busan film Rai 4 – trama, cast, finale

Un virus contagia rapidamente un'intera popolazione. I passeggeri su un treno diretto a Busan cercano di sopravvivere all'improvvisa pandemia.

Pubblicato

il

Train to Busan film Rai 4
Un virus contagia rapidamente un'intera popolazione. I passeggeri su un treno diretto a Busan cercano di sopravvivere all'improvvisa pandemia.
Condividi su

Rai 4 propone oggi il film Train to Busan. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con elementi horror e thriller.

La produzione è della Corea del Sud, l’anno di produzione è il 2016. La durata è di circa due ore. Per le tematiche affrontate di consiglia la visione ad un pubblico di soli adulti.

Train to Busan film attori

Train to Busan film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Yeon Sang-ho. Personaggi principali sono Seok-woo e Soo-an interpretati rispettivamente da Gong Yoo e Kim Su-an. Nel cast anche Jeong Yu-mi nel ruolo di Seong-kyeong.

Le riprese si sono svolte nella Corea del Sud, in particolare a Daejeon dove è stata coinvolta la stazione dei treni. La produzione è della Next Entertainment World in collaborazione con RedPeter FilmMovic Comics.

Il titolo originale è Busanhaen (부산행).

Train to Busan film dove è girato

Train to Busan – trama del film in onda su Rai 4

Seok-woo è un agente di borsa, dedito al lavoro e divorziato che vive con la piccola figlia Soo-an. Come regalo di compleanno, Soo-an gli chiede di portarla a Busan, per incontrare la madre. Salgono su un treno della Korea Train Express, sul quale si trovano anche l’operaio Sang-hwa e sua moglie incinta Seong-kyeong, una squadra liceale di baseball (tra cui Yong-guk e la cheerleader Jin-hee), il ricco ed egoista amministratore delegato Yon-suk, le anziane sorelle In-gil e Jong-gil e un senzatetto traumatizzato dopo aver assistito ad un attacco di zombi. Alla partenza del treno, una giovane donna inizia ad avere forti convulsioni a causa di un morso sulla gamba; in breve tempo diventa una zombi e attacca un’assistente del treno, diffondendo rapidamente l’infezione.

Dopo che diversi passeggeri riescono a fuggire, Sang-hwa barrica la porta essendosi reso conto che gli zombi non riescono ad aprirla; poiché gli zombi si agitano alla vista delle persone, Seong-kyeong copre il vetro con fogli di giornale, impedendo agli zombi di vedere oltre la porta. Il macchinista avvisa che il treno devierà verso la stazione di Daejeon, presidiata dalla polizia, dove tutti i passeggeri verranno messi in quarantena; Seok-woo chiama un generale di sua conoscenza per fare in modo che né lui né sua figlia debbano andarci. Quando il treno si ferma a Daejeon, Seok-woo, Soo-an si dirigono verso un’uscita alternativa, seguiti dal senzatetto. Gli altri passeggeri, arrivati all’uscita della stazione, scoprono che la polizia è stata infettata e cercano di mettersi in salvo tornando di corsa sul treno. Nel caos che ne consegue, il gruppo si separa.

Il treno viene bloccato alla stazione ferroviaria di Daegu, il macchinista avvisa i passeggeri che avrebbe messo in moto una locomotiva con la quale avrebbero raggiunto Busan. I sopravvissuti devono però superare i binari dove sostano altri treni, carichi di gente infetta.

Spoiler finale

Seok-woo, Seong-kyeong, Soo-an e il senzatetto si separano da Yong-guk e Jin-hee. Seok-woo riceve una telefonata dal suo analista, il quale gli confessa che il virus era un progetto sfuggito dai laboratori della YT Biotech, società alla quale lo stesso Seok-woo era in qualche modo legato, e che non aveva ricevuto adeguate misure di sicurezza. Yon-suk, che è sopravvissuto insieme ad un assistente del treno, riesce a fuggire spingendo l’assistente tra gli zombi.

Mentre si avvicinano a Busan, Soo-an e Seong-kyeong sono costrette a fermarsi ad un posto di blocco e a camminare attraverso un tunnel. Dall’altro lato ci sono dei soldati che difendono il perimetro contro gli zombi. Incapaci di distinguere chiaramente le due figure nel buio, i soldati si preparano a sparare ad entrambe. Poco prima che il grilletto venga premuto, i soldati sentono vagamente Soo-an cantare fra le lacrime Aloha ‘Oe, la stessa canzone che aveva portato ad una recita scolastica e che non era riuscita a terminare perché il padre non era presente. Rendendosi conto che sono sopravvissute, i soldati mandano dei rinforzi per soccorrerle.

Train to Busan film finale

Train to Busan – il cast completo

Di seguito il cast del film Train to Busan e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Gong Yoo: Seok-woo
  • Kim Su-an: Soo-an
  • Jeong Yu-mi: Seong-kyeong
  • Ma Dong-seok: Sang-hwa
  • Kim Eui-sung: Yon-suk
  • Choi Woo-shik: Yong-guk
  • Ahn So-hee: Jin-hee
  • Choi Gwi-hwa: senzatetto
  • Ye Soo-jung: In-gil
  • Park Myung-sin: Jong-gil
  • Jung Suk-yong: capotreno
  • Jang Hyuk-jin: Ki-chul
  • Kim Chang-hwan: Kim Jin-mo
  • Shim Eun-kyung: ragazza infetta

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it